Salve a tutti, sabato stavo usando un ventilatore USB collegato alla porta di alimentazione del Tablet. Improvvisamente la ventola smette di girare, provo a collegare il ventilatore al telefono e tutto funziona normalmente. Collego il Tablet alla presa di corrente e mi compare la fatidica X rossa sull'icona di batteria in ricarica.

Il problema è che a differenza di molti altri, il mio Tablet si carica, molto lentamente ma si carica. Però da spento non viene rilevato nessun flusso di corrente, e quindi niente ricarica. Se lo connetto al computer non viene neanche rilevato, anche se comunque non ho installato i driver sul computer che ho testato, ma comunque non compare nessun avviso di nuove periferiche collegate.

Ho letto altrove che comunque questo succede anche con Power Bank e Caricabatterie da auto, e onestamente peso che la porta non sia rotta, ne tantomeno andata in corto, anche perché come ho già detto la ricarica avviene ugualmente.

Qualcuno ha qualche soluzione? Flashando un nuovo Modem, Bootloader o Firmware risolverei qualcosa? Hard Reset?
Anche se comunque la ricarica avviene ugualmente non posso tenermelo cosi

P.S. Niente garanzia purtroppo, ho Rootato il tablet.