Caricabatteria da auto cannibalizzato | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    In attesa di decidere ...
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Ringraziato 5 volte in 3 post

Caricabatteria da auto cannibalizzato

Vorrei un vostro parere in questo: Mia moglie aveva un i-Phone 3G-S che ha venduto dalla disperazione (non prendeva segnale dove invece con il Galaxy-S si telefonava bene). Ci è rimasto il suo caricabatteria da auto, composto dal pezzo da inserire nell'accendisigari e dal cavo USB. Vorrei usarlo per il mio Galaxy-Tab, sostituendo il cavo USB dell'i-Phone con quello del Tab, secondo voi si può fare ?

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Sì senza problemi. Anche se ovviamente non è il caso di caricarlo sempre con quel caricabatteria.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Quote Originariamente inviato da ciso Visualizza il messaggio
    Sì senza problemi. Anche se ovviamente non è il caso di caricarlo sempre con quel caricabatteria.
    Ovvio che prevalentemente lo carico con il charger a 220 V, da parete. Però, in teoria, potrei usare sempre senza problema anche l'adattatore da accendisigari dell'i-Phone con il cavo USB del Tab, no ?

Android
    Dispositivo
    samsung galaxy tab Froyo.XXJK5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    non vorrei dire una scemenza ma in linea teorica non dovrebbe caricare il tab in quanto la tensione di uscita e si a 5v ma l'amperaggio erogato e 0,5 e non basta per i tab. dovresti vedere il simbolo della batteria sbarrato come quando lo colleghi al pc

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Quote Originariamente inviato da luca73n Visualizza il messaggio
    non vorrei dire una scemenza ma in linea teorica non dovrebbe caricare il tab in quanto la tensione di uscita e si a 5v ma l'amperaggio erogato e 0,5 e non basta per i tab. dovresti vedere il simbolo della batteria sbarrato come quando lo colleghi al pc
    Quindi non dovrebbe erogare una corrente di carica sufficiente a caricarlo ? Ho provato a dir la verità per pochi minuti, però ho visto che la batteria del Tab non scende. L'importante è non fare danni, poi in auto anche se non carica molto non è importante, a me basterebbe che la corrente di carica fosse sufficiente a mantenere la batteria del Tab.

Android
    Dispositivo
    samsung galaxy tab Froyo.XXJK5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    in linea teorica no, e sempre in linea teorica non dovrebbe fare danni in quanto e come quando e collegato alla presa usb del pc.
    personalmente pero ti consiglio di prendere il caricabatterie originale, e vero che costa un botto, ma per lo meno vai sul sicuro.
    visto che il nostro giocattolino non e propio regalato rischiare che si possa danneggiare per una cosa cosi non ne vale la pena

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    in linea teorica no, e sempre in linea teorica non dovrebbe fare danni in quanto e come quando e collegato alla presa usb del pc.
    personalmente pero ti consiglio di prendere il caricabatterie originale, e vero che costa un botto, ma per lo meno vai sul sicuro.
    visto che il nostro giocattolino non e propio regalato rischiare che si possa danneggiare per una cosa cosi non ne vale la pena
    Ovvio che hai ragione. ;-)

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy tab
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    secondo voi posso usare una ricarica "da muro" iphone per ricaricare un Galaxy Tab (chiaramente con il suo cavo?)

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Penso di no. Per essere sicuri comunque occorre un tester e misurare la tensione in uscita dai 2 caricabatteria. Se è la stessa si potrebbe fare; ma comunque la batteria del Tab è da 4.000 mA/h, è grossa, e la corrente di carica deve essere maggiore di quella dell'iFone. In sostanza, pur con voltaggio identico, con il caricabatt dell'iFone occorrerebbe molto tempo per i caricare il Tab, se invece usi il caricabatt del Tab sull'iFone la corrente sarebbe troppa.

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy tab
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie per la risposta; comunque temo non funzioni, il caricabatterie del tab butta fuori 2A, mentre per l'iPhone basta 1A; quindi attaccando il tab al carichino dell'iPhone reagisce come quando è attaccato ad una USB, senza caricare ma, credo, mantenendo la carica senza consumare
    problemino perché vuol dire dover girare con tutto doppio, carica da muro, carica da auto, ...
    avevo visto dei carichini da auto con la doppia uscita, ma sparano fuori 1A e 0,5A, quindi inutili

12 »