"Sblocco" Nexus 10 - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione "Sblocco" Nexus 10

Android
    Dispositivo
    Z1 Compact, Kindle fire hdx 8.9
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 post

aiutooooooooo per favore

Quote Originariamente inviato da tommaso84 Visualizza il messaggio
    http://www.androidworld.it/forum/sam...1-6-3-a-96747/

Puoi usare questo toolkit...è molto semplice basta seguire le indicazioni a video ed è totalmente compatibile con android 4.2.2...
    Per flashare una rom puoi farlo dopo da recovery...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ciao ho sbloccato il bootloader tramite il nexus rool kit.
    Dopo ho riavviato il dispositivo ed ora mi rimane col logo della x del nexus, all'infinito.
    Sai come posso risolvere?

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Google Nexus 10
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    Ringraziato 25 volte in 23 post
    Fai questa prova:
    Mentre mostra il logo della X tieni premuti contemporaneamente i tasti volume su, volume giù e power. Circa una decina di secondi, quando senti vibrare il dispositivo puoi lasciare. Con questo passaggio il telefono si riavvia in bootloader.
    Ora premi volume su fino a che su schermo non appare la voce "recovery". Quando la vedi premi il bottone power per entrare in recovery.
    Ora dipende dalla recovery installata, non so come funzioni il toolkit... L'obbiettivo è fare un'operazione che si chiama "wipe data/fa tory reset"
    Se la recovery è la stock ti devi muovere con i tasti volume e confermare con il tasto power.
    Se la recovery è una recovery modificata recente, allora dovrebbe supportare il touch.

Fammi sapere come va, e chiedi pure se non hai capito qualcosa ;-)

Edit. Ah, stavo quasi dimenticando: la procedura cancella tutte le app/impostazioni e simili! Immagino non sia un problema, perché se hai appena riavviato il tablet dopo lo sblocco aveva già formattato tutto.

Inoltre ho buttato un occhio agli screen del toolkit: se quando hai fatto il root non hai selezionato la casella per la recovery modificata allora hai ancora la stock, altrimenti no ;-)

Inviato dal mio Nexus 10 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di AvErNaN; 16-03-2013 a 22: 43

3. I seguenti utenti hanno ringraziato AvErNaN per aver trovato utile questo post:

fragolino74 (17-03-2013)

Android
    Dispositivo
    Z1 Compact, Kindle fire hdx 8.9
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    tutto ok tramite il video ho visto che nella scheramata del recovery mi dovevano apparire le scritte e dopo tanti tentativi sono riuscito a farle apparire ma non so la sequenza grazie mille a tutti, come sono imbranato ritornerò appena installo qualche rom
    Ultima modifica di fragolino74; 17-03-2013 a 12: 57

L'avatar di tommaso84 Android Guru
    Dispositivo
    LG G2, Galaxy Nexus, Nexus 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    512
    Ringraziato 1,052 volte in 925 post
    Prova a flashare la factory image col toolkit...lo devi mettere in fastboot mode...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    REGOLAMENTO DEL FORUM

se ti sono stato d'aiuto clicca

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Google Nexus 10
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    Ringraziato 25 volte in 23 post
    Tranquillo, colpa mia che ho dimenticato un passaggio. Non ho molta familiarità con la recovery stock...
    Comunque tranquillo, non dovrebbe esserci nessun problema a riavviare dopo lo sblocco. E se anche fosse è sicuramente qualcosa di risolvibile ;-)

Ricominciamo:
    Tieni premuti i tre tasti insieme fino a che vibra ed entri nel bootloader. Da qualche parte tra le scritte dovrebbe dirti 'status unlocked' o qualcosa di simile, giusto?
    Ora premi volume giù fino a che la scritta grande a sinistra non diventa 'recovery' quindi premi il bottone power.
    Ora ti dovrebbe comparire un immagine fissa, tipo con un robottino mezzo aperto o qualcosa di simile... Da qui per accedere alla recovery vera e propria devi premere contemporaneamente i tasti power e volume giù. Se non riesci ad avere il giusto tempismo puoi provare così: tieni premuto power, poi premi volume giù e rilascia entrambi.
    Fatto questo sei in recovery, come dicevo ti muovi con i tasti volume fino a 'wipe data/fa tory reset' e premi power, poi confermi, aspetti che abbia finito e puoi riavviare.

Succede di avere questo comportamento (si chiama bootloop) quando si sblocca il bootloader, e in genere così si risolve. Se va tutto bene dopo il riavvio dovresti poter continuare con il toolkit ;-)

Inviato dal mio Nexus 10 con Tapatalk 2

prima« 12