[Thread ufficiale] Batteria | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

[Thread ufficiale] Batteria

Questo è il thread ufficiale dove si parla solamente della batteria di questo smartphone.

Nel caso si parli di domande specifiche e non "generiche" sulla batteria siete pregati di aprire un'altro post.

E' obbligatorio invece aprire nuovi post per guide, domande non inerenti la batteria oppure riguardanti il multitasking (Multitasking - Androidpedia - AndroidWorld Wiki).
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

L'avatar di Thygawd Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy W
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    19
    Ringraziato 32 volte in 11 post
    Buona la durata con un utilizzo intenso, dura molto di più del mio precedente optimus one nonostante abbia la stessa capacità. Tende a scaldarsi se si utilizzano navigatore e 3g pesantemente, ma mai, in modo preoccupante. Una giornata garantita, due con utilizzo moderato.

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy W

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy W
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 post
    anch'io sono soddisfatto della durata della batteria... sono rimasto sorpreso di quanto tempo impieghi a passare dal 10% allo spegnimento forzato, nonostante sia disattivato il risparmio energetico

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Magic, Samsung Galaxy W
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 post
    Comprato da una settimana e devo dire che dopo i canonici 3-4 cicli di carica e scarica di "riscaldamento" la batteria dura tranquillamente una giornata piena con un uso discreto (mezz'ora di chiamate, ascolto e scaricamento podcast, navigazione, Twitter e Latitude in background, qualche partita a fruit ninja). Il residuo serale è sotto il 10%, ma vedi sotto.

Ho notato anche alcune cose particolari:
    - Ci mette molto poco a scendere da 100% a 90% e tantissimo da 10% a 0%. Penso sia l'algoritmo di calibrazione che deve ancora "prendere bene le misure".
    - Sotto il 20% di batteria, viene inibito l'uso del flash led e sotto il 10% l'uso dell'intera fotocamera.
    - Ci sono alcuni programmi (Viber su tutti) che aumentano esponenzialmente il consumo anche in stand by.

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy W
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da dedioste Visualizza il messaggio
    Comprato da una settimana e devo dire che dopo i canonici 3-4 cicli di carica e scarica di "riscaldamento" la batteria dura tranquillamente una giornata piena con un uso discreto (mezz'ora di chiamate, ascolto e scaricamento podcast, navigazione, Twitter e Latitude in background, qualche partita a fruit ninja). Il residuo serale è sotto il 10%, ma vedi sotto.

Ho notato anche alcune cose particolari:
    - Ci mette molto poco a scendere da 100% a 90% e tantissimo da 10% a 0%. Penso sia l'algoritmo di calibrazione che deve ancora "prendere bene le misure".
    - Sotto il 20% di batteria, viene inibito l'uso del flash led e sotto il 10% l'uso dell'intera fotocamera.
    - Ci sono alcuni programmi (Viber su tutti) che aumentano esponenzialmente il consumo anche in stand by.
    Ciao a tutti,
    vi dico solo che ho il cell su batteria da ben 1 giorno e 14 ore e ho ancora il 69% di carica..
    Ora, se ve lo state chiedendo, la risposta è NO.....Non è sempre stato in stanby!

Al momento ho fatto qualche navigazione veloce, lettura delle mail, un paio di download di programmi dal market, circa 5 minuti di telefonate, invio di una decina di sms e qualche smanettamento vario.. Considerate che per gli sms uso freesms e ogni volta che leggo o scrivo un sms mi parte la connessione a internet perche ho impostato che parta in automatico all'apertura del programma...

Per arrivare a questa autonomia ho installato juice defender versione ultimate, cosi ho sempre internet disattivato quando non mi serve e attivato quando serve, nel senso che si attiva per un minuto ogni mezzora (per lo scarico delle mail e la sincronizzazione automatica) e all'apertura di un programma specifico, tipo sms, gmail, market, internet, ect ect .. ma soprattutto ho installato Advanced task Killer..... Questo programma è una bomba!! Ogni volta che si spegne lo schermo del cell mi chiude tutte le app attive (io almeno l'ho impostato cosi) ad esclusione di alcune che ho volutamente lasciato io che non vengano gestite dal programma, tipo gmail..

Perchè la scelta di Task Killer? Perchè, lo ricordo anche a tutti, una volte aperte, android non chiude mai le app, e questo fatto porta un notevole consumo della batteria per lo più inutile...

Con Juice defender, advancede task killer sono riuscito a far durare la batteria molto di più e allo stesso tempo a rendere anche più fluido il cell...

Ultima cosa, ho anche installato Titanium backup che, oltre a fare il backup (molti lo conoscono per questo), mi cancella, o meglio mi ibernizza, tutte le app che non mi servoino e che sono preinstallate nel cell, tipo kies air, radio 105 ect ect... bè, ovviamente per questo punto bisogna eseguire il root del galaxy (vedi guida nel forum)

Diciamo che mi reputo molto soddisfatto della durata della batteria con queste tre app configurate ad hoc.. Senza queste app la batteria mi durava un terzo, arrivavo giusto a fine giornata!

