Scritta Samsung lampeggiante e telefono bloccato | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Grazie!
    25
    Ringraziato 5 volte in 4 post

Scritta Samsung lampeggiante e telefono bloccato

Ciao a tutti,
    Ieri mi è successa una cosa stranissima che mi ha reso piuttosto nervosa.
    Vado a spiegarmi meglio: ieri sera per la prima volta ho lasciato che la batteria del mio Samsung S6 edge si esaurisse completamente, stavo chattando su messenger con un amico fino a che il telefono si è spento da solo, ma il problema è che non l'ha fatto completamente, è rimasto infatti bloccato sulla schermata in cui la scritta Samsung si sarebbe dovuta spegnere.
    Continuava a lampeggiare di continuo e non si spegneva completamente.
    Allora ho tirato fuori il caricatore e l'ho collegato alla corrente.
    Il led sarebbe dovuto diventare rosso invece continuava a lampeggiare blu e la scritta di spegnimento continuava nel suo lampeggio.
    Presa dai nervi le ho provate tutte: tutte le combinazioni di tasti possibili per entrare in recovery, forzare l'avvio etc.. e niente da fare.
    Il cell non rispondeva ai comandi e nemmeno si ricaricava.
    Sono andata a letto inca##ata nera, poi alle 5 del mattino (facevo difficoltà a dormire per il nervoso) ho pensato bene di riprovare tenendo premuto per diversi secondi volume -, tasto di accensione e poi home.
    Miracolosamente si è acceso ed ora funziona perfettamente.
    Ora mi chiedo se è successo a qualcuno di voi e se devo preoccuparmi che possa accadere di nuovo.
    Mi sono ripromessa che non lascerò più scaricare completamente la batteria.. (di solito lo metto sotto carica intorno al 10/15%), ma mi avevano consigliato di lasciarlo completamente scaricare ogni tanto..
    Grazie per rispondermi.
    Buona serata

Aggiungo che non ho fatto nè root nè niente sul mio S6 edge, è così come l'ho comprato aggiornamenti di sistema a parte.

inviato dal mio Samsung S6 edge usando Tapatalk

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    può essere che si fosse impallato il sistema, nulla di preoccupante comunque se ora funziona correttamente..
    avevi provato a tenere premuto il tasto accensione a lungo? anche per circa un minuto?
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Android
    Grazie!
    25
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    può essere che si fosse impallato il sistema, nulla di preoccupante comunque se ora funziona correttamente..
    avevi provato a tenere premuto il tasto accensione a lungo? anche per circa un minuto?
    Sì certo, è stata la prima cosa che ho fatto ma non rispondeva ai comandi

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    chi ti ha consigliato di lasciarlo scaricare completamente?
    è vero che queste batterie sono comunque dotate di una riserva di carica di sicurezza per evitare deterioramenti a telefono scarico, ma in generale meglio sempre evitare di lasciarlo spegnere perché scarico.
    si può fare solo all'occorrenza nel caso si presenti la necessità di una ricalibrazione, altrimenti è solo dannosa come pratica.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

5. I seguenti utenti hanno ringraziato mitico303 per aver trovato utile questo post:

valentina83 (04-05-2016)

Android
    Grazie!
    25
    Stasera ha fatto un altro tiro che non mi è per niente piaciuto: stavo chattando su messenger con un mio amico ed il telefono si è spento di colpo senza che apparisse la scritta Samsung che si disfa..
    Puff immediatamente schermo nero.
    Ho premuto il tasto accensione e si è riacceso subito.
    Il telefono non scottava e non è per questo che si è spento.
    Sto telefono mi fa dannare.
    Rimpiango l'iphone 6 che avevo prima..
    Almeno era stabile ed in un anno che l'ho avuto non mi ha mai dato nessunissimo problema.

Perché ho cambiato un iPhone 6 con s6 edge? Perché avevo il modello da 16 giga e la memoria non mi bastava e avevo avuto già un Samsung prima e andava benissimo e per prezzo/qualità mi sembrava che S6 edge fosse il top, ma forse mi sbagliavo.

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    non ti sbagliavi, s6 edge era il top. un esemplare con qualche difetto non significa che in generale il prodotto sia scarso. anche gli iphone hanno difetti e anche gli iphone (molto più spesso di quanto si dica) hanno bisogno di un giro in assistenza.

Comunque è ancora in garanzia, contatta samsung.

PS: fanno anche gli iphone da 64 gb.

8. I seguenti utenti hanno ringraziato mitico303 per aver trovato utile questo post:

valentina83 (06-05-2016)

Android
    Grazie!
    25
    non ti sbagliavi, s6 edge era il top. un esemplare con qualche difetto non significa che in generale il prodotto sia scarso. anche gli iphone hanno difetti e anche gli iphone (molto più spesso di quanto si dica) hanno bisogno di un giro in assistenza.

Comunque è ancora in garanzia, contatta samsung.

PS: fanno anche gli iphone da 64 gb.
    Quindi dici che anche se ha ripreso a funzionare normalmente è il caso di portarlo in assistenza?

P.S. ha solo 3 mesi di vita ed oltre a questo problema purtroppo ne ho riscontrati altri allo schermo (cambiando i temi sono usciti tutti i pixel colorati,vedi foto)

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    a fronte anche di quest'ultimo problema direi di sì.. e mi viene da pensare che sia un problema sulla GPU.

Fai presente a Samsung tutti questi difetti e vedrai che te lo sistemano in garanzia senza fiatare.

Se può confortarti ulteriormente, io ho S6 Edge dal lancio (maggio 2015): zero problemi, zero difetti.
    Non esiste un modello di smartphone che non abbia qualche esemplare con difetti, che siano iphone, samsung, nokia o qualsiasi altro. questo non significa che siano tutti così o che quel determinato modello non meriti.

Probabilmente ti sostituiranno la scheda madre, poi vedrai che ne sarai entusiasta.

Android
    Grazie!
    25
    a fronte anche di quest'ultimo problema direi di sì.. e mi viene da pensare che sia un problema sulla GPU.

Fai presente a Samsung tutti questi difetti e vedrai che te lo sistemano in garanzia senza fiatare.

Se può confortarti ulteriormente, io ho S6 Edge dal lancio (maggio 2015): zero problemi, zero difetti.
    Non esiste un modello di smartphone che non abbia qualche esemplare con difetti, che siano iphone, samsung, nokia o qualsiasi altro. questo non significa che siano tutti così o che quel determinato modello non meriti.

Probabilmente ti sostituiranno la scheda madre, poi vedrai che ne sarai entusiasta.
    Speriamo.. allora oggi vado in assistenza!
    Sono fortunata perché il centro di assistenza Samsung sta a 10 km

____
    Sentito il centro assistenza e mi hanno consigliato di portarglielo lunedì perché altrimenti il telefono sta fermo 2 giorni per niente.
    Tempo stimato per la riparazione una settimana mi hanno detto.
    Ultima modifica di valentina83; 06-05-2016 a 10: 38

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    ottimo, tienici aggiornati, mi raccomando!

13. I seguenti utenti hanno ringraziato mitico303 per aver trovato utile questo post:

valentina83 (06-05-2016)

123 »