Nuovo metodo per ottenere i permessi di root su Samsung Galaxy Tab [P1000] | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    DanielPisu
    Guest

Nuovo metodo per ottenere i permessi di root su Samsung Galaxy Tab [P1000][P1000N]

Abbiamo un nuovo metodo per ottenere i permessi di root su Samsung Galaxy Tab [P1000] (2.3.3 firmware), [P1000N]; questo metodo funziona solo con Windows. (Aggiornata V3)

- Scaricare questo file zip
    ZIP ROOT, ed estrarlo in una cartella.
    - Attivare Debug Usb da Impostazioni/Applicazioni/Sviluppo
    - Abilitare l’installazione delle applicazioni con origini sconosciute da Impostazioni/applicazioni
    - Impostare a 10 minuti lo spegnimento del display da Impostazioni/display/timeout schermo
    - Collegare tramite USB il dispositivo al PC e installate eventuali driver
    - Eseguire, all'interno della cartella dove avete estratto il file ZIP, il file runme.bat
    - Attendere il tempo che la procedura si concluda,in genere un paio di minuti,e che il dispositivo si riavvii da solo

Per chi volesse effettuare l'unroot la guida è sempre la stessa ma dovrete usare questo file zip,
    ZIP UNROOT. Usare questo metodo per eseguire l'unroot solo e soltanto se avete seguito questa procedura per effettuare il root. In caso contrario potreste danneggiare il vostro dispositivo.

La procedura è semplice e veloce ma un minimo di rischio c'è sempre. E' chiaro che io e AndroidWorld non ci assumiamo nessuna responsabilità nel caso di malfunzionamenti o brick del vostro dispositivo
    .

Un doveroso ringraziamento da parte mia va effettuato al nostro moderatore
    MarcusOptimus che ha postato la guida nella sua sezionecome ottenere i permessi di root su xperia mini, dove potrete ringraziarlo personalmente, e sicuramente al creatore di tale guida DooMLoRDe XDA
    Ultima modifica di DanielPisu; 17-11-2011 a 23: 33

2. I seguenti utenti hanno ringraziato DanielPisu per aver trovato utile questo post:

mendoz72 (10-12-2011)

L'avatar di mendoz72 Android
    Dispositivo
    samsung galaxy ace e tab
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    inanzi tutto grazie per la guida molto utile.lo seguita con esito positivo.
    pero ora che ho ottenuto i permessi di root volevo fare backup della rom attuale per poi provare altre rom cucinate,io con mio htc faccio tutto questo in tutta semplicita con rom menager,pero con galaxy tab non funziona.
    qualcuno mi sa indicare una guida e quale recovery devo istallare o se esiste un app simile a rom menager che sia compatibile con tab
    ringrazio in anticipo coloro che veranno in mio aiuto
    samsung galaxy ace

DanielPisu
    Guest
    Quote Originariamente inviato da mendoz72 Visualizza il messaggio
    inanzi tutto grazie per la guida molto utile.lo seguita con esito positivo.
    pero ora che ho ottenuto i permessi di root volevo fare backup della rom attuale per poi provare altre rom cucinate,io con mio htc faccio tutto questo in tutta semplicita con rom menager,pero con galaxy tab non funziona.
    qualcuno mi sa indicare una guida e quale recovery devo istallare o se esiste un app simile a rom menager che sia compatibile con tab
    ringrazio in anticipo coloro che veranno in mio aiuto
    Ciao, voglio ricordarti che qui si discute solo di permessi di root con questo metodo, la prossima volta fai un nuovo topic. Comunque io darei un'occhiata qui, [11.05.2011][CF-Root v3.3] JJ*, JM*, KA*, JQ1 - su+busybox+CWM3/RFS - xda-developers, credo ti possa essere utile, ma leggi tutto attentamente,

Dispositivo
    samsung galaxy ace e tab
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Grazie solo che é in inglese

DanielPisu
    Guest
    Usa il traduttore di Google...

Dispositivo
    samsung galaxy ace e tab
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ok grazie ancora

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy tab, lg optimus black, galaxy ace, galaxy s
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

gingerbread 2.3.6

ho una galaxy tab aggiornato alla rom ufficiale 2.3.6 olandese, l'ultima disponibile, da quanto ho letto, ottenuta utilizzando spooffw con la 2.3.3 italiana rootata con zergrush. ho scaricato il pacchetto per il root di cui al primo post ed ho usato a ruota tutti i tools per il rotto possibili e immaginabili che non prevedano la riscrittura del kernel ma niente da fare: gingerbread 2.3.6 non si roota, alla fine della procedura superuser non si installa per un errore di mancanza di spazio nella sd interna, che peraltro è ampiamente libera. ho seguito alla lettera le istruzioni abilitando debug, ecc. ecc. ho letto in rete che anche altri hanno sperimentato questo problema. comincio a paensare che la 2.3.6 non sia rootabile al momento con le attuali versioni dei tools disponibili. qualcuno ha una soluzione? gliene sarei grato

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy tab p1000
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ciao a tutti
    ho collegato tramite USB il dispositivo al PC
    ed eseguito il comando runme.bat ma il tutto è in "attesa del device"; anche attivando il Galaxy Tab come memoria di massa non cambia niente; dove sbaglio?

Grazie per una risposta
    Ultima modifica di grazor; 08-02-2012 a 19: 54

DanielPisu
    Guest
    Quote Originariamente inviato da grazor Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    ho collegato tramite USB il dispositivo al PC
    ed eseguito il comando runme.bat ma il tutto è in "attesa del device"; anche attivando il Galaxy Tab come memoria di massa non cambia niente; dove sbaglio?

Grazie per una risposta
    Hai i driver installati sul Pc?

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy tab p1000
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da DanielPisu Visualizza il messaggio
    Hai i driver installati sul Pc?
    Penso di si, ho installato l'ultima versione di Kies che mi riconosce il TAB

12 »