S4 Mini o LG Nexus 4? - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione S4 Mini o LG Nexus 4?

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    54
    Ringraziato 90 volte in 89 post
    Per quanto riguarda le dimensioni è una scelta personale.. dubito che noi utenti del forum possiamo aiutare una persona a scegliere le dimensioni del proprio telefono. Ma a oarte questo, il Nexus 4 non è molto grande. È grande quanto un s4, se chi avesse aperto il topic avrebbe anchr guardato i confronti dimensionali credo che avrebne evitato di creare questo topic

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da soliviero_95 Visualizza il messaggio
    Ho un Note 2. Non so che benchmark ha ma di sicuro basso e va benissimo. Non bisogna guardare il benchmark.. vai a vedere le recensioni. Magari i 13 gb sono pochi, va bene fine qui ti seguo ma non puoi paragonare una ferrari ad una fiat croma (inteso anche come capacità di carico).
    Batteria? Se non si è 24 ore al giorno davanti al telefono si arriva a sera.

Non ho mai detto che Note 2 vada male infatti (antutu benchmark tra i 17000 e i 18000).
    Però le recensioni se permetti servono solo per un primo sguardo iniziale.
    Ciò che va guardato per scegliere un terminale, sono specifiche tecniche, benckmark e soprattutto se riscontrano le proprie esigenze.

Nexus 4 e Note 2 sono ottimi terminali (migliori prestazionalmente dell'S4 mini) ma io non li comprerei mai: il primo per l'assenza della microsd, per la batteria non rimovibile e per le dimensioni già eccessive (come per l'S4), il secondo ... bè se per me è grande il Nexus 4, figurati il Note 2!

Per quanto riguarda le dimensioni è una scelta personale.. dubito che noi utenti del forum possiamo aiutare una persona a scegliere le dimensioni del proprio telefono. Ma a oarte questo, il Nexus 4 non è molto grande. È grande quanto un s4, se chi avesse aperto il topic avrebbe anchr guardato i confronti dimensionali credo che avrebne evitato di creare questo topic

Sono nella stessa fascia di prezzo e quindi inevitabilmente nasce il paragone.... anche se si rivolgono a persone con esigenze diverse.
    Poi magari c'è chi non guarda le dimensioni... ma altre cose come slot microsd si.
    Un thread di confronto (non solo prestazionale) è sempre utile per aiutare a decidere meglio
    Ultima modifica di DeusEx; 07-09-2013 a 17: 39

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    54
    Ringraziato 90 volte in 89 post
    Scusa ma i benchmark credo che non servono a nulla, è solamente una scusa per farsi fighi a chi ce l'hai più potente.

4. I seguenti utenti hanno ringraziato soliviero_95 per aver trovato utile questo post:

marconexus94 (07-09-2013)

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Scusa ma i benchmark credo che non servono a nulla, è solamente una scusa per farsi fighi a chi ce l'hai più potente.

Pienamente d'accordo, oltre a non servire a nulla sono pure taroccabili facilmente con overclock e fesserie varie. Lasciate stare questi "test"

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
    Ultima modifica di marconexus94; 07-09-2013 a 19: 37

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Io con il mio galaxy nexus sono riuscito ad arrivare a fare 12000..quindi
    Ultima modifica di marconexus94; 07-09-2013 a 19: 38

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4...
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 30 volte in 30 post
    Quote Originariamente inviato da DeusEx Visualizza il messaggio
    Non ho mai detto che Note 2 vada male infatti (antutu benchmark tra i 17000 e i 18000).
    Però le recensioni se permetti servono solo per un primo sguardo iniziale.
    Ciò che va guardato per scegliere un terminale, sono specifiche tecniche, benckmark e soprattutto se riscontrano le proprie esigenze.

Nexus 4 e Note 2 sono ottimi terminali (migliori prestazionalmente dell'S4 mini) ma io non li comprerei mai: il primo per l'assenza della microsd, per la batteria non rimovibile e per le dimensioni già eccessive (come per l'S4), il secondo ... bè se per me è grande il Nexus 4, figurati il Note 2!

