ciao a tutti, ieri sera mi è arrivato il telefono in oggetto da stockisti! molto bello.
Alcune domande per chi ce l'ha già o per chi ha un samsung dual sim

- nel menù a tendina ho due pulsantoni "sim1" e "sim2" che mi permettono di scegliere l'una o l'altra. Nella barra delle notifiche compare una piccola icona che indica qule sim è stata scelta. Quello che non ho capito è a cosa serve questa scelta! Le due sim infatti risultano attive entrambe (e va bene) e per le telefonate o i dati ci sono appositi menu e pulsanti per scegliere quale sim usare. Quindi cosa comporta la scelta della sim dal menù a tendina???

- connessione dati. io vorrei usare la connessione dati della sim2 durante l'orario di lavoro e la connessione dati della sim1 negli altri momenti. Nel menù delle sim posso scegliere quale delle sim usare per la connessione dati (manca un link/widget veloce) ma il problema è che nel menu di configurazione delle connessioni mobile, se imposto la sim1 con uso del gsm/wcdma (veloce) nella sim 2 posso selezionare solo gsm (lento). Quindi quando si switcha la connessione dati da sim1 a sim2 in realtà al sim 2 viene usato con il solo gsm (lentissimo) e per modificarlo dovremmo ogni volta entrare nel menu, impostare sim1 con solo gsm e abilitare sim2 su wcdma. Che voi sappiate esiste un modo veloce per switchare il tutto contemporaneamente e velocemente?

Grazie a chi potrà aiutarmi.