Rete Mobile non disponibile | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
  1. #1
    Baby Android
    Registrato dal
    Feb 2012
    Residenza
    Brescia
    Dispositivo
    Galaxy Y
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    4
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    Rete Mobile non disponibile

    Ciao a tutti ! Ho un Samsung Galaxy Y (ha 15 giorni) non brandizzato, è già la seconda volta che perde la rete GSM, ma l'icona dell'intensità di campo mi rimane attiva come se ci fosse campo; in realtà quando provo a mandare un sms o a fare una chiamata mi dà l'errore: "Rete Mobile non disponibile". Il brutto è che nel mio caso non ho nessun feedback dalle icone che mi dicono che è successo qualcosa... me ne accorgo solo quando faccio un'operazione. Ovviamente chi mi chiama mi trova fuori linea ...
    Anche per me stessa cosa: unica possibilità è riavviare il telefono...
    Io carico la Gingerbread 2.3.6 e non ho fatto per ora alcuna modifica o aggiornamento.
    Ho già effettuato l'aggiornamento firmware tramite kies dopo quanto successo sopra... per ora sembra tutto ok ma è difficile dimostrare che era il firmware

    Qualcuno ha qualche idea rispetto al semplice aggiornamento firmware ?

  2. #2
    Android Senior
    Registrato dal
    Aug 2010
    Residenza
    Sasso Marconi, Bologna
    Dispositivo
    Sony Xperia Z1compact
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    283
    Grazie!
    20
    Ringraziato 28 volte in 28 post
    ciao,
    io col mio SG2 quando sono passato al firmware attuale (2.3.06) ho dovuto fare il reset alle impostazioni di fabbrica (detto anche wipe) perchè avevo dei problemi di linea proprio come te, da allora non ha sbagliato un colpo.
    Se consulti la wiki c'è scritto come fare.
    ciao

  3. I seguenti utenti hanno ringraziato cris73 per aver trovato utile questo post:

    giamby3000 (30-03-2012)

  4. #3
    Baby Android
    Registrato dal
    Feb 2012
    Residenza
    Brescia
    Dispositivo
    Galaxy Y
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    4
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie per la risposta. Ho fatto l'aggiornamento firmware senza wipe e per ora tutto fila liscio ... Potrebbe essere quello i lproblema. Grazie!

  5. #4
    Baby Android
    Registrato dal
    Feb 2013
    Residenza
    Carmagnola (TO)
    Dispositivo
    samsung galaxy y GT-S5360
    Operatore
    PosteMobile
    Messaggi
    2
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Scusa la mia ignoranza , ma non ho capito che bisogna fare!!!!!!

  6. #5
    Baby Android
    Registrato dal
    Apr 2013
    Residenza
    Mondo
    Dispositivo
    Samsung GT-S5360
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    5
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Allora io ho lo stesso problema solo che non riesco proprio a risolverlo!

    Ho aggiornato tutto ho fatto il wipe, resettato tutto a fabbrica, gli ho reinstallato ultima versione firmware ecc.. ecc...!

    NIENTE ... sempre uguale.. !

    Una cosa strana! Dalle info mi viene fuori rete Wind (???) e mi dice il segnale ma io ho vodafone e nelle altre info ovviamente rete scollegata! Se faccio la ricerca manuale non la fa proprio, ma il segnale è a palla! Mistero.

    Il telefono non è brand ovviamente !

  7. #6
    Android Pro
    Registrato dal
    Apr 2012
    Residenza
    Termoli
    Dispositivo
    GTS 5360, Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    659
    Grazie!
    149
    Ringraziato 37 volte in 35 post
    Invece di spegnere e riaccendere basta mettere modalità aereo e toglierla subito dopo non appena vedete che non prende dall'icona della rete in alto a destra

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  8. #7
    Baby Android
    Registrato dal
    Apr 2013
    Residenza
    Mondo
    Dispositivo
    Samsung GT-S5360
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    5
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da GiovaneFiero Visualizza il messaggio
    Invece di spegnere e riaccendere basta mettere modalità aereo e toglierla subito dopo non appena vedete che non prende dall'icona della rete in alto a destra

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Mago !!!

    Ma il problema non è solo quello di farlo andare più o meno on line ! Segnale c'è ma non prende la linea !

  9. #8
    Android Pro
    Registrato dal
    Apr 2012
    Residenza
    Termoli
    Dispositivo
    GTS 5360, Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    659
    Grazie!
    149
    Ringraziato 37 volte in 35 post
    Fai un factory reset, se non risolvi restituscilo xD

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  10. #9
    Baby Android
    Registrato dal
    Apr 2013
    Residenza
    Mondo
    Dispositivo
    Samsung GT-S5360
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    5
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da GiovaneFiero Visualizza il messaggio
    Fai un factory reset, se non risolvi restituscilo xD

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ri..MAGO!


    Certo che i tuoi interventi servono a ben poco ..puoi anche risparmiarli! Se devi dire ovvietà senza alcun aiuto per capire il problema puoi anche astenerti!

    Grazie lo stesso

  11. #10
    Android Pro
    Registrato dal
    Apr 2012
    Residenza
    Termoli
    Dispositivo
    GTS 5360, Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    659
    Grazie!
    149
    Ringraziato 37 volte in 35 post
    Scusa, forse l'ho scritto con tono scherzoso ma non avevo alcuna intenzione di scrivere solo boiate. Il factory reset è un mezzo estremo ma in molti casi è una soluzione. Ho avuto anche io il tuo stesso telefono è non ho mai sentito la necessità di cambiare firmware per risolvere i problemi di ricezione e pur essendomi flashato quasi tutte le rom stock in circolazione non ne ho trovata una con i problemi che enunci te. Ho pensato che quindi dovrebbe essere un problema isolato che magari può essere risolto con un factory reset. Testa la soluzione e se non risolvi puoi venirmi a insegnare come devo scrivere i miei interventi

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

12 »

Discussioni simili

  1. connessione internet con rete mobile
    Da Giacomo153 nel forum Samsung Galaxy Next (S5570)
    13-06-2012
    14Risposte
  2. 20-12-2011
    17Risposte
  3. problema market con rete mobile
    Da Fedecfx nel forum HTC Wildfire S
    15-11-2011
    4Risposte
  4. Rete Mobile non funziona
    Da soundgarden nel forum LG Optimus One (P500)
    30-05-2011
    40Risposte
  5. Rete mobile e icone
    Da Pepponedra nel forum Android Bar
    13-09-2010
    5Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1