Salve a tutti!
Ho questo noiosissimo problema con il mio galaxy w, comprato circa un anno fa ho sempre cercato di tenerlo aggiornato, ma dopo l'ultimo aggiornamento (novembre 2012) il telefono ha cominciato ad avere seri rallentamenti che mai avevo riscontrato.
In sostanza anche la semplice telefonata (tap su icona "chiama" da rubrica) mi costa l'attesa di 2-3-4 secondi, a volte anche di più. Questo dopo che per accedere alla rubrica ho passato un secondo di schermata nera dopo il tap da home.
Il tutto si ripete spesso anche solo per leggere il messaggio arrivato su whatsup o accedere alle applicazioni e cose simili. (attesa e schermo nero con solo la barra notifiche in alto)
Tutto questo non accadeva prima di due mesi fa ed è davvero molto molto fastidioso!!
Nella mia ignoranza ho provato a rimuovere le app in background, a liberare un po' di spazio sulla memoria del telefono ed a spegnere e riaccendere il telefono. ma niente!
Faccio presente che non ho i permessi di root e l'unica cosa "fuori dall'utilizzo normale" che ho fatto poco prima dell'aggiornamento è stato installare il market app di amazon (ma mi sembra strano sia lui la causa).

qualcuno ha avuto gli stessi problemi? consigli? rootare sarebbe utile?

Qualsiasi consiglio è bene accetto!!
Grazie!