Credito improvvisamente diminuito inspiegabilmente | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung GT-S5360 GALAXY Y Young
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Credito improvvisamente diminuito inspiegabilmente

Salve a tutti, ieri ho acquistato un Samsung GT-S5360 GALAXY Y. Premesso che sono nuovo a questo tipo di cellulari (finora sono andato avanti con un motorola durato 7 anni e ancora funzionante!), volevo sapere quale potrebbe essere la causa per cui ieri sera sono andato a letto con un credito di oltre 5€ e stamattina mi sono alzato con poco più di 3€...
    Ieri pomeriggio avevo circa 8€: mi sono connesso a internet e ho buttato le prime 3€, in quanto non mi ero accorto di avere la connessione Wi-fi disattivata. Poi ho attivato il Wi-fi, ho digitato la password e tutto è filato liscio, almeno fino alla sorpresa di stamattina!
    Ho pensato che si potesse trattare di eventuali aggiornamenti automatici delle applicazioni, però non ne sono sicuro... Cercando di disattivare questi eventuali aggiornamenti, il massimo che sono riuscito a fare è di imbattermi in: Impostazioni-Applicazioni-Samsung Apps (Imposta notifica per aggiornamenti in samsung apps), dove le opzioni da scegliere sono 3 (Disattivato, Solo Wi-fi, Dati pacchetto)...però quest'ultima cosa penso riguardi solo le notifiche...
    Quale potrebbe essere la causa di questo problema?
    Grazie in anticipo!

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    se non hai un'abbonamento per connessione dati devi disattivare i dati a pacchetto da impostazioni/wireless/reti mobile

3. I seguenti utenti hanno ringraziato saveAW per aver trovato utile questo post:

Pasqua (01-02-2012)

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    con un terminale android conviene fare una flat dati,col tuo gestore ci sono buone offerte

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da save80 Visualizza il messaggio
    se non hai un'abbonamento per connessione dati devi disattivare i dati a pacchetto da impostazioni/wireless/reti mobile
    Cos'è una connessione dati?
    Io l'unico abbonamento che ho è quello per la normale connessione internet (ho infostrada absolute adsl) e sfrutto questo (e un router) per connettermi col wi-fi...

Comunque ho appena fatto quello che mi hai consigliato... Era attivata l'impostazione "Usa dati a pacchetto (Abilita rete dati)": è probabile che fosse quest'impostazione la causa della diminuzione di credito?
    Inoltre mi chiedevo: ora posso tranquillamente utilizzare il wi-fi per internet...ma posso utilizzarlo anche per Youtube, Gmail, Maps, Radio FM (insomma, tutte quelle applicazioni a cui posso accedere automaticamente senza passare per google...), o lì serve questa connessione dati?

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    non abilitare i dati a pacchettose non hai una flat, per youtube ecc. puoi utilizzare il wifi senza costi aggiuntivi

7. I seguenti utenti hanno ringraziato giometal per aver trovato utile questo post:

Pasqua (01-02-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ok, grazie mille aentrambi! Ora sono decisamente più tranquillo (non credo più di perdere altri soldi in aggiornamenti) e ho le idee un po' più chiare...
    Penso di non fare nessuna flat dati, poichè nei posti dove generalmente mi serve la connessione (l'università, per esempio...), posso tramquillamente usufruire del wi-fi...

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    prego figurati, buona giornata