Galaxy s6 softbrick | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Galaxy s6 softbrick

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S6/HTC ONE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 post

Galaxy s6 softbrick

Ciao a tutti ho estremamente bisogno di voi...ho provato ad aggiornare il telefono con odin alla 5.1.1 e l'aggiornamento quasi alla fine ha fallito la procedura...ho aspettato circa 20 minuti sperando ripartisse ma non è andata così.
    Ora mi ritrovo il telefono con la schermata azzurra che mi dice "an error has occurred while updating the device software use the emergency recovery function in the smart switch pc software" ma non riesco a far riconoscere a smartswitch il cellulare mettendo la usb perchè mi rimane su questa schermata e non mi si accende il recovery mode premendo i tasti power+vol down+home button.

HELP ME
    Icone allegate Icone allegate imag0720.jpg  

Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Mi era successa una cosa simile, solo che riuscivo ad entrare in download mode. Quindi ho flashato un firmware stock Samsung tramite download mode

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    hai provato anche a riavviarlo tenendo premuto tasto home+power+vol su?
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    21
    ora son riuscito ad entrare in recovery mode e ho fatto partire l'inizializzazione del dispositivo tramite smart switch è arrivato all'85% poi mi ha dato nuovamente errore...ora riprovo e nel frattempo sto scaricando da sammobile la 5.1.1 da installare con odin. Dite che è preferibile usare odin o smart switch (se funziona stavolta)??

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    se smart switch funziona vale tanto quanto ODIN, anzi, sei sicuro di non fare altri danni..
    altrimenti con ODIN sei certo di risolvere..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

6. I seguenti utenti hanno ringraziato mitico303 per aver trovato utile questo post:

Manubs (02-09-2015)

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    21
    Smart switch scarica al 100% il software ma una volta che inizia l'installazione resta allo 0% e poi fallisce nuovamente. Speriamo odin funzioni altrimenti non so più che fare

- - - Aggiornato - - -

dopo aver scaricato da sammobile il firmware italiano di android 5.1.1 BOG8 per l's6 ed averla decompressa odin mi dice che il file md5 è invalido! tutte a me oggi... help me

Risolto! ho fatto la procedura con Odin per la millemilesima volta, nonostante l'estrazione del firmware con winrar mi continuava a dire che il file era corrotto e nonostante odin mi desse problemi "invalid .md5 hash value" e di conseguenza ho dovuto rinominare il file e togliere il .md5 lasciando l'estensione .tar.... nonostante tutti questi errori miracolosamente la procedura è andata a buon fine e il telefono è ripartito!
    Ultima modifica di Manubs; 05-09-2015 a 11: 06