SD Memoria incasinata di questo Benedetto cellulare. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy XCover 2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

SD Memoria incasinata di questo Benedetto cellulare.

Saaaalve a tutti.
    Ho da poco questo cellulare e... c'è un fattore mooolto importante che io considero. "LA MEMORIA".Ebbene si questa è troppo piccola. 1,08 gb disponibili per un telefono simile mi sembra una pagliacciata. Ho deciso di spiaccicargli una micro SD per spostare le app. Quando vado nelle impostazioni dell'app (Gestione Attività-->Installate--->App Scelta) quando gli clicco sopra mi apre la schermata della gestione delle applicazioni. Ebbene li non c'è una spunta che mi dica di spostare le app. Inoltre ho anche rootato il telefono. Come devo fare per questa cosa?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Sui telefoni android ormai da tempo le applicazioni NON possono essere spostate dalla versione 4.01 in poi.
    So che la cosa non ti piacerà, ma questo porta diversi vantaggi tecnici che non mi dilungoi a spiegare.

L'uso del salvataggio di alcuni file su sd esterna è quindi a discrezione degli sviluppatori e non dell'utente, a seconda delle applicazioni.

Su alcuni telefoni samsung dal firmaware 4.2.3se non sbaglio la funzione di spostamento applicazioni è stata in parte ripristinata, l'uso di questa funzione è comunque riservata solo ad alcune applicazioni che lo consentono e solo per una parte di dati.

Mi spiace, ma se volevi più "spazio" avresti dovuto scegliere dispositivi con maggiore memoria interna (e ovviamente anche molto più costosi), 2 GB circa, comunque su un sistema mobile non sono poi così pochi come credi, se ovviamente si evita di installare giochi molto pesanti, cosa comunque difficle su un telefono di fascia bassa.

Ci sono hack in rete che consentono lo spostamento o l'inversione delle memorie, cosa comunque ottenibile solo attraverso una buona conoscenza del mondo del modding e non senza un prezzo da pagare al livello di prestazioni generali e stabilità.
    Devi comprendere che la commercializzazione di telefoni con tagli di memoria "medi" da 4 gb è stato possibile solo rendendo la memoria interna in un certo modo.
    Ultima modifica di crimescene; 03-01-2014 a 01: 42

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy XCover 2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Eh no.. Non mi piace affatto. Il mio telefono è di versione 4.1.2... Avevo preso questo telefono perchè prima... avendo un GM2 questo anche possedeva 4gb ma dei quali 2 utilizzabili. Invece qui di utilizzabili (oddio la memoria è sempre 4gb) ne sono 1,18 (se non sbaglio) è stato un grande errore per samsung.. e spero che risolvano questo problema.. perchè se non sbaglio questo telefono è di quest'anno giusto?

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy s/lg p350
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Phantasy199 Visualizza il messaggio
    Eh no.. Non mi piace affatto. Il mio telefono è di versione 4.1.2... Avevo preso questo telefono perchè prima... avendo un GM2 questo anche possedeva 4gb ma dei quali 2 utilizzabili. Invece qui di utilizzabili (oddio la memoria è sempre 4gb) ne sono 1,18 (se non sbaglio) è stato un grande errore per samsung.. e spero che risolvano questo problema.. perchè se non sbaglio questo telefono è di quest'anno giusto?
    io ho risolto installando link2sd e fouldermount gratuiti su playstore servono i permessi di root per usarli
    Io poi ho installato asphalt fifa14 e altri giochi pesanti e girano benissimo

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Il fatto che non ti piaccia, purtroppo, non cambia le cose, non si tratta di Samsung o lg o Sony, ma proprio google, con la gestione di Android ha scelto un certo tipo di politica e di gestione della memoria, che magari a te o a molti altri utenti può non piacere, ma che ha motivazioni tecniche valide e ben precise.

Ti farebbe piacere, ad esempio, di avere più spazio, ma tra 6 mesi nessuna delle,applicazioni che usi è compatibile perché è estremamente lenta o va in crash?

Ti piacerebbe che alla prossima versione di Android il tuo telefono, seppur economico, venga aggiornato?

Ecco queste sono solo poche delle tante motivazioni del perché non si usano più le sd per le applicazioni, o meglio, si è scelto che non è più l'utente che può decidere cosa spostare, ma chi invece sviluppa.

Sai perché la maggior parte dei telefoni degli ultimi 3 anni non ha potuto ricevere l'ultima versione di Android? È molto semplice, per rom troppo piccole, talmente piccole che non è stato possibile mettere la nuova versione, tanto gli utenti potevano usare le sd.
    Ultima modifica di crimescene; 04-03-2014 a 14: 53

L'avatar di lillo68 Android Senior
    Dispositivo
    Xiaomi redmi note 4 Global
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    102
    Ringraziato 227 volte in 132 post

Samsung multata per notizie false suilla memoria disponibile dei device

L'ANTITRUST ha multato la Samsung per un milione di euro per aver dato notizie errate sulla dimensione della memoria disponibile dei suoi apparati. Ha 2 mesi per intervenire.

Speriamo rilascino aggiornamenti capaci di correggere il problema o, almeno, di non incasinarlo ulteriormente (che la Samsung da un po di tempo con gli aggiornamenti prende delle toppe assurde..)

Quote Originariamente inviato da Phantasy199 Visualizza il messaggio
    Saaaalve a tutti.
    Ho da poco questo cellulare e... c'è un fattore mooolto importante che io considero. "LA MEMORIA".Ebbene si questa è troppo piccola. 1,08 gb disponibili per un telefono simile mi sembra una pagliacciata. Ho deciso di spiaccicargli una micro SD per spostare le app. Quando vado nelle impostazioni dell'app (Gestione Attività-->Installate--->App Scelta) quando gli clicco sopra mi apre la schermata della gestione delle applicazioni. Ebbene li non c'è una spunta che mi dica di spostare le app. Inoltre ho anche rootato il telefono. Come devo fare per questa cosa?