Errore "Preparazione SD" | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Pro
    Dispositivo
    Huawei Sonic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    13
    Ringraziato 79 volte in 61 post

Errore "Preparazione SD"

Salve a tutti,
    vorrei chiedere a qualcuno di voi che conosce bene il mondo android in quanto nel mio Galaxy W si é presentato un problema alquanto strano...
    Premetto che ho un rom modificata basata sull'ultima versione del firmware originale di questo terminale anche se dopo quasi una settimana che la utilizzo la sd non aveva mai dato problemi...
    stamattina mentre utilizzavo normalmente il terminale la c'é stato un qualcosa che ha causato un errore di lettura della sd causando pochi secondi dopo l'arresto immeddiato del sistema con successivo riavvio...
    ora il problema più grosso é che la SD non me la riconosce piú
    anche se premo in impostazioni/memoria la voce "monta scheda SD" non accade nulla nemmeno l'avviso di preparazione della SD...
    io ho provato allora a fare un wipe dalvik cache da recovery ma l'unica cosa che é cambiata é che adesso mi fa vedere che la SD la sta montando ma poi mi dice che é vuota non ha un file system supportato? O.O quando fino a 10 minuti prima era piena O.O
    cmq la mia SD é una sandisk da 4gb
    Grazie in anticipo per il vostro aiuto
    Saluti

Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 141 volte in 129 post
    Hai la possibilità di collegarla al computer con un card reader per verificare se si è guastata? Nel qual caso potresti tentare di recuperarla formattandola a basso livello. Ovvio che il consiglio è di tentare prima il recupero dei dati, nel caso fosse necessario.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Se avevi dati importanti puoi tentare di recuperarli con appositi tools su Windows come testdisk.

Ovvuamrnte la formattazione poi è obbligatoria, con il pc in fat32.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Magari lo saprai e nel qual caso scusami: windows non è in grado di "vedere" le partizioni ext. Nel caso ti servisse, senza essere costretto a ricorrere ad un liveusb con linux, ti segnalerò un tool che ti consentirà di poterle leggere in ambiente windows

Android Pro
    Dispositivo
    Huawei Sonic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    13
    purtroppo la sd era guasta... me l'ha letta Windows una volta ma quando ho ritentato la sd non veniva più riconosciuta dal lettore causando la perdita di tutti i dati (fortunatamente recuperati)
    ma possibile però che una sd di neanche un anno della sandisk si possa rovinare così di punto in bianco?
    ok l'ho utilizzata un po' brutalmente xD soprattutto per test vari
    io non vorrei che sia colpa di app come antutu benchmark che quando fanno il test della sd la sfruttino in malo modo
    poi magari sbaglio...

Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Sono soggetti a guasti e rotture componenti ben più costosi. Nulla è perfetto, nemmeno le SD dlla Sandisk. I benchmark non c'entrano nulla. Prova a formattarla con HP Usb Disk Storage Format Tool (lo trovi facilmente in rete) potrebbe vedertela.

Android Pro
    Dispositivo
    Huawei Sonic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    13
    Quote Originariamente inviato da lost Visualizza il messaggio
    Sono soggetti a guasti e rotture componenti ben più costosi. Nulla è perfetto, nemmeno le SD dlla Sandisk. I benchmark non c'entrano nulla. Prova a formattarla con HP Usb Disk Storage Format Tool (lo trovi facilmente in rete) potrebbe vedertela.
    grazie mille provo e ti faccio sapere

Android Pro
    Dispositivo
    Huawei Sonic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    13
    Ho provato con "Testdisk" che inizialmente me l'ha riconosciuta ma poi nulla da fare...
    Pensavo inizialmente si fosse corrotto il file system ma alla fine ho capito che è danneggiata perchè viene riconosciuta in certi casi e in altri no quindi penso abbia problemi hardware e alla fine l'ho sostituita
    Ho cmq notato che dava problemi simili ad altri acquirenti soprattutto il problema era simile per una cosa
    La sd mandava in crash il terminale
    Mentre ad altri se ponevano nell'apposita entrata del pc da spento e lo avviavano andava in crash anche windows bloccandosi all'avvio
    Quindi penso che il problema sia simile
    La Rom cucinata non c'entra fortunatamente

Saluti e a Presto per una surprise

Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Capisco che ormai il costo è irrisorio ma nel caso avessi conservato lo scontrino, il negoziante aveva l'obbligo di sostituirtela. Spero sia andata cosi. L'importante è che abbia recuperato i dati. Ciao e buone vacanze!

Android Pro
    Dispositivo
    Huawei Sonic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    13
    Quote Originariamente inviato da lost Visualizza il messaggio
    Capisco che ormai il costo è irrisorio ma nel caso avessi conservato lo scontrino, il negoziante aveva l'obbligo di sostituirtela. Spero sia andata cosi. L'importante è che abbia recuperato i dati. Ciao e buone vacanze!
    purtroppo la sd l'avevo comprata su eBay a 3 euro a dicembre dell'anno scorso
    saluti