Ennesimo 3d Kies vs Windows 8 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy W
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Ennesimo 3d Kies vs Windows 8

Spero di ottenere delle risposte soddisfacenti aprendo l'ennesimo 3d sul problema. Non riesco più a fare la sincronizzazione del telefono da quando ho W8.. Con W7 capitava che ci fossero dei problemi ma smanettando si riusciva bene o male sempre a risolvere: ora non più! Ho scaricato drivers, ho reinstallato kies, ho fatto di tutto. Ora vorrei sapere cosa fare per riuscire a fare un backup del telefono? Non mi segnala neanche di aver trovato il telefono, mentre altre volte mi dà l'incompatibilità 2.0. Aiuto.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Ma che lo usi a fare kies, è praticamente inutile.

Usa i servizi di google per la sincronizzazione, che non hai bisogno di attaccare nulla.

Kies è un programma praticamente inutile, fai molto prima senza, per qualsiasi cosa devi fare con il pc.

Probabilmente nemmeno samsung lo usa sui terminali android.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy W
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ma programmi alternativi che mi consentono di fare backup? tipo?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Prima di tutto su android si usa il cloud, non hai bisogno di farti backup colossali, basta usare la rete e rimettere i vari account.

Di applicazioni che lo consentono, comunque ce ne sono molte, basta cercare sul play store.

Devi capire, innanzitutto, che su android puoi abbandonare le abitudini derivate dall'uso dei vecchi cellulari.

Su android, usando la stockrom, puoi ripristinare tutto senza aver fatto alcun backup prima.

Sua ben chiaro, non dico che non serve farsi un backup di tanto in tanto, ma semplicemente che su stockrom il suo uso è limitato per casi assolutamente eccezzionali...e situazioni molyo particolari (es mancanza di rete dopo un reset, applicazioni incompatibili dopo un aggiornamento), e non per l'uso "classico" di avere un backup per un eventuale "ripristino futuro".

Su android è praticamente tutto sincronizzato o in cloud, oltretutto si fa ancha prima a riscaricare le applicazioni dal play store che a ripristinarle, oltre che ad essere un lavoro molto più "pulita".

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 17-02-2013 a 13: 01