Difficoltà in navigazione con Android | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Flipout
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Difficoltà in navigazione con Android

Salve a tutti,
    avete mai notato che con certi siti molto pesanti (ad esempio ebay, sony, conto arancio ecc) si hanno difficoltà in navigazione con i dispositivi Android (anche in modalità desktop)
    Io ho uno smartphone con Android 4.1.2 e un tablet con Android 4.1
    Pulsanti che non si cliccano, javascript che impazziscono ed altri problemi...
    La domanda è: versioni più aggiornate di Android hanno una migliore gestione di tutti quei linguaggi aggiuntivi (html5, javascript, silverlight e così via) che rendono le pagine così ricche di contenuti? Oppure esistono browser che ricalcano fedelmente la navigazione pc-desktop (di mio ho sempre usato solo dolphin-firefox) ?
    Ora come ora, sono quasi costretto ad accendere il pc per navigare senza problemi su tutti i siti (e non sto parlando si abilitare banalmente i contenuti flash)
    Per altro da qualche giorno mi è venuto anche il dubbio di vendere il tablet per prendere un netbook a poco prezzo
    Boh..

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Che tablet hai? Io col mio Note 10.1 non ho particolari problemi...Usa Chrome, quello è in costante aggiornamento da parte di Google, dunque è anche in costante miglioramento!

dataghoul
    Guest
    con quali siti, in particolare, hai problemi?

così possiamo vedere se sono problemi legati effettivamente al sito e non, magari, alla tipologia di connessione che utilizzi per collegarti.

Baby Android
    Dispositivo
    Flipout
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da androidstrider Visualizza il messaggio
    Che tablet hai? Io col mio Note 10.1 non ho particolari problemi...Usa Chrome, quello è in costante aggiornamento da parte di Google, dunque è anche in costante miglioramento!
    Tu sei mai andato su uno dei siti che ho citato? Con Chrome intendo...
    Io uso un Galaxy Tab 8.9 e il nuovo HTC One

con quali siti, in particolare, hai problemi?
    quelli scritti sopra ad esempio. Su tutti quello della sony è totalmente inusabile (Portatili VAIO | Notebook PC VAIO | Sony)

dataghoul
    Guest
    Ho appena provato ad andare su ebay.it, su ebay.com e su sony.it con un Samsung Galaxy Nexus dotato di Android 4.2.2, utilizzando Chrome come browser e collegandomi mediante rete mobile TIM: nessun problema di alcun genere.

c'è qualche altra prova che posso fare?

Android Guru
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Ringraziato 681 volte in 621 post
    Quote Originariamente inviato da mcflay Visualizza il messaggio
    quelli scritti sopra ad esempio. Su tutti quello della sony è totalmente inusabile (Portatili VAIO | Notebook PC VAIO | Sony)
    Io non ho problemi..sicuro che non sia la tua connessione?

Baby Android
    Dispositivo
    Flipout
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    no sicuramente non è un problema di connessione perchè sono problemi non tanto nel caricamento della pagina, quanto soprattutto nel utilizzo di menù e bottoni. Ad esempio sul link Portatili VAIO | Notebook PC VAIO | Sony appena muovo un pò lo schermo per andare su o giù, il browser (sia firefox che quello in stock sull'htc) interpreta l'azione come un click ed entro nella pagina della descrizione del prodotto.
    Quindi sono problemi(ni) del genere, nulla a che fare con la connessione internet.
    Comunque ora sto provando Chrome e in effetti sembra un pò più stabile

Android Guru
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Ringraziato 681 volte in 621 post
    Io sia con chrome che con il browser stock huawei non riscontro nessun problema

L'avatar di lucayreon Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus P500 galaxy S2 Optimus Dual Asus Transformer TF101g
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 312 volte in 304 post
    Alcuni siti sono obiettivamente ottimizzati meglio con alcuni browser che con altri. Io sono 2 anni che lavoro quasi solo col tablet ed inizialmente ho dovuto capire come gestire certi siti. Ho trovato una combinazione che per me è perfetta: chrome,br owser stock ed opera mobile classic. Chrome è molto versatile ma ancora rozzo sotto molti aspetti. Il browser stock lo uso con user agent cellulare perchè alcuni siti vanno meglio con la visualizzazione mobile. Opera lo uso invece con agent desktop, è un browser che consuma poco ed è molto compatibile (ma la versione classic, gli altri no). Provati anche dolphin e firefox ma soprattutto firefox è molto inferiore, niente a che vedere con la versione per pc.

dataghoul
    Guest
    Quote Originariamente inviato da lucayreon Visualizza il messaggio
    Alcuni siti sono obiettivamente ottimizzati meglio con alcuni browser che con altri.
    concordo senz'altro.