google play store si blocca con cyanogenmod11 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    samsung nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

google play store si blocca con cyanogenmod11

Un saluto a tutti.
    Sul mio galaxy wonder c'era installata la cyanogenmod9 che pero era diventata lenta.
    Ho deciso quindi di installare la cyanogenmod11 seguendo la seguente procedura:
    Copiato sulla microSD i file zip cm-11-20141001-UNOFFICIAL-ancora e gapps-kk-20140606-signed.
    Con Odin 4.43 ho quindi installato i file Ancora.ops e recovery-clockwork-6.0.4.5-ancora.tar.md5.
    Riavviato il telefono con "tasto Volume+ / tasto Home / Tasto Power" ho quindi effettuato il wipe data e il wipe cake e successivamente installato i file zip cm-11-20141001-UNOFFICIAL-ancora e gapps-kk-20140606-signed.
    Al riavvio sembra tutto ok solo che ad un certo punto comincia a darmi errori vari del tipo "google play store si è bloccato in modo anomalo" "il processo com.google.process.gapps si è interrotto".
    Ho anche provato versioni cyanogenmod11 meno recenti e anche la "gapps-ics-20120429-signed" ma sempre lo stesso problema.
    Neache provando a cancellare la cache e i dati del "google paly store" da "impostazioni" >"app" ho risolto.
    Non so proprio dove sbaglio, qualcuno sa darmi una mano?
    Grazie e buona giornata.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S WiFi 3.6, Samsung Galaxy W
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    16
    Ringraziato 23 volte in 21 post
    Quote Originariamente inviato da lordsnake Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti.
    Sul mio galaxy wonder c'era installata la cyanogenmod9 che pero era diventata lenta.
    Ho deciso quindi di installare la cyanogenmod11 seguendo la seguente procedura:
    Copiato sulla microSD i file zip cm-11-20141001-UNOFFICIAL-ancora e gapps-kk-20140606-signed.
    Con Odin 4.43 ho quindi installato i file Ancora.ops e recovery-clockwork-6.0.4.5-ancora.tar.md5.
    Riavviato il telefono con "tasto Volume+ / tasto Home / Tasto Power" ho quindi effettuato il wipe data e il wipe cake e successivamente installato i file zip cm-11-20141001-UNOFFICIAL-ancora e gapps-kk-20140606-signed.
    Al riavvio sembra tutto ok solo che ad un certo punto comincia a darmi errori vari del tipo "google play store si è bloccato in modo anomalo" "il processo com.google.process.gapps si è interrotto".
    Ho anche provato versioni cyanogenmod11 meno recenti e anche la "gapps-ics-20120429-signed" ma sempre lo stesso problema.
    Neache provando a cancellare la cache e i dati del "google paly store" da "impostazioni" >"app" ho risolto.
    Non so proprio dove sbaglio, qualcuno sa darmi una mano?
    Grazie e buona giornata.
    Prova ad installare la CyanogenMod 11 più recente (20141009 se non sbaglio) e il pacchetto micro/nano/pico di paranoid gapps più recente. Per fare l'upgrade, oltre a fare i wipe di cache e dalvik fai anche format system (in mounts and storage). E quando hai installato l'ultima build di cm attiva le opzioni sviluppatore e li seleziona di aggiornare la CWM con gli aggiornamenti di sistema.