URGENTE: Funziona con Wind??? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    HTC Incredible S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

URGENTE: Funziona con Wind???

Help, ho appena ordinato questo smartphone e poi ho scoperto che Wind non dispone di parametri di connessione specifici per questo modello, al call center dicono che non mi possono aiutare...
    Come posso fare?

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei P Smart
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Certo che funziona con Wind.
    Cosa intendi esattamente per "parametri di connessione"? Per navigare in internet con wind non è necessario inserire parametri particolari.

Android
    Dispositivo
    HTC Incredible S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Intendo i parametri che bisogna inserire per navigare in internet tipo APN o come si chiama lui. Sul sito di Wind (come credo su quello degl altri operatori) c'è un'ampia sezione nella quale selezioni il tuo modello e scarichi il file con tutti i parametri, ed i relativi percorsi e modalità, da impostare. In quel database però non è presente il Galaxy W per cui ho chiamato l'assistenza e loro mi hanno confermato che il telefono non è nell'elenco perché non testato e quindi non supportato da wind; per cui l'avrei acquistato a mio rischio e pericolo (?!).
    In realtà poi non l'ho preso perché era un'asta ebay che ad un certo punto ho mollato perché volava troppo in alto, preferisco aspettare che si renda disponibile un HTC Desire S che ho prenotato su amazon a 269 €.
    Grazie comunque della risposta.

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei P Smart
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da mimix Visualizza il messaggio
    Intendo i parametri che bisogna inserire per navigare in internet tipo APN o come si chiama lui. Sul sito di Wind (come credo su quello degl altri operatori) c'è un'ampia sezione nella quale selezioni il tuo modello e scarichi il file con tutti i parametri, ed i relativi percorsi e modalità, da impostare.
    Se sei cliente Wind per abilitare la SIM al servizio HSDPA, UMTS e GPRS solitamente non è necessario inserire nulla, ...la SIM è già abilitata in automatico. E' vero che ci sono anche i parametri per autoconfigurare il telefonino, ma sono opzionali.

In ogni caso, nella pagina dei modelli selezionabili c'è scritto: "Se il modello non è in elenco, seleziona Parametri Generici". Quei parametri dovrebbero funzionare su qualsiasi tipo di telefonino. Comunque io ho Wind e non ho dovuto inserire alcun parametro particolare per navigare.

Android
    Dispositivo
    HTC Incredible S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Grazie ancora.