info connessione internet | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy tab 2- 7"
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Smile info connessione internet

Ciao ragazzi, ho la tab2 7" 3100. L'ho comprata sabato e ancora la sto studiando, il dubbio che mi si presenta è questo: ho fatto la connessione al modem alice per casa tutto ok, poi ho inserito la sim che ho nella chiavina internet della Tim, tutto ok funziona bene, ma non capisco come una connessione escluda l'altra, non cè nessuna voce che dica con cosa ti vuoi connettere? io l'accendo in casa e lei parte con la sim Tim invece io vorrei il wifi di Alice. Cosa sbaglio? devo forse mettere la sim solo all'occorrenza? Se non mi accorgo che navigo con la sim mi mangio le ore di connessione. ringrazio tutti per questo primo e non certo ultimo aiuto.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini 2 - Motorola Xoom
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ciao,

non conosco l'interfaccia di ICS, ma basta che tu vada in Impostazioni/Wireless e rete e disattivi la connessione mobile, credo si possa fare anche direttamente dalla barra delle notifiche sul desktop.

In questo modo escludi la connessione automatica alla rete dati mobile e puoi lasciare la sim inserita, quando sari fuori dalla portata del wifi basterà riattivare la connessione mobile.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Di solito la connessione wireless viene preferita, ma puoi benissimo usare la barra delle notifiche per attivare disattivare cio che vuoi, semplicemente toccando l'ora in basso a destra.

Da li hai dei comodi comandi che ti permettono di tenere attivo o disattivare ogni funzione del tablet.

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy tab 2- 7"
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Grazie ok capito.

LinkBacks (?)