galaxy gt-s5369 si riavvia continuamente, modalità volume(+) home power non funziona | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    smartphone gt-s5369
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

galaxy gt-s5369 si riavvia continuamente, modalità volume(+) home power non funziona

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e inesperto in materia. Il mio smartphone Galaxy gt-s5369 si riavvia di continuo la schermata iniziale "SAMSUNG GALAXY YOUNG..." e l'unico modo per spegnerlo è togliere la batteria. Un amico mi ha detto che si tratta di un problema software, ma se per qlc vuol dire tutto, per me è dire niente. Se può servire, come scritto nel titolo la modalità volume(+) home power non funziona, mentre volume(-) home power funziona. Premetto...ho sentito parlare di aggiornare firmware, rom, flashare, odin...ecc ma sarò sincero per me è arabo. A chi mi aiuterà posso garantire massimo impegno :-D.
    GRAZIE

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy TAB S 8.4 LTE
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Ha iniziato a dare questo problema improvvisamente? Nei giorni precedenti hai notato qualche strano comportamento? Tipo dispositivo molto più rallentato, che impiegava più tempo del solito a fare il suo lavoro? Perché sembra quasi che si sia "rovinato" il sistema operativo! Ti parlo anche io da neofita ma so che la modalità in cui si avvia con il volume - è quella downoad (dovrebbe apparirti un triangolo con ! ) per cui a questo punto l'unica strada potrebbe essere reinstallare il suo sistema operativo originale, lascio comunque la parola a chi è più esperto di me che forse potrà consigliarti qualcosa di migliore

Baby Android
    Dispositivo
    smartphone gt-s5369
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ciao e grazie dell'aiuto..."reinstallare il suo sistema operativo originale"...in che modo? Se può aiutare dico che fatalità mi è capitato tutto d'un tratto mentre ero in vacanza usando la wi-fi dell'hotel sia il mio che quello di mia moglie Galaxy Next turbo, che però, essendo ancora in garazia sono riuscito ripararlo in assistenza.

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Prego :-) innanzitutto ho trovato questa guida molto semplice per chi è alle prime armi, dove ci sono tutti i link utili per scaricare il necessario

Ripristino Samsung Galaxy Y: installare il Firmware originale Italiano | Android Blog ItaliaAndroid Blog Italia

Alcune precisazioni se avessi dei dubbi, il firmware è in parole povere e tecnicamente imprecise il sistema operativo, i driver usb servono a far riconoscere al PC il telefono e Odin è un programma creato appositamente per la linea galaxy per installare anche varianti modificate di Android ma si può usare anche per installate versioni ufficiali di Samsung...

Scarica prima tutto quanto è necessario a partire dal firmware, se è un zip estrailo sino a ottenere un file con estensione .tar.md5 , installa i driver usb e apri Odin... Verifica che sia spuntato Auto Reboot e F. Reset Time e clicca su PDA dove metterai il file del firmware ... A questo punto sei pronto... Collega il telefono via usb nella sola modalità in cui si avvia, aspetta che lo riconosca (apparirà un rettangolo giallo sotto la scritta id:com) e poi schiaccia start e lascialo finire (diventerà verde il rettangolo)... A questo punto se tutto è andato per il verso giusto il telefono si riavvierà... Può essere che vada ancora in loop ma non disperare... Togligli la batteria, rimettila e ora dovrebbe potersi avviare in modalità recovery ovvero con vol +... Ti apparirà un menù a tendina su cui muoversi con i tasti del volume, raggiungi la voce Wipe data/factory reset e conferma con il tasto di accensione... Quando ha finito torna su e fai reboot system.. Se tutto è andato bene dovresti essere a posto e il telefono sarà come nuovo... Ovviamente in questa maniera perdi tutti i dati e le applicazioni purtroppo ma data la situazione non puoi fare altrimenti visto che il telefono non si avvia in modo normale per salvare i dati... Spero di esserti stato di aiuto... Se hai dubbi chiedi pure :-)
    Ultima modifica di Azzorriano; 31-07-2014 a 10: 10

Baby Android
    Dispositivo
    smartphone gt-s5369
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ciao e grazie per l'aiuto che mi stai dando. Per me un primo problema è scaricare il firmware. Dal link che mi hai dato, ho cliccato il link per il firmware ma poi non so dove cliccare sul sito terafile.co...bisogna essere registrato da qualche parte per scaricarli?
    Grazie

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Mi sa che sono quei link mezzi farlocchi.... Prova con questo

http://flashfilestore.blogspot.it/20...-download.html

- - - Aggiornato - - -

Prego :-)
    Mi sa che sono quei link mezzi farlocchi... Prova con questo
    http://flashfilestore.blogspot.it/2014/04/samsung-s5369-galaxy-y-firmware-download.html
    clicca sul file con accanto scritto Vodafone Italy e poi nella pagina successiva su slow download

7. I seguenti utenti hanno ringraziato Azzorriano per aver trovato utile questo post:

alex1975 (04-08-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    smartphone gt-s5369
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ciao, ho eseguito tutto il procedimento ma non si avvia in modalità recovery :-(. C'è qualche altra strada da percorrere?
    Grazie ancora in ogni caso.

Baby Android
    Dispositivo
    smartphone gt-s5369
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ciao a tutti, qualcuno ha qualche altra idea da suggerirmi?
    ringrazio anticipatamente

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Allora è un telefono con la testa dura ahahahah ... a parte gli scherzi, ma proprio non ti da nessun segno di vita, non appare nessun messaggio quando provi ad avviarlo in modalità recovery? ... almeno il download del firmware te l'ha fatto e poi l'ha installato? Giusto da capire perchè allora potrebbe essere il dispositivo stesso ad essere partito e non un problema di Sistema Operativo

11. I seguenti utenti hanno ringraziato Azzorriano per aver trovato utile questo post:

alex1975 (04-08-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    smartphone gt-s5369
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ciao, si si ho fatto tutto il procedimento senza nessun problema, senza nessun errore...ma non si riavvia proprio in modalità recovery! Non c'è un'altro sistema? Magari da pc?
    Grazie

12 »