swap memoria ha dei contro? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy wonder
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

swap memoria ha dei contro?

Ciao ragazzi. Scrivo riguardo all'argomento swap memoria. Sapete dirmi se risolve completamente il problema della limitata memoria del cellulare?
    Si puo' definitivamente installare tutto(comprese le app) nella scheda sd una volta effettuata? Ci sono dei contro seri a tale operazione? Il cellulare poi sarà piu' lento? Basterà la memoria ram?
    Sapete linkarmi la guida piu' chiara e sicura per effettuare l'operazione? Attendo con ansia vostre risposte per decidermi ad effettuare tale modifica, ma prima vorrei essere sicuro che tutto poi possa funzionare a dovere senza che ci siano rallentamente ecc... Soprattutto ho qualche dubbio sulla velocità...dato che secondo me la memoria interna forse è piu' veloce o comunque il cellulare è fatto in modo per comunicare in modo veloce con la memoria interna... Ma una volta che faccio l'inversione e la sd viene riconosciuta come memoria interna,sarà altrettanto veloce? Grazie spero che i piu' esperti e competenti mi possano aiutare

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Hai le idee confuse, la swap non serve per installare le applicazioni. Ma viene usata sui PC come una specie di "ram aggiuntiva" per intendetci.

Le mrmorie interne dei telefoni possono essere ampliate usa di hack come link2sd o a2sd che usano una partizione ex sulla sd per mettere gli apk.

In questo modo puoi installare molte più applicazioni, rispetto al normale, ma questo non vuol dire che la tua memoria è illimitata, ne cge puoi usare la sd come memoria principale; anzi, un telefono con la memoria interna limitata lo sarà sempre rispetto a telefoni che hanno una memoria interna "grande".

Comunque i dati delle applicazioni vanno sempre a salvarsi in memoria interna, questi possono variare da pochi kb a qualche mega per applicazione
    In ogni caso la memoria se è molto limitata, si consuma comunque.

La swap non ti serve e non serve a nulla sui terminali Android. È un "esperimrnto" fatto su qualche rom e su telefoni con ram molto esigua già al lancio.
    Se posso fatto un consiglio, specialmente su telefoni con poca memoria, installare all' impazzata decine di applicazioni è contro produce te e inutile.
    Valuta attentamente ciò che ti è davvero utile e cio che non lo e, evita di instalkare applicazioni inutili e giusto per averle.

Solitamente 512 mega di memoria interna + sd per i dati aggiuntivi di spazio variabile sono già più che sufficienti per una persona, oltre alle applicazioni preinstallate, se l' utente sa scegliere con cura cosa installare, nemmeno servono quindi questo tipo di hack sulla maggior parte dei telefoni di ultima generazione (a parte qualche caso), ma è sufficiente lo spostamrnto app di default nel sistema.

Poi ovviamrnte ci sono anche i casi in cui la memoria interna è davvero esigua e ricorrere a questi hack è necessario, ma anche in quel caso è consigliabile una partizione ext sulla sd di 512 mega circa.

L' uso della scheda invece che la memoria interna si traduce sempre in una diminuzione di prestazioni, in particolare per il tempo di apertura e chiusura delle applicazioni stesse, che però, a meno che non ci sua no problemi sulla scheda, sono cali accettabili.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 01-08-2012 a 03: 29

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy wonder
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    scusa ma io per esempio da guide come questa ho capito diversamente ... SAMSUNG GALAXY W - root - swap memoria e altro - Telefonino.net Forum

L'avatar di lost Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 141 volte in 129 post
    Nel'articolo di cui parli il termine "swap" non è riferito alla capacità di liberare memoria RAM come avviene comunemente in Windows, ma solo all'inversione delle memorie interna/esterna. Forse sarebbe stato più appropriato il termine switch. Usa correttamente la guida per installare link2sd, quando partizionerai la SD imposta lo swap a 0, crea una partizione ext delle dimensioni adeguate in base alla capacità della medesima e/o delle tue esigenze e hai finito. Non avrai bisogno di altro.

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy wonder
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    ok allora... per essere piu' chiaro a me cio' che interessa è avere a disposizione piu' memoria sul cellulare per installare applicazioni un po' pesanti tipo giochi e altro. Io so che il mio cellulare mi vede diverse memorie. Rom sistema,interna,sd, sd esterna. Quella sd trae in inganno perchè non è la microsd che io ho aggiunto al cellulare ma fa parte della memoria interna. La micro sd viene chiamata external sd. Il problema è che le applicazioni al massimo si possono spostare dalla memoria di massa alla sd che è sempre parte della memoria interna. Mentre a me interesserebbe installare tuttto nella microsd(comprendo una scheda un po' capiente). Quindi leggendo vari articoli mi pare di aver capito che io posso far riconoscere al telefono la microsd(esterna) come se fosse la memoria interna del telefono. Quindi sarebbe la soluzione al mio problema. Una volta appurato che sia cosi' (e qui chiedo anche a voi), volevo farvi altre domande(cioè quelle che ho scritto nel primo post.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da wonderiano Visualizza il messaggio
    ok allora... per essere piu' chiaro a me cio' che interessa è avere a disposizione piu' memoria sul cellulare per installare applicazioni un po' pesanti tipo giochi e altro. Io so che il mio cellulare mi vede diverse memorie. Rom sistema,interna,sd, sd esterna. Quella sd trae in inganno perchè non è la microsd che io ho aggiunto al cellulare ma fa parte della memoria interna. La micro sd viene chiamata external sd. Il problema è che le applicazioni al massimo si possono spostare dalla memoria di massa alla sd che è sempre parte della memoria interna. Mentre a me interesserebbe installare tuttto nella microsd(comprendo una scheda un po' capiente). Quindi leggendo vari articoli mi pare di aver capito che io posso far riconoscere al telefono la microsd(esterna) come se fosse la memoria interna del telefono. Quindi sarebbe la soluzione al mio problema. Una volta appurato che sia cosi' (e qui chiedo anche a voi), volevo farvi altre domande(cioè quelle che ho scritto nel primo post.
    Ok lo sviluppatore ha sbagliato ad usare il nome dell' hack.

In ogni caso, a mio avviso il tuo termibale hacabbadtanza memoria già di suo, ics organizza in questo modo la memoria, affinché tu potessi avere sia lo spazio per i file personali su sd, che applicazioni su memoria interna.

Riempire il telefono di dati, per avere tre giochi installati al posto di uno o due è abbastanza una follia, secondo me, il tuo terminale ha abbastanza memoria per installarci mezzo market.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Android Pro
    Dispositivo
    RAZR
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 35 volte in 35 post
    Crime hai PM saturi o altro moderatore, potreste gentilmente cambiare da 2.7.20 a 2.7.27 questo post QUI che mi è scappato col copia incolla ?

grazie ciao
    Ultima modifica di brucante; 01-08-2012 a 10: 11

PROVA RAZR VS S3
    PROVA RAZR VS GN