C'è possibilità di recuperare un preferito cancellato per errore? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    samsung young
    Operatore
    Fastweb
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

C'è possibilità di recuperare un preferito cancellato per errore?

Ciao a tutti,
    avrei bisogno del vostro aiuto per cercare di recuperare una pagina web che avevo salvato nei preferiti e che purtroppo ho cancellato per errore.
    Utilizzo il samsung young e la pagina era stata aperta (al 99%) dal browser con icona a mappamondo (perdonate l'ignoranza, non so come si chiami...)
    Mi sapreste dire se c'è un modo?
    Spero proprio di si, grazie a tutti in ogni caso.
    Ciao
    Ultima modifica di nssy; 17-07-2016 a 00: 13

L'avatar di sono_nuovo Android Master
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    42
    Ringraziato 109 volte in 101 post
    Prova a vedere se nella cronologia di navigazione del browser c'è ancora il link

Baby Android
    Dispositivo
    samsung young
    Operatore
    Fastweb
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da sono_nuovo Visualizza il messaggio
    Prova a vedere se nella cronologia di navigazione del browser c'è ancora il link

Purtroppo era un salvataggio abbastanza datato, nella cronologia non compare. C'è mica un qualche modo o "trucco" per riesumare la cronologia non presente o questa viene man mano cancellata e sostituita man mano che si naviga?
    Grazie per il tuo aiuto!

Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    42
    Prova a cercare la pagina su google: non dovrebbe essere troppo difficile trovarla

Baby Android
    Dispositivo
    samsung young
    Operatore
    Fastweb
    Grazie!
    0
    Prova a cercare la pagina su google: non dovrebbe essere troppo difficile trovarla
    Provate già tutte, ma risulta solo qualche stratagemma per recupero foto, file...non per pagine salvate nei preferiti...

Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    42
    Quote Originariamente inviato da nssy Visualizza il messaggio
    Provate già tutte, ma risulta solo qualche stratagemma per recupero foto, file...non per pagine salvate nei preferiti...
    Mi sa che non ci siamo capiti: non cercare su google come recuperare il link nei preferiti, devi cercare proprio la pagina in questione

Non ti ricordi come si chiama il sito? Trovare il sito non dovrebbe essere difficile, ma se non ti ricordi come si chiama, allora bisogna andare per vie traverse. Di che parlava la pagina in questione? Era un sito di tecnologia, o di news, o di modellismo, etc? Prova a mettere su google gli argomenti trattati sul sito che cerchi e sicuramente verrà fuori (magari non nella prima pagina, ma di sicuro google quel sito lo ha indicizzato)

Baby Android
    Dispositivo
    samsung young
    Operatore
    Fastweb
    Grazie!
    0
    Ah, intendevi quindi dire di aprire anche da pc desktop il motore di ricerca google e immettere le parole chiave se non ricordo direttamente il nome del sito?
    Se è cosi ho provato e riprovato anche questa, nulla!
    Quando tentavo di aprire la pagina da preferiti sul cellulare, con connessione attiva, mi dava pagina non più esistente e l'ho cancellata ancor prima di leggere il nome del sito; se me la dava come inesistente vuol dire che è stata sicuramente rimossa dal web?
    Mi sarebbe bastato visualizzarla anche offline per quel che mi serviva, ma ormai...tra l'altro mi pare che esista un modo per farle apparire anche senza connessione, ma come dicevo ormai la vedo ardua...

Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    42
    Se il sito è stato chiuso, allora anche se riesci a recuperare il link non concludi nulla: non funzionerebbe comunque.

L'unico modo per visualizzare le pagine web senza connessione è salvarne una copia in locale: il link nei preferiti non è sufficiente, va salvata tutta la pagina.

Mi sa che l'unica cosa che ti rimane da fare sia cercare un sito alternativo che abbia gli stessi contenuti

Baby Android
    Dispositivo
    samsung young
    Operatore
    Fastweb
    Grazie!
    0
    Se il sito è stato chiuso, allora anche se riesci a recuperare il link non concludi nulla: non funzionerebbe comunque.

L'unico modo per visualizzare le pagine web senza connessione è salvarne una copia in locale: il link nei preferiti non è sufficiente, va salvata tutta la pagina.

Mi sa che l'unica cosa che ti rimane da fare sia cercare un sito alternativo che abbia gli stessi contenuti

Hai ragione, non rimane che cercare un sito alternativo; forse il contenuto minimo indispensabile lo anche appena trovato altrove, meno male!
    Grazie del supporto (anche morale) che mi hai dato fin qui!

Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    42
    Prego

Se non ci aiutiamo fra di noi a questo mondo sempre più guerrafondaio siamo fregati