Sono nella stessa fascia di prezzo e quindi inevitabilmente nasce il paragone.... anche se si rivolgono a persone con esigenze diverse.
    Poi magari c'è chi non guarda le dimensioni... ma altre cose come slot microsd si.
    Un thread di confronto (non solo prestazionale) è sempre utile per aiutare a decidere meglio
    Le tue sono fissazioni fondate sul nulla mi l'unica cosa potrebbero essere le dimensioni dove si discostano in lunghezza e larghezza dove ci sono rispettivamente 9mm e 7mm di differenza. Poi per quanto riguarda la Micro SD è una gran minchiata, perché vale solo nel momento in cui tu tieni sul cellulare molte foto, video ed mp3, e sempre c'è ne vuole per riempire 13gb, se invece sei un tipo che installa tante app o giochi con l's4 mini sei fregato, perché non hai a disposizione solo 6gb perché nell'sd esterna non puoi installare niente . In fine non ho mai capito la cosa della batteria estraibile, che cazzo ve ne fate?? Una batteria in media mantiene per un anno e mezzo due il 100% performance e poi incomincia a calare, poi non vedo neanche il bisogno di portarsi una seconda batteria dietro quando un terminale ti dura un giorno pieno, quindi che te ne fai?? Con questo non voglio dire che debba prendere per forza un nexus, anzi... Quello che voglio dire è che secondo me ti fai troppe seghe mentali. Oggettivamente il nexus è superiore ed è innegabile, poi se entriamo nel campo: cos'è meglio per me è un altro discorso

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    1) Mai sentito parlare di inversione del montaggio delle sdcard (interna ed esterna) eh?
    Attualmente cmq ho 22gb occupati tra musica, foto, video, giochi, titanium backup, nandroid backup, e custom roms.

2) Sul Galaxy S che ho ora (3 anni di vita) ho dovuto cambiare la batteria originale dopo 2 anni, perché durava la metà di quando era nuova.

3) Che il Nexus 4 prestazionalmente sia superiore, nessuno l'ha messo in dubbio, ma è stato semplicemente fatto notare che ha le sue pecche.
    Ultima modifica di DeusEx; 07-09-2013 a 22: 25

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    la batteria del nexus 4 è a 800 cicli quindi ha una longevità superiore alla media quindi non dovresti sentire l' esigenza di cambiarla molto presto. Poi abbiamo capito che la scelta è soggettiva ma a mio parere se l' utente ha chiesto il confronto significa che della sd e delle dimensioni non gli importa.
    Cerchiamo di non finire in flame per favore

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4...
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 30 volte in 30 post
    E vuoi farmi credere che faresti in versione di SD in un s4 mini?? Sei un genio del crimine xD

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Ace
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    il quesito Nexus 4 vs S4 Mini viene posto proprio perchè ora sono terminali nella stessa fascia di prezzo, come è stato già detto prealtro...
    a me dei benchmark interessa poco, interessa che il telefono sia fluido e faccia quello che deve fare con velocità decente.. e su questo entrambi i terminali non hanno problemi. Al momento se scegliessi il Mini sarebbe per: le dimensioni più contenute, la batteria che dura di più e una fotocamera migliore.
    Ognuno ha le sue necessità e a me andare in giro con i padelloni non va e avendo avuto in mano entrambi i telefoni come portabilità non c'è confronto.. il centimetro (quasi) in meno del mini ha il suo valore eccome. Ma ripeto queste sono le mie necessità. Tra l'altro per il Mini è già stato rilasciato il firmware che permette di spostare le app su SD, certo non lo farà con tutte.. ma per le mie esigenze 5.5gb+sd sono sufficienti, perchè scaricare giochi da 2gb non mi interessa.
    Di fatto sono ancora indeciso.. perchè comunque Nexus 4 rimane oggettivamente ottimo come terminale in questa fascia di prezzo.
    Qui la comparativa dimensioni
    http://www.phonearena.com/phones/Sam...ones/7531,7597

prima« 12345 »