condivisione wireless, riconoscibilità hdd capienti e batterie ....i miei crucci | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    NEXUS 10
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post

condivisione wireless, riconoscibilità hdd capienti e batterie ....i miei crucci

...dovuti sicuramente a ignoranza! Per questo chiedo lumi a voi tutti.
    Chiarisco: avrei intenzione di acquistare a breve un nexus 10 ma ho bisogno di capire come funziona il discorso della condivisione wireless dato che i miei hdd esterni sono da 2 tb e passa e come giustamente ha detto -tra gli altri- crimescene in altri thread il bello dei tablet è la libertà dal filo grazie alla condivisione.. ma in materia sono a digiuno.. se ho un hdd esterno come faccio da attaccarlo ad un modem/router ? Io ho un Road Netgear e un pirelli bianco vecchiotti.. come si fa?
    Per curiosità... è comunque possibile attaccare un HDD esterno molto capiente tipo 2 tb a un nexus 10 lasciando che lhdd si alimenti con il suo alimentatore senza succhiare energia al tab?
    Terza e ultima domanda.. sapete come si fa a sostituire le batterie dei nexus quando sono esauste? si può svitare dietro e ed estrarle? e chi vende batterie compatibili?
    Grazie a tutti coloro che mi chiarirano le idee!

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Allora, gli hard disk (interni ed esterni) non vanno attaccati al modem, la condivisione wireless funziona attraverso windows, una volta che tu hai una perifierica di archiviazione dati su un pc della rete qualsiasi, con windows, sei in grado di condividerne i contenuti in todo o in parte, con altri dispositivi ed anche attraverso internet, a patto che configuri correttamente i dispositivi che vuoi usare.

Su windows (o linux) puoi ad esempio, condividere alcune cartelle o anche tutto il disco, per uno o per diverse utenze ecc,

Per quello che riguarda la rete, è importante la velocità di trasferimento delle schede di rete, perchè queste determineranno più o meno la velocità di trasferimento dei file da un dispositivo all'altro e quindi anche il tempo di traferimento.

Quini non solo i router devono essere "buoni" in questo senso (altrimenti impiegherai molto tempo per trasferire file di grandi dimensioni), ma anche le schede di rete devono essere buone in ricezione.

Una volta configurato bene il pc per la condivisione di risorse, tutte le risorse condivise saranno disponibili per tutti i dispositivi connessi sotto la stessa rete.

Con un adattatore usb puoi connettere un hard disk estermo o qualsiasi altra perifierica.
    L'hard disk esterno si alimenta comunue dalla rete elettrica di solito e non dalla usb
    Ultima modifica di crimescene; 21-03-2015 a 19: 48

3. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

dr.hazamakuroo (21-03-2015)

Baby Android
    Dispositivo
    NEXUS 10
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Grazie per la risposta e mi risponde proprio crimescene!
    Quindi un hard disk esterno "stand alone" non è possibile? Non mi va di dover tener acceso il pc per poter vedere dei file sul tablet (trattasi di semplici libri o fumetti). Forse questa soluzione non fa per me.

La tua seconda risposta ricapitolo per vedere se ho capito... Io colelgo nexus 10 con un cavo OTG ad hdd esterno e comunque l'hdd NON consumerà ulteriormente la carica della batteria del nexus perchè ha la sua alimentazione che quindi (per fortuna) NON può essere soppiantato come meteodo di alimentazione se l'hdd è nativo con trasformatore. Se fosse hdd nativo senza trasformatore si attaccherebbe usb e succhierebbe risorsa elettrica da tablet o altro pc. Giusto?
    Sai però cosa mi rimane come problema? Capire se il nexus riconosce un HDD da 2 tb o più... se così non fosse dovrò accantonare l'idea di comprare un tablet... Mi ero così gasato...

Per il discorso sostituibilità batteria chiedo ancora lumi a chiunque possa fornirmene. Dal chiarimento di questi dubbi dipende la mia scelta table si o tablet no...

Grazia ancora a te a tutti quelli che mi aiuteranno!

5. I seguenti utenti hanno ringraziato dr.hazamakuroo per aver trovato utile questo post:

crimescene (22-03-2015)