Come posso collegare una chiavetta usb o una scheda SDXC? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di _lucia_ Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab 3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Come posso collegare una chiavetta usb o una scheda SDXC?

Ciao,
    mi sento piuttosto persa nel mondo dei tablet in questo momento. Non sembra esserci una scienza esatta e ogni "esperto" che cerca di vendermi qualcosa mi dice il contrario del precedente. E i forum non aiutano.

Ho delle esigenze precise: devo poter collegare al tablet la scheda della mia reflex (SDXC) e una chiavetta usb. Mi hanno venduto il Galaxy Tab 3 come soluzione ideale ai miei problemi, ma non sembra funzionare.

Ho collegato un cavetto microusb/usb femmina ma questo non basta, evidentemente, per poter leggere la chiavetta. Non ho ancora fatto il test con il lettore di schede perché l'ho ordinato e mi sta arrivando.

Ho giusto qualche giorno di tempo per fare dei test perché poi, se non funzionano, voglio riportare il tab al negozio ed eventualmente cambiarlo.

Voi ne sapete qualcosa? Help.
    Lucia

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Da quel che si legge in giro pare che il Galaxy Tab3 da 7 pollici non supporti l'USB host mode, dunque puoi riportarlo indietro e dirne un 4 (ma anche 8 o 16!) a chi te l'ha consigliato!
    Invece lo supportano il Galaxy Tab da 8 pollici il 10.1, il Galaxy Note 8 e 10.1 sicuramente. Tieni conto però che quasi certamente ci vuole un accessorio per l'usb host: sul mio Note 10.1 era incluso nella scatola, ma su altri tablet non so!

Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab 3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    infatti l'ho riportato indietro e, raccontando le mie necessità, mi hanno dato il Surface della Windows. E' a metà tra un tablet e un computer, a me non serve per giocarci ma ho proprio bisogno di un oggettivo easy per archiviare le foto e il materiale HD della mia reflex mentre sono in viaggio, e potrebbe essere la soluzione giusta. Non so. Lo provo. Se hai consigli o suggerimenti

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Quote Originariamente inviato da _lucia_ Visualizza il messaggio
    infatti l'ho riportato indietro e, raccontando le mie necessità, mi hanno dato il Surface della Windows. E' a metà tra un tablet e un computer, a me non serve per giocarci ma ho proprio bisogno di un oggettivo easy per archiviare le foto e il materiale HD della mia reflex mentre sono in viaggio, e potrebbe essere la soluzione giusta. Non so. Lo provo. Se hai consigli o suggerimenti
    Per fare quello di cui hai bisogno dovrebbe essere più che sufficiente. Ma ti sei presa un Surface o un Surface Pro? Perchè il pro è assai migliore, non per altro (anche se anche con il Surface non dovresti avere problemi!)

Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab 3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    senza pro, non volevo spenderci troppo.
    chissà. incrocio le dita.

LinkBacks (?)

1. 31-12-2013, 17: 44