Problema scheda sd crittografata | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S7
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Unhappy Problema scheda sd crittografata

Salve a tutti, ho un problema che spero voi possiate aiutarmi a risolvere. mesi fa ho crittografato la scheda sd sul mio samsung galaxy s7, e fin qui tutto bene. ad ogni accensione del telefono ci vogliono piu o meno 10 secondi in cui il telefono scrive "crittografia Sd in corso.." dopodiche posso accedere a foto, video canzoni e tutto ciò che essa contiene. oggi completamente a caso noto che mi sono sparite tutte le foto dalle galleria e cosi anche tutte le canzoni, cosi controllo e vedo che la scheda sd non risulta essere letta, cosi riavvio il telefono e compare la solita scritta "crittografia scheda sd in corso.." aspetto e vedo che il messaggio rimane e non scompare, e che non posso accedere ai miei dati, tutt'ora il messaggio persiste dalle 13.15 di oggi, e ancora non ho accesso ai miei dati. se vado su "impostazioni-Memoria" leggo scheda sd "Pronta" ma se vado su archivio non risulta esserci!
    qualcuno può aiutarmi? non capisco cosa sia successo..

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Può essere successo un errore nella scheda o nella lettura della stessa, le schede sd non sono affidabilissime, per questo bisogna fare spesso un backup dei dati contenuti.
    se il telefono non riesce a leggere la scheda e questa era crittografata per quei dati c'è davvero poco da fare, se non hai fatto un backup delle foto o non le hai salvate in cloud sono perse

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S7
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    non ce nessun modo per leggere dei dati in una scheda crittografata? neanche con l'assistenza in negozio? non ho salvato le foto da nessuna parte.. sono fregato?
    più che le foto mi dispiace perdere la musica, avevo 300 canzoni..
    Ultima modifica di BryanS7; 06-01-2017 a 19: 41

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Se è crittografata no, nemmeno la scientifica. Solo il telefono in cui lo hai fatto può leggerla, se non ci riesce non puoi farci nulla, i dati che c'erano sono andati

Crimescene
    Ultima modifica di crimescene; 07-01-2017 a 13: 59

L'avatar di sono_nuovo Android Master
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    42
    Ringraziato 109 volte in 101 post
    E' solo un'ipotesi, ma se il telefono fa la crittografia ogni volta che lo accendi, potrebbe essere che a furia di leggere e scrivere le celle di memoria si sono rotte. Se ho ragione, e la scheda di memoria si è rotta, allora non c'è proprio modo di recuperare niente.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da sono_nuovo Visualizza il messaggio
    E' solo un'ipotesi, ma se il telefono fa la crittografia ogni volta che lo accendi, potrebbe essere che a furia di leggere e scrivere le celle di memoria si sono rotte. Se ho ragione, e la scheda di memoria si è rotta, allora non c'è proprio modo di recuperare niente.
    Beh no non è proprio così. Il telefono non fa la crittografia ogni volta che lo accendi, sarebbe assurdo. La scheda viene crittografata una sola volta, significa che i dati sono criptati e c'è bisogno di una chiave per decrittare.

Una chiave che il telefono usa quando si accende e che da l'accesso ai dati.

Non è che una scheda perché è criptata scrive e legge più celle di memoria, non succede.

La spiegazione è semplice, le schede sd sono memorie meno affidabili rispetto ad altre memorie, il fatto che sia stata criptata cambia poco, ma visto la natura della stessa non è inusuale perdere parti di dati. E se la scheda è stata criptata se la chiave che usa il telefono non da più l'accesso i dati sono perduti perché semplicemente non possono essere letti.

Crimescene
    Ultima modifica di crimescene; 08-01-2017 a 14: 48