eseguire unroot | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione eseguire unroot

Android
    Dispositivo
    samsung corby gt-i5500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post

eseguire unroot

salve a tutti, tempo fa ho rootato il mio wonder tramite recovery scaricando il file update.zip e non ho avuto nessun problema. Ora però vorrei poter fare l'unroot, dato che con il tel rootato gli aggiornamenti samsung del firmware non vanno a buon fine. Ho cercato nelle varie discussioni ma non sono riuscito a trovare una risposta chiara. So che è necessario utilizzare lo lo "script di Doomlord" ma non ho capito bene dove recuperarlo e come utilizzarlo. Qualcuno sa darmi le indicazioni necessarie? Grazie.

L'avatar di desmo89 Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5, Tab 2 7.0
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Ringraziato 216 volte in 192 post
    Che versione di android hai? Che io sappia la 2.3.6 é l'ultima per il tuo cell, magari non ha nemmeno senso fare l'unroot per questo motivo

Desmo @ Galaxy Nexus JB
    Se ti ho aiutato, è buona norma premere il pulsante "grazie". Fai sapere se hai risolto. Altri utenti potrebbero avere il tuo stesso problema. Se non ti ho risposto allora o sei un bimbominkia o la discussione è già stata trattata almeno 5 volte.

NeXus Manager : https://play.google.com/store/apps/d....app.nxmanager

Android
    Dispositivo
    samsung corby gt-i5500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da desmo89 Visualizza il messaggio
    Che versione di android hai? Che io sappia la 2.3.6 é l'ultima per il tuo cell, magari non ha nemmeno senso fare l'unroot per questo motivo

Desmo @ Galaxy Nexus JB
    Ciao, si, ho la 2.3.6. Andando nel menu sistem info-aggiornamento sw, mi ha trovato un agg. del firmware samsung (23,7 mb), ho cliccato su aggiorna e mi ha fatto correttamente il download. È arrivato fino a restartare il tel, però quando si è riavviato mi è comparsa la scritta "aggiornamento non riuscito, usare kies o rivolgersi ad un centro assistenza". Mi è stato detto che probabilmente dipende dal fatto che il tel è rootato, per questo volevo togliere il root e riprovare ad aggiornarlo, dato che io purtroppo non ho possibilità di collegarlo ad un pc. Ho anche installato lo script v6 e anche per quello vorrei sapere se c'è la possibilità di rimuiverlo.
    Grazie.

Android Senior
    Dispositivo
    samsung galaxy next (gt-s5570)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Da telefono spento premi contemporaneamente i tasti home, volume giù e power. Non appena il cell si accende lascia solo il tasto power e tieni gli altri due finchè non appare una specie di scatola con il robottino android. Lascia tutti i tasti e premi il tasto menù (quello touch) vedrai la schermata ingrigirsi leggermente aspetta finchè non esce un menù. Con il volume vai su wipe factory reset e seleziona con il tasto home.
    !!!! Questa opzione riporterà il telefono allo stato di fabbrica cancellando tutti i dati sulla memoria di massa e tutte le app installate e root e script.

L'avatar di teuxx Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S7 Flat DUOS
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    13
    Ringraziato 10 volte in 9 post
    Quote Originariamente inviato da andrea55 Visualizza il messaggio
    Da telefono spento premi contemporaneamente i tasti home, volume giù e power. Non appena il cell si accende lascia solo il tasto power e tieni gli altri due finchè non appare una specie di scatola con il robottino android. Lascia tutti i tasti e premi il tasto menù (quello touch) vedrai la schermata ingrigirsi leggermente aspetta finchè non esce un menù. Con il volume vai su wipe factory reset e seleziona con il tasto home.
    !!!! Questa opzione riporterà il telefono allo stato di fabbrica cancellando tutti i dati sulla memoria di massa e tutte le app installate e root e script.
    qualcuno conferma questa procedura? non che non mi fidi andrea55 però due voci sono migliori di una! io ho la cwm 5.xx e firmware stock rootato (non so con che metodo però perché l'ho acquistato già cosi). Grazie

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Comunque la procedura migliore e che uso io è riflashare il firmware originale con odin, va bene sia con lo stesso firmware in uso che direttamente con l'aggiornamento

GT-S5570

7. I seguenti utenti hanno ringraziato andrea55 per aver trovato utile questo post:

teuxx (24-07-2013)

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    13
    Comunque la procedura migliore e che uso io è riflashare il firmware originale con odin, va bene sia con lo stesso firmware in uso che direttamente con l'aggiornamento
    il telefono non viene riconosciuto dal pc. sarà un problema se dovrò usare il metodo con odin?
    può essere un problema di windows 8 o mi basta installare i drivers? grazie

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Devi installare i driver del telefono o installando kies (nell'ultima versione i driver hanno qualche problema e il telefono non viene riconosciuto) o installando i driver da qui:Guida aggiornare il Galaxy S3 manualmente con Odin (dove c'è scritto: oppure installarli da download)
    Ricordati di aprire odin come amministratore e di usare la versione specifica per il modello, se vuoi dammi la tua e-mail e te lo mando.

GT-S5570

10. I seguenti utenti hanno ringraziato andrea55 per aver trovato utile questo post:

teuxx (31-07-2013)

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    13
    Devi installare i driver del telefono o installando kies (nell'ultima versione i driver hanno qualche problema e il telefono non viene riconosciuto) o installando i driver da qui:Guida aggiornare il Galaxy S3 manualmente con Odin (dove c'è scritto: oppure installarli da download)
    Ricordati di aprire odin come amministratore e di usare la versione specifica per il modello, se vuoi dammi la tua e-mail e te lo mando.
    risolto installando kies e facendo un aggiornamento (non pensavo ce ne fossero a disposizione) che mi ha tolto il root. Grazie comunque andrea55

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    allora hanno risolto i problemi dei driver di kies.
    purtroppo negli ultimi aggiornamenti nel browser è più difficile spostarsi in diagonale, è un'impostazione software che hanno messo ma a me non piace. Sono contento che tu abbia risolto

GT-S5570

12 »