Ciao

6. I seguenti utenti hanno ringraziato vasco80 per aver trovato utile questo post:

flyangel (21-01-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy W (i8150)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da vasco80 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vi dico solo che ho il cell su batteria da ben 1 giorno e 14 ore e ho ancora il 69% di carica..
    Ora, se ve lo state chiedendo, la risposta è NO.....Non è sempre stato in stanby!

Al momento ho fatto qualche navigazione veloce, lettura delle mail, un paio di download di programmi dal market, circa 5 minuti di telefonate, invio di una decina di sms e qualche smanettamento vario.. Considerate che per gli sms uso freesms e ogni volta che leggo o scrivo un sms mi parte la connessione a internet perche ho impostato che parta in automatico all'apertura del programma...

Per arrivare a questa autonomia ho installato juice defender versione ultimate, cosi ho sempre internet disattivato quando non mi serve e attivato quando serve, nel senso che si attiva per un minuto ogni mezzora (per lo scarico delle mail e la sincronizzazione automatica) e all'apertura di un programma specifico, tipo sms, gmail, market, internet, ect ect .. ma soprattutto ho installato Advanced task Killer..... Questo programma è una bomba!! Ogni volta che si spegne lo schermo del cell mi chiude tutte le app attive (io almeno l'ho impostato cosi) ad esclusione di alcune che ho volutamente lasciato io che non vengano gestite dal programma, tipo gmail..

Perchè la scelta di Task Killer? Perchè, lo ricordo anche a tutti, una volte aperte, android non chiude mai le app, e questo fatto porta un notevole consumo della batteria per lo più inutile...

Con Juice defender, advancede task killer sono riuscito a far durare la batteria molto di più e allo stesso tempo a rendere anche più fluido il cell...

Ultima cosa, ho anche installato Titanium backup che, oltre a fare il backup (molti lo conoscono per questo), mi cancella, o meglio mi ibernizza, tutte le app che non mi servoino e che sono preinstallate nel cell, tipo kies air, radio 105 ect ect... bè, ovviamente per questo punto bisogna eseguire il root del galaxy (vedi guida nel forum)

Diciamo che mi reputo molto soddisfatto della durata della batteria con queste tre app configurate ad hoc.. Senza queste app la batteria mi durava un terzo, arrivavo giusto a fine giornata!

Ciao
    Ciao vasco80...senti ma tu queste tre applicazioni che sul market in quelle versioni sono a pagamento le hai scaricate dal market pagando oppure hai aggirato il pagamento in qualche modo?? grazie in anticipo "sono nuovo su android"...

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy W
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    Advanced task Killer ho la versione gratuita, non ho preso la pro perchè non serve a molto averla. Le altre due invece le ho acquistate perchè altrimenti mi trovavo con funzioni importanti bloccate.
    Con i tempi che corrono anche 5 € fanno la differenza però se abbiamo speso 300€ per un cell a questo punto facciamo 31 e spendiamone altre 10 per 2-3 app che veramente fanno la differenza.

Purtroppo ho scoperto come aggirare il market solo un mese fa ma anche se lo avessi scoperto prima queste app le avrei comunque acquistate, sia per aver sempre gli aggiornamenti attivi sia perchè sono talmente importanti e ben fatte che è anche giusto dare qualche soldino a chi le ha realizzate.

Quelle tre app le avevo già acquistate con il galaxy next, preso come test per android, e il bello è anche questo, cioè che le acquisti una volta e le hai per sempre.

Il raggiro del market lo uso ogni tanto per provare le app complicate perchè i 15 min che ti lascia il market per testarle non mi bastano, ma finora quelle valide le ho poi sempre acquistate, e non sto scherzando

Se comunque vuoi raggirare il market potresti provare aptoide, o scarichi direttamente dal market:
    https://market.android.com/details?i...=search_result
    e ovviamente i suoi repository
    https://market.android.com/details?i...=search_result

...ma fossi in te le acquisterei...
    Vasco

L'avatar di JimmyIt Android
    Dispositivo
    Samsung W
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    ottima la durata! mi trovo benissimo!!

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Magic, Samsung Galaxy W
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 post
    Dopo altri giorni di prove, ho notato un'altra cosa:
    - è sempre presente a sistema (e attiva) l'app "SocialHub" di Samsung , che io non uso.
    Anche qui, bloccandola (via Applicazioni --> Uso memoria --> in esecuzione), ho notato un ulteriore miglioramento.

Appena avrò tempo di mettermi lì, proverò a rootarlo e rimuovere fisicamente un po' delle App di Samsung (un'altra App indiziata è quella che cura il sync di rubrica e agenda con i loro server, anche quella mai attivata ma presente in memoria).

Ora arriva a sera con un 20% comodo.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy w
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Salve a tutti sono nuovo o sempre letto ma mai commentato , Da quando ho aggiornato alla versione 2.3.6 sembra che la batteria dura di più

123 »