S4 mini gt-9195 spento improvvisamente | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di ledcenter Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S7
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

S4 mini gt-9195 spento improvvisamente

Ciao Ragazzi, il mio s4 mini mai caduto mai effettuati modding, di colpo si e bloccato mentre ero su whatsapp e subito spento, adesso non si accende piu e non va manco in carica se lo collego al pc lo riconosce come periferica QHSUSB_DLOAD.
    c'è qualche soluzione?

Baby Android
    Dispositivo
    S4mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ciao, è successo anche a me qualche giorno fa
    Portato in assistenza mi è stato detto che è colpa di un bug dell'ultimo aggiornamento......ma non so se effettivamente è cosi
    Mi sono iscritta a questo forum proprio per capirci qualcosa

Baby Android
    Dispositivo
    S4 mini GT-I9195
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1

Urgente, sono disperata

Quote Originariamente inviato da giusy70 Visualizza il messaggio
    Ciao, è successo anche a me qualche giorno fa
    Portato in assistenza mi è stato detto che è colpa di un bug dell'ultimo aggiornamento......ma non so se effettivamente è cosi
    Mi sono iscritta a questo forum proprio per capirci qualcosa
    Ciao, siete riusciti a risolvere?
    Ho avuto lo stesso problema. S4 mini non si accende più, schermo sempre nero, e il pc non lo legge più...i centri assistenza dai quali sono passata oggi mi hanno detto che da parte loro non sanno risolvere. E' assurdo...io ho sentito dire che questo modello ha un sacco di bug e di problemi. Ho anche scritto alla Samsung...non so proprio come risolvere, sono disperata, ci sono numerosi dati all'interno...
    Vi ringrazio

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Se è un telefono Samsung l'unica cosa che si può provare a fare e metterlo in download mode e provare a flaahare un firmware originale.
    Sempre se va in download mode....

Se non si accende proprio, in nessuna modalità dubito si tratti di un problema software, possono essere 2 cose.
    A) batteria morta
    B) scheda madre da sostituire

Ma visto che il modello di telefono non è nuovissimo è difficile dire se conviene riparare o meno.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

5. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

crizycri (01-06-2017)

Baby Android
    Dispositivo
    S4 mini GT-I9195
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Se è un telefono Samsung l'unica cosa che si può provare a fare e metterlo in download mode e provare a flaahare un firmware originale.
    Sempre se va in download mode....

Se non si accende proprio, in nessuna modalità dubito si tratti di un problema software, possono essere 2 cose.
    A) batteria morta
    B) scheda madre da sostituire

Ma visto che il modello di telefono non è nuovissimo è difficile dire se conviene riparare o meno.

Si è un malefico Samsung s4 mini, di quelli prodotti tra il 2009 e il 2014, nei quali sono stati riscontrati un sacco di bug.
    Il download mode (cliccando assieme i 3 tasti) spesso non parte, solo 2 volte è partito per poi spegnersi di colpo da solo. Nel mentre avevo aperto Dr.phone e cercavo di fare il recupero dati, ma appunto Dr.phone a un certo punto faceva comparire che "il download mode è ancora attivo" e così non avviava il recupero.
    La batteria non è, ne ho 2 e entrambe cariche (visto col misuratore di carica).
    Come fare per flashare un firmware originale? Ti ringrazio moltissimo.
    Se qualcuno ha ulteriori consigli mi aiuti vi prego. Grazie

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    beh per flashare un firmware originale innanzitutto devi mettere il telefono in "download mode" attraverso la combinazione di tasti, secondo scaricare un firmware per il tuo modello da sammobile.

Poi usare un pc e scaricare il programma odin, attaccare il telefono al pc in download mode e procedere con il flash.

Ma se come hai detto si spegne, e lo fa durante questa procedura è finita.....

Se sei sicuro che non si tratti della batteria deve essere qualcosa di connesso alla batteria, visto che il telefono come mi hai detto si accende, ma dubito che si tratti davvero di un "bug" software, per me è qualcosa di tipo hardware.

Samsung dopo s4 ha fatto passi da gigante al livello software, adesso la situazione è completamente diversa. Io direi di cambiare telefono direttamente magari prova con odin , se va va

Baby Android
    Dispositivo
    S4 mini GT-I9195
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    beh per flashare un firmware originale innanzitutto devi mettere il telefono in "download mode" attraverso la combinazione di tasti, secondo scaricare un firmware per il tuo modello da sammobile.

Poi usare un pc e scaricare il programma odin, attaccare il telefono al pc in download mode e procedere con il flash.

Ma se come hai detto si spegne, e lo fa durante questa procedura è finita.....

Se sei sicuro che non si tratti della batteria deve essere qualcosa di connesso alla batteria, visto che il telefono come mi hai detto si accende, ma dubito che si tratti davvero di un "bug" software, per me è qualcosa di tipo hardware.

Samsung dopo s4 ha fatto passi da gigante al livello software, adesso la situazione è completamente diversa. Io direi di cambiare telefono direttamente magari prova con odin , se va va

Ti ringrazio.
    Sto scaricando il file ITV-I9195XXSCQAG. E'corretto? Il mio è un s4 mini lte gt-i9195.
    Caricando il firmware perdo i dati?

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Si perdi i dati, il firmware cercalo su samfirmware o sammobile, ovviamente quello per il modello esatto di telefono

L'avatar di alex27riva Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S6
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 post
    Ciao a tutti, il mio S4 mini è morto improvvisamente, non si accende più e non si carica, non entra neanche in download mode, che posso fare? lo butto? Peccato perchè ci sarebbero dei dati da recuperare dalla memoria interna