problemi e consigli per lettore pdf | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Htc Gratia, Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 post

problemi e consigli per lettore pdf

Ciao a tutt@! Io sono un accanito lettore di pdf (riviste, giornali, fumetti etc...) e dunque sto cercando una applicazione che mi permetta una lettura ottimizzata dei documenti in questo formato. Ho provato e non utilizzo più Polaris Office in quanto è troppo lento a caricare anche pdf di pochi Mb. Mi sono lanciato sull'App di Adobe Reader. Netto il miglioramento nella lettura dei pdf: le pagine si aprono in tempi più rapidi ma ahimè con pdf di 20 - 40 Mb la cosa diventa un pò più ardua. Spesso le pagine non si caricano intermante e occorre fare un pò pinch to zoom per stabilizzare l'immagine meglio o permettere il caricamento completo che avviene a porzioni quadriangolari: altre volte nemmeno questo è sufficente e la pagina proprio non si carica interamente. Ma una cosa del genere è imputabile alla semplice applicazione? Io ho sempre reputato questa operazione come qualcosa di non impegnativo per un sistema operativo, mi sbaglio? Nel caso, dunque, e lo spero, che ciò sia dovuto alla semplice applicazione ne avete da proporre di buone gratuite? Grazie mille!

lotfix
    Guest
    Ezpdf, ma nn ricordo se è gratis

»lotfix on Tapatalk

3. I seguenti utenti hanno ringraziato lotfix per aver trovato utile questo post:

giuliano_55 (13-04-2013)

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Nei forum effettivamente è spesso consigliato. E' a pagamento. Se non ci sono alternative ... :-) Ma mi rimane il dubbio se effettivamente sia normale per un tablet di fascia media - alta aver problemi nella visualizzazione di pdf di 20 - 40 Mb

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Testata l'app Ezpdf. Sinceramente deludente: i tempi di apertura dei pdf e di caricamento delle pagine sono ancora maggiori dell'applicazione gratuita (! ) di Adobe Reader per quanto abbia una buona suite di strumenti. Dunque credo di dover concludere che il tablet non ha buone prestazioni in questo comparto. Forse avevo un'aspettativa troppo alta prima di comprare questo modello, per carità, ma speravo che una operazione così "semplice" fosse eseguita senza tanti problemi.

lotfix
    Guest
    Se è x leggere libri converi i pdf in epub con calibre e poi usa moon+ reader.

Io cmq uso l app della adobe, nn ho mai provato pdf di grandi dimensioni, ma con quelli piccoli va benissimo

»lotfix on Tapatalk

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ti ringrazio innanzitutto per la cortesia. Purtroppo abbiamo utilizzi diversi dell'app di adobe: io la uso soprattutto per riviste e quotidiani (di circa 20 Mb) mi fa un pò dannare ma le alternative che ho trovato/provato finora sono peggio
    Ultima modifica di Feder; 24-07-2012 a 11: 57

lotfix
    Guest
    Ho scoperto che moon+ reader stesso apre i pdf. Provalo

»lotfix on Tapatalk

cat
    cat non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    Tablet
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie per le info. Ottimo consiglio! Aggiungo qualche informazione in più per i neofiti come me o_o
    Se si possidede un Samsung Tab 2 Android 4.0.3 e non si riesce a leggere i pdf con l'applicativo di base (Polaris Office) è possibile risolvere il problema scaricando Adobe Reader dal link

Adobe - Download di Adobe Reader - Tutte le versioni

io ho preso la versione per Android in Italiano Reader X (10.3.1) Italian for Android 2.2,
    attualmente funziona correttamente

Android
    Dispositivo
    Sony
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Feder Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio innanzitutto per la cortesia. Purtroppo abbiamo utilizzi diversi dell'app di adobe: io la uso soprattutto per riviste e quotidiani (di circa 20 Mb) mi fa un pò dannare ma le alternative che ho trovato/provato finora sono peggio
    stesso problema pure io (solo che ho il 10.1 tab2)...sinceramente sono molto deluso...400€ e non regge bene nemmeno i pdf...bah...ho provato office suite pro e va pure peggio
    non riesco propri oa capire...arrivati a un certo tot di pagine...smette di caricarle

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy tab 8.9 (P7300)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Personalmente pdf da 21Mb (corriere della sera) è aperto bene da adobe, moon reader, foxit..ci mette circa 2 secondi (forse meno) nel cambio pagina e nello stabilizzare lo zoom..ma niente di drammatico!se mi suggerisci un pdf da 40Mb da scaricare faccio una prova con un file più grande!

12 »

LinkBacks (?)