Problema invio e ricezione MMS... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    in attesa del "passagio"
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema invio e ricezione MMS...

Ciao ragazzi
    Non riesco a mandare MMS con il galaxy W...
    Premetto che non ho un piano dati perché è il numero aziendale e quindi non posso attivarlo.. ho disattivato i dati a pacchetto per non incorrere in connessioni strane causate dagli widget...

Con il telefono sistemato cosi non riesco a mandare MMS...

Ma devo per forza attivare i dati a pacchetto??? E come faccio ad impedire qualsiasi tipo di connessione???

Aspetto notizie...
    Grazie...

Inviato dal mio A100 usando Tapatalk

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    Scarica apn italy, tappi sul gestore e configuri APN per MMS, poi spegni e riavvia il telefono

giometal on Tapatalk

Android
    Dispositivo
    in attesa del "passagio"
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ho provato e la configurazione va bene.. ma volevo sapere se devo per forza tenere acceso il "pacchetto dati"...

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    si.devi avere connessione darti attiva per ricevere\inviare MMS

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Gli mms usano la connessione dati dal momento che sono stati inventati....
    Su Android, l'accesso ad internet e la configurazione degli apn per mms viene gestita da un unico menù.

Questo perché android è un sistema che non ammette di essere disconnesso, cioè, puoi farlo, ma come quando togli il segnale telefonico, molte funzioni del telefono non sono più utilizzabili, perché appunto manca il segnale.

Così, la collettività di rete mobile su Android è un prerequisito fondamentale e chi ha sviluppato e sviluppa su Android, non tiene assolutamente conto che qualcuno, specialmente in Italia, usa il telefono senza connessione.

È come se avessi comperato la macchina nuova, e chiedessi se puoi evitare di mettere la benzina....
    Puoi farlo, ma ovviamente la macchina rimane in garage.....

Allo stesso modo, non tenere connesso un telefono Android, vuol dire rinunciare al 98% di quello che offre....praticamente uno smartphone Android disconnesso, ha le funzioni di un normale telefonino da 15 euro, con l'aggravante che consuma 10 volte tanto....

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Android
    Dispositivo
    in attesa del "passagio"
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Grazie per le risposte cosi complete..
    Io ho un iphone 4 con ovviamente un contratto che prevede il traffico dati..questo lo uso come secondo telefono con la sim aziendale...
    L'unica cosa strana è che prima del Samsung W avevo un secondo iphone (il vecchissimo 3G) e anche con quello avevo la connessione dati disattivata (o meglio l'apn per la connessione non inserito) ma riuscivo lo stesso a inviare e ricevere gli MMS perché riuscivo a configurare le relative impostazioni...

va beh rinuncerò agli mms...

Grazie mille ragazzi

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy W
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 post
    tutte le volte che si parla di mms su sistemi android, leggo sempre le solita fesseria, ovvero che non è possibile ricevere MMS senza un profilo dati.

certo che puoi ricevere MMS senza necessariamente avere un profilo dati !
    ho android da quasi 2 anni, solo da un mese ho il profilo dati ma ho sempre ricevuto mms sia con tim, coopvoce, wind.

ecco come devi fare:
    - vai nel menù degli APN (impostazioni, wireless e rete, rete mobile, profili);
    - aggiungi un profilo MMS con i parametri dati dal tuo gestore;
    - modifichi il profilo Web (o ne crei uno nuovo) ma anziche dargli il campo APN corretto, gli scrivi un APN inesistente (io metto la stringa "spento");
    - quest'ultimo profilo lo rendi predefinito come profilo dati;
    - eventualmente fai la stessa cosa con il wap;

ora attiva i dati... non spenderai nulla di connessione in quanto il cell cerca di connettersi ad un APN che non esiste ed in più riceverai anche gli MMS dato che hai impostato il profilo.

questo "trucchetto" l'ho usato per mesi su LG Optimus ONE, LG Optimus NET, HTC Desire S e fino ad un mese fa (prima di avere il profilo dati) anche su Samsung W ed ha sempre funzionato.

sappimi dire, ciao

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da pac77 Visualizza il messaggio
    tutte le volte che si parla di mms su sistemi android, leggo sempre le solita fesseria, ovvero che non è possibile ricevere MMS senza un profilo dati.

certo che puoi ricevere MMS senza necessariamente avere un profilo dati !
    ho android da quasi 2 anni, solo da un mese ho il profilo dati ma ho sempre ricevuto mms sia con tim, coopvoce, wind.

ecco come devi fare:
    - vai nel menù degli APN (impostazioni, wireless e rete, rete mobile, profili);
    - aggiungi un profilo MMS con i parametri dati dal tuo gestore;
    - modifichi il profilo Web (o ne crei uno nuovo) ma anziche dargli il campo APN corretto, gli scrivi un APN inesistente (io metto la stringa "spento");
    - quest'ultimo profilo lo rendi predefinito come profilo dati;
    - eventualmente fai la stessa cosa con il wap;

ora attiva i dati... non spenderai nulla di connessione in quanto il cell cerca di connettersi ad un APN che non esiste ed in più riceverai anche gli MMS dato che hai impostato il profilo.

questo "trucchetto" l'ho usato per mesi su LG Optimus ONE, LG Optimus NET, HTC Desire S e fino ad un mese fa (prima di avere il profilo dati) anche su Samsung W ed ha sempre funzionato.

sappimi dire, ciao
    Non su tutti i telefoni puoi usare un fake apn, o applicazioni che lo fanno come Apndroid, non solo ma su molti di quelli che funziona, la cosa porta ad un drain della batteria molto elevato.

Nessuno ha mai detto che gli MMS posdono essere inviati senza piano, ma si dice SEMPRE che gli mms hanno bisogno di CONNESSIONE DATI, questo da quando sono nati.

Non bisogna confondere la connessione dati, con l'accesso ad internet, che su Android è gestito dallo stesso menù per gli apn.

Questo perché usare uno smartphone senza connettività, non è contemplato.

Ogni utente può fare ciò che vuole, ma anche gli sviluppatori non considerano che si tiene il telefono off line, perché su android la connessione è un pre requisito fondamentale come il segnale telefonico o la scheda sim, puoi anche non metterla, ma poi ovviamente l'uso del telefono è limitato

Così se usi il telefono disconnesso, senza piano, il non inviare mms è solo una delle tante limitazioni che si hanno.

È come comprarsi la ferrari è poi non voler mettere la benzina....la macchina non cammina...

Così come oggi per avere un pc, ci vuole una connessione adsl se si vuole usare il pc, allo stesso modo su uno smartphone serve un piano dati.

Ultima modifica di crimescene; 02-02-2012 a 14: 16

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    per esempio: gli MMS hanno un APN dedicato, e io se voglio riesco a ricevere MMS anche quando l'APN della navigazione internet è disattivato .Piu chiaro di cosi.............

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Esattamente, però bisogna sempre ricordarsi che è Android che ha bisogno di connettività.

Se proprio si deve, almeno ricordarsi di disattivare i dati in background...

E ovvio però che è un contro senso assoluto....tanto vale andare in giro con un telefono da 15 euro....almeno non consuma come uno smartphone

123 »