Root Samsung Galaxy tab 8.9 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung NEXT
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Root Samsung Galaxy tab 8.9

Ho comprato il tab alla TIM in abbonamento. Il problema è che ci sono applicazioni che non si possono disinstallare tipo Novella 2000, Raperonzolo (!?!?), Groupalia, ecc. Per eliminarle, mi dicono, occorre essere root. Non mi interessa un nuovo firmware; ho già l'aggiornamento alla versione Honeycomb 3.2. Qual'è la procedura o dove la trovo?

Grazie.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S & Tab 8.9
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    38
    Ringraziato 22 volte in 17 post
    Premetto che comunque sia rischi la perdita della garanzia e che tutte queste operazioni hanno, seppur minimo, un rischio.
    Detto questo sei sicuro che in gestione applicazioni non puoi disinstallare quelle apps?
    Per ottenere i permessi di root (che poi con Titanium Backup ti permettono di fare di tutto e di più) puoi seguire questa guida
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1287205
    In cui, anche se in inglese, è spiegato tutto facilmente.
    Non sono sicuro perché non mi ricordo bene ma penso che se nella recovery originale non trovi l'opzione 'apply zip from sdcard' devi anche installare la ClockWorkMOD aggiornata.
    Fossi in te però ci penserei prima di fare queste modifiche per disinstallare qualche programma.

P.S.: Raperonzolo è una audiofiaba per bambini con disegni.........

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

L'avatar di Obi-Wan Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z Ultra - ZTE Nubia Z7 Max
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 20 volte in 20 post
    Groupalia e novella2000 sono in rom, raperonzolo e le altre 2 fiabe no.

Se proprio ti danno fastidio installa un launcher alternativo tipo go launcher ex, adw launcher o launcher pro e le nascondi.

Se proprio ti da fastidio sapere che esistono fai il root. Non serve installare la clockworkmod recovery, io l'avevo fatto dalla recovery originale, è un po' strana ma ce la si fa. Poi ci sono molte alternative, root explorer, root uninstaller pro, a pagamento entrambi, oppure es file manager, gli dai i permessi di root e di scrittura, vai in /system/app, le copi sulla "sd" per ogni evenienza e poi li cancelli.

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy tab 8.9 (P7300)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Ciao a tutti, mi collego a questo messaggio:é possibile annullare il root sul p7300? Ho letto che per alcuni device é possibile "tornare indietro" e recuperare la garanzia. Qualcuno di voi é a conoscenza di questa possibilitá per il gt 8.9?
    Grazie, Stefano.

Android
    Dispositivo
    sansung p7300
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da stevb Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi collego a questo messaggio:é possibile annullare il root sul p7300? Ho letto che per alcuni device é possibile "tornare indietro" e recuperare la garanzia. Qualcuno di voi é a conoscenza di questa possibilitá per il gt 8.9?
    Grazie, Stefano.
    basta che rimetti via odin il firmware originale e il root si cancella di conseguenza.. :-)

6. I seguenti utenti hanno ringraziato flofino per aver trovato utile questo post:

stevb (05-09-2012)

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Grazie!ma quindi se con odin installo un firmware non tim ho sbrandizzato il tablet? i firmware conviene cercarli su sammobile, vero?grazie mille

- - - Updated - - -

ma non servono i privilegi di root per usare odin?grazie ancora

Android
    Dispositivo
    sansung p7300
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Grazie!ma quindi se con odin installo un firmware non tim ho sbrandizzato il tablet? i firmware conviene cercarli su sammobile, vero?grazie mille

- - - Updated - - -

ma non servono i privilegi di root per usare odin?grazie ancora
    se metti il firmware non tim lo sbrandizzi , samfirmware i firmware arrivano direttamente dalla samsung quindi e come dire che samfirmware è il sito ufficiale della samsung per il rilascio dei firm quindi si conviene prenderli da li...i permessi di root servono per accedere a cartelle nascoste dal sistema , odin non ha bisogno del root
    Ultima modifica di flofino; 05-09-2012 a 13: 23

9. I seguenti utenti hanno ringraziato flofino per aver trovato utile questo post:

stevb (05-09-2012)

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Sui telefoni e tablet samsung basta usare odin per mettere un qualsiasi firmaware stock.

Se invece vuoi una rom custom come cyano devi mettere la clockworkmod recovery, seguendo le guide sempre con odin (credo) sul 7" si fa così.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    insomma basta mettere la clockworkmod recovery (ho letto qualche guida e non sembra difficilissimo) e poi con odin posso installare anche custom rom??poi sempre con odin, dopo aver disinstallato la clockworkmod recovery (la recovery originale devo reinstallarla o resta nel device?) installando la stock rom brandizzata tim il tablet torna come nuovo, tornanod validda anche la garanzia?
    grazie mille ragazzi!

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    insomma basta mettere la clockworkmod recovery (ho letto qualche guida e non sembra difficilissimo) e poi con odin posso installare anche custom rom??poi sempre con odin, dopo aver disinstallato la clockworkmod recovery (la recovery originale devo reinstallarla o resta nel device?) installando la stock rom brandizzata tim il tablet torna come nuovo, tornanod validda anche la garanzia?
    grazie mille ragazzi!
    Odin è una possibilità che offre solo i telefoni samsung.

Per questo con odin puoi flashare qualsiasi parte del telefono, basta che il file sia appositamente preparato, o tutto il telefono.

La recovery ti permette di flashare rom custom senza l' ausilio del pc, basta che hai uno zip sulla scheda sd (interna o esterna).

La procedura per mettere la recovery è piuttosto semplice, basta scaricare il file e flasharlo con odin.

Poi scaricare uno zip copiarlo sul telefono e flasharli da recovery cwm.

Per tornare stock basta usare un firmaware di samsung sempre con odin.

Facilissimo

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

13. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

stevb (09-09-2012)

12 »