Salute a tutti.
Sono nuovissimo del forum poichè solo da ieri pomeriggio sono in possesso di un Samsung Galaxy Tab e solo da ieri (anzi da oggi) ho cominciato a fare amicizia con Android. Premetto che ho uno Smartphone HTC HD con windows mobile 6.5 e che, da quando ce l'ho, ho smanettato molto sulle sue rom, ho aggiornato mille volte con Rom non ufficiali il telefonino e , per ora, sempre con successo. Quindi capisco cosa significa installare delle Rom sia ufficiali che non , problema (o meglio vantaggio) che mi sembra di capire esiste anche con il S.O. Android.
Tutto questo premesso, arrivo alla mia prima domanda, forse la più sciocca, ma prioritaria, per me, al fine di poter poi smanettare a piacimento senza creare troppi casini.
Poichè la confezione non contiene alcun CD di ripristino e sul sito Samsung non esiste alcun software inerente le applicazioni installate sul tablet, come debbo procedere per poter salvare il S.O. per poi smanettarci sopra? Oppure il sistema operativo, con tutte le sue applicazioni specifiche Samsung, sono salvate in una zona della memoria inaccessibile, che facendo un hard reset riporta tutto allo stato iniziale, anche dopo aver installato qualche rom cucinata (cosa che mi sembra assai improbabile)?
Grazie

ps: esiste un forum che voi conosciate proprio per principianti, per dare le prime nozioni sul tablet, da consigliarmi?