Caratteri troppo piccoli, aumento dpi | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    samsung tab s 8.4 lte
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Unhappy Caratteri troppo piccoli, aumento dpi

Salve

Ho appena acquistato il galaxy tab s 8.4 lte ma devo dire che i caratteri nelle applicazioni sono troppo piccoli.
    Ho aggiornato all'ultima versione di Lollipop (5.0.3) ed eseguito il root.
    Leggendo sul web credo di aver capito che l'unica soluzione per aumentare la dimensione dei caratteri è aumentare il DPI, ma come?
    Modificando il file build.prop il parametro ro.sf.lcd_density (esempio da 320 a 400) mi sembra pericoloso (potrebbe brikkare il dispositivo), qualcuno lo ha già fatto?

Grazie Mille

roberto

Android Pro
    Dispositivo
    Vari cinafonini..
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 37 volte in 37 post
    Se hai il root, usa texdroider dpi che trovi su playstore.

Baby Android
    Dispositivo
    samsung tab s 8.4 lte
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Grazie della risposta, ma preferisco nn usare applicazioni che nn so cosa fanno e comunque le recensioni nn sono rassicuranti, a meno che qualcuno non lo ha provato.
    Chiedevo se agendo su qualche variabile di sistema (chiaramente con root) si potesse raggiungere il risultato.

Anche la luminosità automatica funziona male, regolandola la massimo è troppo bassa, se si potesse anche qui regolare qualche parametro del sistema per aumentarla nn sarebbe male

Grazie Mille

Android Pro
    Dispositivo
    Vari cinafonini..
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da ampolla99 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta, ma preferisco nn usare applicazioni che nn so cosa fanno e comunque le recensioni nn sono rassicuranti, a meno che qualcuno non lo ha provato.
    Chiedevo se agendo su qualche variabile di sistema (chiaramente con root) si potesse raggiungere il risultato.

Anche la luminosità automatica funziona male, regolandola la massimo è troppo bassa, se si potesse anche qui regolare qualche parametro del sistema per aumentarla nn sarebbe male

Grazie Mille
    Ciao, quell'app non fa altro che cambiare il valore dei dpi sul build.prop in modo facile.
    Per la luminosità max, non si può aumentare oltre quella che trovi nelle impostazioni, visto che è prerogativa dell'hardware e della retroilluminazione, puoi invece regolare la minima se troppo alta per salvaguardare la batteria se sei solito usarlo al buio

Baby Android
    Dispositivo
    samsung tab s 8.4 lte
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ciao, grazie x la risposta

Intendevo dire se l'hai provata l'applicazione che mi hai indicato x cambiare i dpi, e nel tab s lollipop funziona?

Per la luminosità non intendevo quella massima assoluta, ma l'incremento/decremento che puoi dare in quella automatica, che anche incrementandola al massimo mi rimane molto più bassa di quella necessaria x una buona lettura (quando fuori è buio intendo). In condizioni di luce esterna la funzione luminosità automatica sembra dare buoni risultati invece. Non so se mi sono spiegato bene

In pratica uso per ripiego quella non automatica

Grazie mille di nuovo

roberto

Android Pro
    Dispositivo
    Vari cinafonini..
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ciao, per la luminosità, puoi provare :
    https://play.google.com/store/apps/d...com.luminosity

Per l'app texdroider dpi, non l'ho provata sul tablet che hai con android 5.x, ma l'ho usata più volte sul mio vecchio nexus 5 e su altri smartphone.
    Non so se hai o meno la recovery custom twrp o cwm sul tablet, in caso affermativo, farei un backuo della rom su sd e poi provere se l'app funziona o meno; in caso di problemi di qualsiasi natura, con due tasti al boot e 5 minuti, ripristini lo stato del tablet a prima del 'danno"
    Per ringraziare, puoi anche usare il tastino apposito