Schermo nero in chiamata | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Schermo nero in chiamata

Buonasera a tutti, ho un serio problema con il mio samsung y pro. Ora vi spiego. Premetto che sono nuovo quindi mi perdonerete per inesattezze e terminologia scorretta, ma io mi impegno. Veniamo al problema. Il dispositivo in questione ha sempre avuto qualche problemino di spegnimento improvviso, ma tutto sommato gestibile. Da qualche giorno però è sorto il problema che quando provo ad effettuare una chiamata, il telefono spegne lo schermo improvvisamente rendendolo inutilizzabile. La chiamata continua ad andare e posso anche parlare, ma è proprio lo schermo a rimanere nero e tutti i tasti fisici non funzionano più. Per risolvere devo scollegare la batteria e riavviare il telefono, il che capirete non è proprio comodo
    Ho provato a procedere come segue:

• aggiornato la firmware da kies, ma nulla
    • effettuato il factory reset anche qui lo stesso

Avete proposte, idee o suggerimenti al riguardo? Pensavo di rimettere la firmware di base e dopo effettuare un nuovo reset, che ne dite? Al momento il telefono è inutilizzabile e non so che fare, se portarlo in assistenza o smanettare un po' io visto anche il valore esiguo del telefono

Vi ringrazio tanto

L'avatar di filipank Android Guru
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Ringraziato 681 volte in 621 post
    Hai applicato qualche pellicola sullo schermo?

Sent from my LG G2

NON inviatemi messaggi privati per assistenza tecnica, NON risponderò

3. I seguenti utenti hanno ringraziato filipank per aver trovato utile questo post:

lafenice (26-11-2013)

L'avatar di ale29-09 Android Guru
    Dispositivo
    iPhone 7 128GB, Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Ringraziato 927 volte in 800 post
    Se il problema lo da solo durante la chiamata probabilmente è un problema del sensore di prossimità, vai in Impostazioni>Accessibilità e spunta la voce "Termina chiamata con tasto power", e alla prossima chiamata prova a premere il tasto di accensione per attaccare...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Attualmente in possesso

iPhone 7 128 GB (Principale), LG Nexus 4 (Mako), Motorola Moto E 2015 (Surnia), HTC One S (Ville), HTC Desire HD (Ace), Samsung Galaxy S3 Mini (I8190), Huawei Ascend G510, LG Optimus One (P500)

Posseduti in precedenza

Huawei Nexus 6P,
    Sony Xperia Z4, Motorola Moto X 2014 (Victara),
    Nexus 7 2012 WiFi (Grouper), LG Nexus 4 (Mako), LG G4 (H815), LG G3 (D855), LG G2 (D802), Samsung Galaxy SII (I9100)

Facebook:
    http://goo.gl/P0zAh4
    Google+:http://goo.gl/4uTFlj

5. I seguenti utenti hanno ringraziato ale29-09 per aver trovato utile questo post:

lafenice (26-11-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Grazie ad entrambi, in particolare a filipank. La tua considerazione all'apparenza semplice sulla pellicola mi ha fatto capire che il problema poteva essere quello della pellicola. Tolta quella, magicamente si è risolto tutto!
    Anche se non mi spiego come una semplice pellicola possa interferire col cell, la domanda cmq sorge spontanea: che fare adesso, comprare una nuova pellicola e ogni tanto toglierla oppure lasciarlo senza pellicola e lasciar graffiare lo schermo?
    @ale29-09, mi sarebbe utile anche modificare l'impostazione che mi dicevi riguardo al tasto power, solamente che da impostazioni>accessibilità non si trova la spunta che mi dicevi tu, bensì la dicitura "termina una chiamata senza disattivare lo schermo". Prima che facessi l'aggiornamento firmware al 2.3.6 mi ricordo di averla trovata la spunta che dicevi tu. possibile che non ci sia più o che l'abbiano spostata?
    Grazie in ogni caso a tutti e due, siete stati molto veloci e risolutivi, avevo postato la stessa richiesta anche sull'altro sito x android ma nessuno mi aveva risposto!

Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Riguardo la pellicola, se vuoi continuare ad usarne una puoi usarne una originale.
    Il problema derivava dal fatto che la pellicola copriva il sensore di prossimità e quindi per il telefono era come se lo tenessi "all'orecchio" spero di essermi spiegato bene.
    Riguardo la possibilità di terminare la chiamata con il tasto power, l'opzione che hai tu dovrebbe fare la stessa cosa..

Sent from my LG G2

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Si, in effetti è più o meno la stessa cosa quel tasto. Per la pellicola vedrò di procurarmene una originale, ma ho già dato un'occhiata e la vedo difficile trovarne una. Ma per curiosità il sensore di prossimità corrisponde a quei pallini visibili in alto allo schermo ? (della serie che potrei cmq provare ad apporre una pellicola qualsiasi facendo attenzione a non coprire quella parte...)
    Ancora grazie!

Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Si, sono quei "pallini" che si vedono in controluce..

Sent from my LG G2

10. I seguenti utenti hanno ringraziato filipank per aver trovato utile questo post:

lafenice (28-11-2013)

Android Senior
    Dispositivo
    SAMSUNG GALAXY S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Improvvisamente quando mi arriva o effettuo una chiamata lo schermo diventa nero e mi impedisce di rispondere o di operare sul cellulare. ..credete sia quello il problema?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

L'avatar di vrino Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    *#0*# dal dialer
    Scegli "sensor"
    Avvicinando la mano al sensore prox lo schermo deve diventare verde,se allontani ritorna bianco.
    Se sempre verde il sensore è occuluso da sporco o pellicole rifangenti