Buona sera a tutti!
Mi scuso in anticipo se il mio post sarà un doppione rispetto ad un altro, ma ho letto un po' qua e là e non ho trovato domande simili, per questo ho aperto una nuova discussione...

I miei dubbi riguardano la connessione ad internet. Ho intenzione di prendere il Tab 7.7 con il modulo 3g, non tanto per utilizzarlo come telefono, ma più per un eventuale evenienza futura (insomma ho 100 euri in più da "sprecare" )!
Vi dò un po' di info, così potete aiutarmi meglio
Utilizzerei la connessione per visionare le mail, social network, qualche video su youtube e navigazione varia, in ufficio conosco la password del wi-fi e quindi mi allaccerò alla rete internet dell'azienda, e a casa farei altrettanto.
A questo punto sorge il problema della connessione quando non ho reti wi-fi a cui allacciarmi...
Come piano telefonico ho la Vodafone Zero Limit, che (oltre alla telefonia) mi permette di avere accesso illimitato alla rete (quindi niente limite di gb e niente limite di tempo, almeno da quanto ho capito sul sito Vodafone) a circa 19 € al mese
Girovagando in internet ho trovato queste 2 soluzioni, ma dall'alto della mia ignoranza totale in materia, vi chiedo aiuto (e vi inondo di domande ):

soluzione 1: utilizzare il telefono come modem e collegarsi ad internet tramite l'abbonamento senza limiti che ho sul cell (nokia n97mini)
- 1. può il mio cellulare diventare un modem?
- 2. in che modo il tabet leggerebbe il dispositivo?
- 3. devo scaricare delle applicazioni apposta?
- 4. utilizzerebbe sul serio il piano tariffario che ho? o va a finire che mi scalano soldi a nastro?
- 5. la velocità andrebbe a perderci (anche se confesso che non so a che velocità vada ora)?

soluzione 2: comperare una sim dati da inserire nel telefono (dovrei cambiare anche piano telefonico perchè a questo punto di internet sul cellulare non mi interessa più)
- 1. esistono ancora sim dati a tempo e non a volume? (non ne ho trovata nessuna!!)
- 2. considerato che userei la connessione della sim solo il week end e qualche ora eventuale la sera e l'utilizzo che ne faccio (scritto sopra), 1 gb potrebbe bastarmi?
- 3. e se non mi basta, quanto volume dovrei acquistare?

Visionando i prezzi in giro mi conviene sicuramente la 1a soluzione, perchè con qualsiasi piano telefonico aggiunto ad un piano dati andrei sicuramente a pagare più di 20 € al mese.
Sto uscendo pazza da tutto questo girare in internet alla ricerca di informazioni (attendibili poi? mah)!
Andrà a finire che mi prenderò una auricolare bluetooth e metterò la mia sim nel tablet...
Cosa mi consigliate voi?

Grazie mille