Memoria piena | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Memoria piena

Android
    Dispositivo
    Galaxy Y
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Memoria piena

Ho installato svariate applicazioni, tutte sulla sd (grazie ad adb shell e app2sd) solo ho notato in gestione attività, alla voce pacchetto, che la memoria è piena (nonostante lo spostamento delle app) e mi rallenta il telefono (oltre il fatto che non posso più installare nulla). A cos'è dovuto? Come sposto la paccottiglia di dati?

L'avatar di Pitax Android
    Dispositivo
    LG Optimus One P500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 11 volte in 11 post
    la memoria anche con le app sull'sd piano piano si riempie perche i dati e la cache tipicamente rimangono li.
    Purtroppo non conosco molto bene il funzionamento di app2sd, hai una partizione ext3/ext4 in cui mette le app o semplicemente le sposta nella fat dell'sd?
    Di solito una cosa che aiuta a ridurre la spazio occupato in rom è spostare anche la dalvik cache sulla partizione ext, hai spostato anche quella?
    Premi Grazie! se ti sono stato di aiuto!

Rom: Cyanogen Mod 9.0.0 RC1 TinyStream
    Kernel: 2.6.35.10 - perf+cm9
    CPU: 480 - 729 - Governor: SmartassV2
    MicroSD: Samsung 8Gb Class 10 Plus

Android
    Dispositivo
    Galaxy Y
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da Pitax Visualizza il messaggio
    non conosco molto bene il funzionamento di app2sd
    app2sd l'ho usata per spostare un po' di applicazioni su sd... con grande gioia del telefono.. solo ho notato appunto questo discorso della cache che mi rimane sul telefono - e per alcune app anche 3-5 mb... che su 190 mb sono tanti..

hai una partizione ext3/ext4 in cui mette le app
    Non credo di avere nessuna partizione a parte quella di serie del telefono..

i
    o semplicemente le sposta nella fat dell'sd?
    Io credo proprio la seconda... dovrebbe spostare dati e programma... (ma forse non sposta tutto perchè non è rootato?)

Ora, anche se ho un po' pulito il cell, mi rimane la notifica "memoria messaggi piena" e non vorrei che non mi arrivino più gli sms..

Di solito una cosa che aiuta a ridurre la spazio occupato in rom è spostare anche la dalvik cache sulla partizione ext, hai spostato anche quella?
    Cos'è? E come la sposto?

Dispositivo
    LG Optimus One P500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Non avendo il root hai escluso ogni ipotesi da me fatta, non puoi avere una partizione ext e non puoi aver spostato la dalvik cache su sd.
    L'app da te citata ho visto che è semplicemente un supporto alla versione nativa di android, ossia ti fa un riassunto della situazione delle app e ti aiuta a spostarle ma non fa niente di piu di quello che fa nativamente andorid.
    Purtroppo non tutte le app consentono di essere spostate nella partizione fat dell'sd, e senza il root non credo tu possa fare altro in proposito.
    Ti rimando a una guida sulla memoria del telefono e sulle varie app e script http://www.androidworld.it/forum/gui...2sd-ecc-12200/
    Personalmente consiglio link2sd, ma se vuoi smettere di pensare alla memoria e a quali app tenere o spostare lo script a2sd è perfetto.

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Pitax per aver trovato utile questo post:

Hadden (12-04-2012)

Android
    Dispositivo
    Galaxy Y
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    mmh... incomincio a capirci qualcosa... quindi dovrei fare il root (http://www.androidworld.it/forum/sam...nato-v3-31395/ ho usato questo metodo con gingerbread 2.3.6 ma pare aver fallito... riprovo col cell un po' pulito..) e installare a2sd o link2sd per risolvere gran parte dei problemi di spazio...

*EDIT*
    L'errore dei messaggi, per lo meno sono riuscito ad isolarlo... è la SD di serie. Scollegata dal cell mi sono arrivati i messaggi -.-
    Ultima modifica di Hadden; 12-04-2012 a 14: 18

Dispositivo
    LG Optimus One P500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da Hadden Visualizza il messaggio
    http://www.androidworld.it/forum/sam...nato-v3-31395/ ho usato questo metodo con gingerbread 2.3.6 ma pare aver fallito
    ma hai il galaxy Y GT-S5360 o come molti hai preso quello con i punti vodadone che è GT-S5369? Perche con il secondo quel metodo per il root non funziona

Android
    Dispositivo
    Galaxy Y
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    ma hai il galaxy Y GT-S5360 o come molti hai preso quello con i punti vodadone che è GT-S5369?
    Vero, non l'ho specificato... Ho il Galaxy Y unbrand
    Solo che non riesce ad installarmi superuser in nessun modo... semmai riprovo e posto tutto l'output del batch(?)

*EDIT*
    Evviva! Root ultimato
    Mi mancavano gli adb drivers specifici.. ecco perchè non andava.. ora provo su root link2sd e vediamo..

*EDIT2*
    Ho creato la partizione ext (non sapendo che formato usare dei 4..) da 512 mb... ora come procedo? come la inizializzo? grazie ancora.
    Ultima modifica di Hadden; 15-04-2012 a 21: 39