Problematiche e richiesta consigli | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problematiche e richiesta consigli

Ciao ragazzi. Oramai sono un felice (ma non del tutto) possessore di un Galaxy W da diversi mesi, dopo essere passato per l'LG Optimus One (un gioiellino). Tuttavia, nell'ultimo periodo sto riscontrando alcune fastidiose problematiche che vorrei proporvi in modo da avere qualche consiglio da voi fedeli androidiani come me:
    - il software mi sembra davvero troppo lento per il tipo di potenza di calcolo che il telefono possiede; anche operazioni come il passaggio dalla schermata principale al menu con le icone a volte impiega davvero tanto tempo e i caricamenti delle app alcune volte sono piuttosto lunghi
    - a proposito di lentezza, mi spiegate come sia possibile che per accendere il telefono io debba tenere premuto il tasto di accensione per 5-6 secondi prima che il logo Samsung finalmente appaia? In genere i telefoni si accendono in minor tempo, tipo 1-2 secondi, mentre questo è stato il primo a farmi tutte queste storie...
    - ho scoperto di recente che, a differenza dell'Optimus, il mio Galaxy non si carica in auto tramite usb collegato all'adattatore per l'accendisigari (quello piccolino con ingresso USB per intenderci), che per l'altro smartphone funzionava a dovere... la cosa mi ha fatto parecchio storcere il naso e credo possa essere un problema del firmware, a questo punto...
    - sempre in auto ho anche scoperto che l'AUX del telefono non va, o perlomeno non viene visto dalla mia autoradio, cosa che invece avviene tranquillamente con un lettore MP3 (tra l'altro sempre Samsung) e con l'Optimus che avevo prima; il cavo è un normalissimo jack a doppia uscita maschio
    - in alcune chiamate non riesco a sentire un piffero a causa dell'audio davvero troppo basso... ma questo da quello che ho letto sembra essere un problema risaputo...

Sapreste risolvermi questi pochi, ma fastidiosi problemi?
    Grazie!
    Ultima modifica di AlexKibo; 06-08-2012 a 12: 51

L'avatar di #andy Baby Android
    Dispositivo
    galaxy w
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Veramente in auto il carica batterie non funziona??? dai non ci credo... non è possibile..