Auito con la rubrica | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Auito con la rubrica

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy W - I8150
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Auito con la rubrica

Prima di tutto buonasera a tutti... Vi espongo il mio problema: io possiedo un galaxy w, e visto che la samsung non lo aggiorna alla versione android 4, ero tentato ad installare qualche rom... Ho trovato delle rom molto fluide e con bella grafica (ad esempio la remics, touchwi5, ed altre molto belle che non consumano neanche tanta batteria). Diciamo che sarebbe perfetto il telefono con una di queste rom installate se non fosse per un piccolo problemino che ho scontrato su tutte le rom con android 4: la rubrica!! In pratica tutte le rom basate su cyanogenmod (che sia la cyanogenmod 7/9/10/10.1) la rubrica è possibile gestirla solo con un account google (o se non è ancora inserito un account google con la memoria del telefono); ma non utilizza la memoria della sim!!! Cioè la legge per importare i contatti dalla sim alla memoria del telefono o all'account, ma poi non li salva direttamente sulla sim (parlo dei nuovi contatti).. Per salvarli sulla sim devo: Salvare il numero sulla memoria del telefono o sincronizzarlo con l'account, scaricare un app dal play store per trasferirli su sim e esportare i contatti tramite l'app.. Più scomodo rispetto all'originale. Provando diverse rom, ho visto che tutte le rom miui, (aventi anche loro la versione android 4) è possibile utilizzare i contatti della sim (visualizzarli dalla rubrica, salvarli senza app aggiutive), proprio come accade con gingerbread.. L'unico problema della miui è che non mi piace per niente graficamente. Ora chiedo: essendo che sulla miui è possibile, e che la versione android è la stessa, è possibile visualizzare e gentire dalla rubrica i contatti sulla sim con una cyanogenmod originale? Sono abbastanza pratico con file di sistema e su mod ma a questo problema non sono riuscito a trovare una soluzione, quindi conto su di voi... mi basterebbe sapere se il problema può essere qualche file o app o qualsiasi altra cosa. Ringrazio per l' attenzione e soprattutto a chi cercherà di darmi una mano!! (sono oltre 2 settimane che cerco di porre una soluzione a questo problema ed ora mi affido a voi!!!)

L'avatar di lost Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 141 volte in 129 post
    Non per farmi gli affari tuoi, ci mancherebbe, ma perchè complicarsi cosi la vita quando potresti gestirli tranquillamente, sempre ed ovunque, tramite Google?

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy W - I8150
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Lo so potrei tranquillamente gestire i miei contatti con la sincronizzazione google, ma il fatto sta che a volte uso un telefono senza connessione ad internet (un vecchio samsung) e quindi non avrei i contatti aggiunti di recente sull'altro telefono. Se avessi la possibilità di salvarli direttamente su sim non dovrei aggiungerli per la seconda volta sull'altro telefono.

- - - Aggiornato - - -

Nessuno è in grado di darmi una mano?? Accetto ogni minimo consiglio o suggerimento, in modo da riuscire nel mio obbiettivo, magari facendo un piccolo passo per volta!!! Ogni piccolo aiuto è ben accetto!!

- - - Aggiornato - - -

oppure, visto che sulla miui è possibile salvare e gestire la rubrica in sim, e visto che comunque ho visto che è basata su una cyanogenmod 9 (se non ricordo male beta 3), è possibile rendere la grafica stile cyanogenmod originale??? Il fatto è che non mi piace la grafica miui!! (Es. le impostazioni con il colore sfondo bianco e alcune parti arancione, La barra delle notifiche di sfondo bianco e colore arrancione, o comunque tutto questo arancione!!!) Spero che in un modo o l'altro riesca ad ottenere una rom con android 4 (non importa se basata su ics o jb) e la rubrica gestita direttamente dalla sim Sono in attesa di voi perchè io non so più che altri tentativi fare.

- - - Aggiornato - - -

Spero ancora in un vostro aiuto ma al momento preferisco tornare ad gingerbread. Magari con una rom basata su GB che migliori prestazioni e batteria allo stesso tempo, ed eliminando tutte quelle app di troppo

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy W - I8150
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Nessuno riesce ad aiutarmi o darmi un piccolo consiglio?