Attesa o acquisto immediato? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Acer LLiquid E, spero Galaxy Nexus fra poco
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Attesa o acquisto immediato?

Spiego meglio il titolo. Ho l'opportunità di acquistare il nexus 10 tramite un amico in USA. La versione da 32gb, più adatta per me, la pagherei 410 - 420 euro circa.

Ora, data la presentazione dei nuovi processori Exynos Octa e i Tegra 4 di NVidia, la paura è che fra qualche mese esca un nuovo Nexus.

Ovviamente non si può calcolare tutto, e alla teconologia non si riesce a stare dietro. Dopo tre mesi una cosa già comincia ad essere superate, è normale.

Però alcune precisazioni sono d'obbligo per la mis situazione. Fra un mese parto per l'Inghilterra, dove starò circa tre mesi a fare uno stage in comunicazione. Sono un laureato in Scienze della Comunicazione, e già collaboro con un giornale qui in Italia. Un tablet mi farebbe comodo soprattutto per scrivere alle conferenze e per portare in giro un peso minore rispetto al computer, che insieme alla reflex nello zaino mi spaccano la schiena dovendo girare a piedi in città.

Però potrei anche aspettare il mio ritorno o acquistare qualcosa in Uk quando mi troverò la. Il mio amico torna il 10 febbraio dagli USA, quindi ora o mai più.

Sinceramente non vorrei spendere di più di quella cifra, massimo 450 euro, sia ora che fra un paio di mesi.

Il mio ragionamento è semplice. Anche fra qualche mese, quando usciranno terminali con i nuovi processori, dubito che saranno Nexus, e sinceramente preferisco un terminale pure google da affiancare al mio galaxy nexus, sia per ottimizzazione software che per aggiornamenti offerti da BigG. Però anche processori di quel calibro mi farebbero gola, vista la vera utilità del tablet, che per me sarà molto comodo al ritorno dall'Inghilterra, anche se non farebbe sicuramente scomodo in Uk, ma ancora non so di cosa dovrò occuparmi.

La domanda è: Nexus 10 adesso, con il rischio di un nuovo terminale Google a maggio giugno o aspettare con il rischio che i prossimi tablet costino troppo e non poter più comprare qualcosa dagli USA successivamente? Nel secondo caso mi dovrei accontentare di altri terminali che usciranno qui, sempre considerando quella cifra, anche se probabilmente conosco dei parenti che fra qualche mese andranno oltreoceano...

Grazie dell'aiuto a chiunque voglia rispondermi...

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Nexus / Galaxy Tab 8.9 LTE / Galaxy S4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Quote Originariamente inviato da Tatatane Visualizza il messaggio
    Spiego meglio il titolo. Ho l'opportunità di acquistare il nexus 10 tramite un amico in USA. La versione da 32gb, più adatta per me, la pagherei 410 - 420 euro circa.

Ora, data la presentazione dei nuovi processori Exynos Octa e i Tegra 4 di NVidia, la paura è che fra qualche mese esca un nuovo Nexus.

Ovviamente non si può calcolare tutto, e alla teconologia non si riesce a stare dietro. Dopo tre mesi una cosa già comincia ad essere superate, è normale.

Però alcune precisazioni sono d'obbligo per la mis situazione. Fra un mese parto per l'Inghilterra, dove starò circa tre mesi a fare uno stage in comunicazione. Sono un laureato in Scienze della Comunicazione, e già collaboro con un giornale qui in Italia. Un tablet mi farebbe comodo soprattutto per scrivere alle conferenze e per portare in giro un peso minore rispetto al computer, che insieme alla reflex nello zaino mi spaccano la schiena dovendo girare a piedi in città.

Però potrei anche aspettare il mio ritorno o acquistare qualcosa in Uk quando mi troverò la. Il mio amico torna il 10 febbraio dagli USA, quindi ora o mai più.

Sinceramente non vorrei spendere di più di quella cifra, massimo 450 euro, sia ora che fra un paio di mesi.

Il mio ragionamento è semplice. Anche fra qualche mese, quando usciranno terminali con i nuovi processori, dubito che saranno Nexus, e sinceramente preferisco un terminale pure google da affiancare al mio galaxy nexus, sia per ottimizzazione software che per aggiornamenti offerti da BigG. Però anche processori di quel calibro mi farebbero gola, vista la vera utilità del tablet, che per me sarà molto comodo al ritorno dall'Inghilterra, anche se non farebbe sicuramente scomodo in Uk, ma ancora non so di cosa dovrò occuparmi.

La domanda è: Nexus 10 adesso, con il rischio di un nuovo terminale Google a maggio giugno o aspettare con il rischio che i prossimi tablet costino troppo e non poter più comprare qualcosa dagli USA successivamente? Nel secondo caso mi dovrei accontentare di altri terminali che usciranno qui, sempre considerando quella cifra, anche se probabilmente conosco dei parenti che fra qualche mese andranno oltreoceano...

Grazie dell'aiuto a chiunque voglia rispondermi...
    Io ti consiglierei il Nexus, se puoi prenderlo dagli USA.
    Galaxy S4, Jelly Bean 4.2.2
    Galaxy Nexus, Jelly Bean 4.2.2 Takju Google
    Tablet Samsung Galaxy Tab 8.9 LTE Ice Cream Sandwich 4.0.4

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Opinioni sul tablet? Cioè, 10" com'è? Troppo grande o la giusta misura? Ho provato il Nexus 7 e devo dire che è ottimo, soprattutto come portabilità, però non è poi così diverso dal Galaxy Nexus, che comunque ha il suo bllo schermo e per internet non fa poi così tanta differenza. Soprattutto in multimedia (che userei per fumetti - ne ho molti in casa e gradirei rilegerli portandoli con me - e per film o serie Tv credo che il 10" faccia la differenza). Mi mancherebbe qualcosa come portabilità e sarei un po' più scomodo a scrivere alle conferenze stampa, visto che sono a sedere su una sedia il più delle volte, ma credo che sia il giusto compromesso il 10". Visto anche che è più nuovo e più performante...

L'avatar di Gandalf il grigio Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Note - Nexus 10
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Praticamente ti sei risposto da solo. Non dimenticare che per video e lettura lo schermo del Nexus 10 fa davvero la differenza
    @Gandalf il grigio@

Galaxy Note * Nexus 10

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    preso, 549 dollari, 32 GB

L'avatar di Gandalf il grigio Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Note - Nexus 10
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Dopo il primo impatto che ne pensi?
    @Gandalf il grigio@

Galaxy Note * Nexus 10

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Gandalf il grigio Visualizza il messaggio
    Dopo il primo impatto che ne pensi?
    Ancora non ce l'ho fra le mani. Me lo porta un amico che è in america. Tornerà il 10 febbraio, poi vi farò sapere. Ovviamente oggi ci sono rumors su una possibile uscita di un nexus 10 quad core. Mi immaginavo una cosa simile e proprio per questo avevo temporeggiato. Il problema è che o lo compravo ora in USA o niente. In Italia non uscirà nemmeno, quindi alla fine va bene così, è un terminale ottimo e credo che mi funzionerà a meraviglia...

Appena lo provo vi faccio sapere...

Android
    Dispositivo
    tablet Sony S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 post

Attesa o acquisto immediato?

io ho preso in USA il 16gb e sono contentissimo, finalmente un tablet veloce e reattivo come sognavo, per non parlare del display!

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk