problemi ricezione chiamate | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    mri
    mri non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy y
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

problemi ricezione chiamate

Sono molto preoccuata: ho acquistato da pochi giorni un modello Samsung Galaxy y che mi ha fatto una buona impressione, ma cosa GRAVISSIMA quando lo schermo va in stand by non riceve più le telefonate e neanche me le segnala come ricevute perse!!! Per me ricevere è la cosa fondamentale! HELP! Cosa mi consigliate? Cosa sbaglio? O si tratta di un difetto e devo ricorrere alla garanzia?

Attendo risposte con ansia, grazie.

mri
    mri non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy y
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

problemi ricezione chiamate

Quote Originariamente inviato da mri Visualizza il messaggio
    Sono molto preoccuata: ho acquistato da pochi giorni un modello Samsung Galaxy y che mi ha fatto una buona impressione, ma cosa GRAVISSIMA quando lo schermo va in stand by non riceve più le telefonate e neanche me le segnala come ricevute perse!!! Per me ricevere è la cosa fondamentale! HELP! Cosa mi consigliate? Cosa sbaglio? O si tratta di un difetto e devo ricorrere alla garanzia?

Attendo risposte con ansia, grazie.
    Ieri ho 'risolto' il problema anche se tale soluzione non mi permette di sfruttare a pieno le potenzionalità dichiarate di questo modello Samsung: ho disattivato la rete 3G ovvero ho spuntato l'opzione "attiva solo 2G" e ora riesco a ricevere chiamate da tutti i cellulari e da tutte le telefonie fisse.
    Chiarisco il problema che avevo prima che forse non avevo esplicato bene: in 3G, quando il cellulare era in stand by, non ricevevo chiamate se non da chi avesse il mio stesso operatore (TIM e TELECOM). Dagli altri operatori la prima chiamata non mi arrivava (e non figurava neanche tra le perse), al secondo tentativo arrivava, cioè c'era bisogno di fare ogni volta 2 tentativi immediatamente successivi di chiamata, come se il primo servisse a 'risvegliare' il sstema del cellulare e il secondo si traducesse in telefonata. Però, ripeto, il primo tentativo non risultava tra le chiamate perse.
    A questo punto vorrei sapere se siete a conoscenza di un aggiornamento del software che possa risolvere tale problema.
    Grazie.

mri
    mri non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy y
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    ulteriore osservazione: disattivando e riattovando la connessione 3G sembra che funzioni tutto....
    speriamo bene...
    cmq se poteste dirmi come si effettuano gli aggiornamenti del software (da solo quando è connesso ad Android Market o scaricandolo da internet tramite PC?) vi sarei molto grata.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Y S5360
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ciao,
    io l'aggiornamento l'ho fatto tramite il programma Kies di Samsung, installato sul PC. All'avvio del programma e con il cellulare collegato al pc, il programma controlla gli aggiornamenti e ti chuiede se installarli o meno.