Acquisto samsung per non farsi fregare | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    GT-I9300
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 post

Acquisto samsung per non farsi fregare

Ciao io non ho ancora un android e ho sempre avuto nokia. Sarei intenzionato a prendere unb samsung Galaxy W (l's2 è troppo grande) ma, mentre acquistando un nokia sapevo come controllare alcuni particolari (che fosse garanzia Italia, come visualizzare il contatore interno, ecc ecc) con i samsung non saprei come fare...meglio, so che digitando il codice *2767*4387264636# le ultime lettere del pcode dovrebbero essere YITV dove ITV significa garanzia italia e Y che non è brandizzato, però non saprei come essere sicuro al 100% che il telefono sia nuovo

Una volta in un grande mediaworld di roma acquistai un nokia e52. Era nuovo fiammante e tutto ricoperto di pellicole ed evitai di controllare il contatore interno. Arrivai a casa, digitai *92702689#...aveva 11 ore di chiamata!!!!!! E tutti i contatori erano azzerati!!!!!

Lo riportai e immediatamente mi restituirono i soldi!!!!!

Dovessi controllare lo stesso tipo di contatore su un samsung (precisamente il GW) come dovrei fare???

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Allo stesso modo i Samsung hanno dei codici per accedere al menu chiamate.
    Il furnaware è riportato dalle info nelle impostazioni.

Comunque sappi che i negozianti per la legge italiana sono responsabili di questo, anche di una cattiva informazione e su qualsiasi difetto di non conformità.

Se ad esempio ti vendono un telefono è non ti dicono che è importato (o comunque non c'è nella descrizione del prodotto) la legge protegge in pieno il consumatore, dando responsabilità diretta al negoziante, che dovrà sostituire il prodotto

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    GT-I9300
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Si che anche i samsung hanno dei codici per sapere le informazioni lo immaginavo per questo ho postato. Il problema è sapere quali sono i codici.

Lo so che il consumatore è tutelato ecc ecc ma a Roma sono tutti discorsi inutili perchè nei negozi romani oltre a essere grandemente incompetenti, parlano quando non devono parlare, dicono cavolate bestiali e, 1 attimo dopo ti dicono pure esttamente l'opposto di quello che hanno detto un attimo prima. Diciamo che per comprare qualcosa come un telefonino qui bisognerebbe fare un video (con registraz audio ovviamente) anche perchè quando poi racconto giù a casa quello che succede qua è talmente incredibile...che non mi credono.

Poi se ci metti che tu chiedi un cellulare con garanzia italiana e sguazzano nel fraintendimento che anche quelli brandizzati hanno garanzia italiana.....no, bisogna andare mooolto bene attrezzati purtroppo

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Capisco dell'incompetenza dei negozianti, poiché è anche qui da me.

I codici si possono trovare facendo una semplice ricerca con google

http://www.umts-italia.net/viewtopic.php?t=12733

Però ti do un consiglio, se provano a fare i furbi, basta far vedere che si è informati, e abbassano subito la cresta.

La legge italiana sui beni di consumo parla chiaro, qualsiasi difetto di conformità (anche fatto in buona fede) è responsabilità diretta del negoziante.

NON È responsabile né il produttore, né l'operatore.

Se il commetcuante inizia a fare il titubante dicendo che deve chiamare chicchessia, fargli notare che PER LEGGE lui e solo lui deve provvedere alla sostituzione del bene.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 03-03-2012 a 21: 16

Android Senior
    Dispositivo
    GT-I9300
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    crime, non me ne funziona nemmeno uno! Ma li devo inserire dallo standby??