Galaxy rab s 8.4 vetro rotto | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #1
    Baby Android
    Registrato dal
    Dec 2014
    Residenza
    corbara
    Dispositivo
    lg g3
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    2
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    Galaxy rab s 8.4 vetro rotto

    Cuao a tutti jo bisogno che qualcuno mi aiuti a trovare un vetro sostitutivo per il mio tab s 8.4 che sembra introvabile, si trova solo il display completo a quasi 200 euro io vorrei spendere molto ri meno.....aiuto

  2. #2
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Poterbbe essere introvabile perchè non è sostituibile da solo.

    I dispositivi touch non sono semplici "vetri" ma il vetro spesso è incollato con il pannello LCD e il digitalizer (touchscreen) tutto in uno.

    Sostituire solo una componente di queste 3 potrebbe essere impossibile, in quanto appunto nel tentativo di scollare il vetro dall'LCD si rompe il delicatissimo film che fa funzionare il touchscreen.

    Quindi, anche se per assurdo riuscissi a trovare solo il vetro, non te ne faresti nulla, in quanto nell'operazione romperai sicuramente il touch.

    Per questo motivo, spesso, per molti dispositivi non è disponibile solo la componente vetro, ma tutto il pezzo frontale, già asseblato.

    Parlo per esperienza, adesso non so di per certo al 100% se è così, ma probabilmente lo è, visto anche che il pezzo non si trova.


    Non solo, ma gli stessi componenti già assemblati, potrebbero, a loro volta essere incollati ad altro come cornici esterne o altri componenti, quindi bisogna vedere molto bene ed informarsi minuziosamente se si intende fare una riparazione in proprio.
    Per queste operazioni di solito sono disponibili dei kit che permettono attraverso il calore, di sciogliere la colla e quindi di renderla malleabile in modo che il componente venga via.

    Tuttavia, come ti ho spiegato sopra, raramente è possibile fare questa operazione per separare il vetro dall'LCD/touchscreen, il touch è delicatisimo internamente, alla minima pressione, anche la più piccola si crepa ed ovviamente poi non funziona più.
    Ultima modifica di crimescene; 08-05-2015 a 18: 47

Discussioni simili

  1. vetro vetro samsung galaxy note 8.0
    Da giusy.caporrino nel forum Samsung Galaxy Note 8.0 (N5100)
    11-03-2014
    2Risposte
  2. Galaxy Note,vetro rotto!
    Da piratacubano nel forum Samsung Galaxy Note
    13-06-2012
    6Risposte
  3. Vetro rotto[RISOLTO]
    Da gioca nel forum Altri Telefoni Android
    06-09-2011
    4Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1