problemi linea play store e app | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
  1. #1
    Baby Android
    Registrato dal
    Feb 2014
    Residenza
    nocera inferiore
    Dispositivo
    Tab 3 7.0
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    2
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    problemi linea play store e app

    BUONGIORNO
    IERI HO REGALATO UN TAB3 7.0 AL MIO RAGAZZO
    IL QUALE SI E' CONNESSO E HA SCARICATO LE APP DA PLAY STORE TRANQUILLAMENTE CON UN ROUTER BELKIN DA CASA.
    STAMATTINA SI E' LAMENTATO DEL FATTO CHE A UN CERTO PUNTO, MENTRE tutti gli altri apparecchi in casa si connettevano a tutto senza problemi, il tab non gli faceva funzionare le app che usano internet (tipo facebook) nè play store...dicendo che nn c'era linea, mentre su internet invece andava con Chrome.
    Ha reimpostato le impostazioni di fabbrica, ha aggiornato il sistema, e il problema a distanza di poche ore si è ripresentato.
    Così ha reimpostato di nuovo le impostazioni di fabbrica, svuotando la cache di play store e per ora è tutto ok... cosa potrebbe essere?

  2. #2
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Potrebbe essere semplicemente un malfunzionamento del router, prova a riavviarlo.

    Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Baby Android
    Registrato dal
    Feb 2014
    Residenza
    nocera inferiore
    Dispositivo
    Tab 3 7.0
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    2
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ha riavviato il router, tutti i dispositivi in casa funzionano correttamente. è strano che su chrome e internet navighi e poi non apra le app nè play store. potrebbe essere legato al tablet?

  4. #4
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Non credo, potrebbe trattarsi di un problema di DNS da parte del provider.
    Per risolvere al posto di impostare i DNS dal router in maniera automatica, usare i DNS di google o open DNS.

    Di solito avviene il contrario, cioè che funzionano i servizi web ma non si riesce a visualizzare le pagine, perché il DNS non riesce a risolvere gli indirizzi.

    Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Discussioni simili

  1. Problemi con app di google play store
    Da zuccherino nel forum Mediacom (tablet)
    27-12-2013
    2Risposte
  2. Problemi download dal Play Store
    Da nik94 nel forum Nexus S (i9020/i9023)
    09-12-2012
    2Risposte
  3. Problemi aggiornamento applicazioni dal Play Store
    Da nos88 nel forum Samsung Galaxy Nexus
    28-11-2012
    5Risposte
  4. mediacom play store, problemi
    Da namida nel forum Mediacom (tablet)
    27-11-2012
    0Risposte
  5. Web Play Store e pulsante AGGIORNA - Problemi
    Da jackalope nel forum Samsung Galaxy Nexus
    24-08-2012
    0Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1