App che spariscono | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione App che spariscono

Android Senior
    Dispositivo
    In attesa di decidere ...
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Ringraziato 5 volte in 3 post

App che spariscono

Un fatto curioso: Se spengo il mio Galaxy Tab, quando poi lo riaccendo mancano sempre dalle schermate "Home" 2 o 3 applicazioni, sempre "Droid Briscola" e "Flightradar 24 Pro". Allora devo entrare nelle schermate "Applicazioni", e trascinare le relative icone di nuovo sulle schermate "Home". Perché accade questo ?

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da morenos Visualizza il messaggio
    Un fatto curioso: Se spengo il mio Galaxy Tab, quando poi lo riaccendo mancano sempre dalle schermate "Home" 2 o 3 applicazioni, sempre "Droid Briscola" e "Flightradar 24 Pro". Allora devo entrare nelle schermate "Applicazioni", e trascinare le relative icone di nuovo sulle schermate "Home". Perché accade questo ?
    E'curioso davvero, io ho il tab da pochi giorni e quindi non ti so dire, ma sul mio galaxy s froyo 2.2 mi succede la stessa cosa, solo con Skype ed un altra che non mi ricordo (questi giorni solo tab eh eh)

Sent from my GT-P1000 using Tapatalk

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Sono applicazioni installate su SD per caso?

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Quote Originariamente inviato da iL Dottore Visualizza il messaggio
    Sono applicazioni installate su SD per caso?
    No, come applicazioni su SD ho solo un Profilo del widget "Extended Controls". La App le ho tutte sull'apparecchio.

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy tab
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    stesso identico problema, le applicazioni scaricate dal market e messe sul tab ogni riacensione spariscono e sono parecchie... non e' una cosa carina per quello che costa il terminale e da quello che leggo nessuno sa il perche' o la soluzione

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Quote Originariamente inviato da netwalk Visualizza il messaggio
    stesso identico problema, le applicazioni scaricate dal market e messe sul tab ogni riacensione spariscono e sono parecchie... non e' una cosa carina per quello che costa il terminale e da quello che leggo nessuno sa il perche' o la soluzione
    Mi stavo sbagliando quando scrissi che anche quelle che mi sparivano ad ogni riaccensione non erano sulla scheda SD, invece lo erano. Infatti portandole sulla memoria del telefono adesso l'inconveniente non si verifica più. In sostanza, spariscono quelle, e solo quelle, che sono memorizzate su scheda SD. Come fare ? Vai nel menù "Impostazioni", poi "Applicazioni", poi "Gestisci Applicazioni", quindi "Su sch. SD". Qui vedrai rappresentate le icone di quelle applicazioni che ti spariscono. Clicca su ogni icona e quindi clicca su "trasporta su memoria interna", o qualcosa del genere. Ripeti per ogni icona, svuotando così la scheda SD delle applicazioni che vi si trovavano. Fatto ! Non ti spariranno più.
    Fammi sapere se hai risolto.

Android
    Dispositivo
    galaxy s e tab
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Ovviamente devi cambiare scheda, con quale file system è formattata?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Magari prima di cambiarla formattala, evidentemente può essersi formattata male

crimescene

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Io non ho cambiato né formattato nessuna scheda SD. Anche oggi, ad esempio, vi ho scaricato un filmato di YouTube.

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy tab
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da morenos Visualizza il messaggio
    Mi stavo sbagliando quando scrissi che anche quelle che mi sparivano ad ogni riaccensione non erano sulla scheda SD, invece lo erano. Infatti portandole sulla memoria del telefono adesso l'inconveniente non si verifica più. In sostanza, spariscono quelle, e solo quelle, che sono memorizzate su scheda SD. Come fare ? Vai nel menù "Impostazioni", poi "Applicazioni", poi "Gestisci Applicazioni", quindi "Su sch. SD". Qui vedrai rappresentate le icone di quelle applicazioni che ti spariscono. Clicca su ogni icona e quindi clicca su "trasporta su memoria interna", o qualcosa del genere. Ripeti per ogni icona, svuotando così la scheda SD delle applicazioni che vi si trovavano. Fatto ! Non ti spariranno più.
    Fammi sapere se hai risolto.
    hai ragione, non mi ero accorto che erano su sd (perche' scaricando dal market qualcuna va sd e altre no?) comunque non me ne ero accorto, perche' da impostazioni etc etc se si va su scheda sd non si vede nulla, invece sei ci si va da "archivio" si vedono... comunque grazie credo aver risolto

12 »