S-view cover qualcuno l'ha comprata? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z5 Compact - Samsung Corby Smartphone (I5500)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 post

S-view cover qualcuno l'ha comprata?

Ciao a tutti come da titolo qualcuno l'ha comprata e provata? Come si trova? Mi piaceva molto la possibilità di risp senza aprire la cover... e poi non accendere tutto lo schermo per vedere l'ora mica male :-) leggendo in giro però sembra dia problemi con il magnetometro che se ho capito bene è la bussola... me lo confermate che sia la bussola? Ma quindi per esempio la localizzazione funziona lo stesso giusto? ma ha il magnete per tenere chiusa la cover? Grazie!

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Ciao a tutti,
    Alla fine l'ho acquistata e non è male... Sinceramente non so se è il telefono che usa molta batteria o questa cover influenza, ma a me dura praticamente niente! Ieri sera ho dovuto staccarlo dalla carica al 90% e dopo 4 ore aveva il 40% di batteria! Premesso che non ho avuto la ocnnessione dati sempre attiva (per default c'è l'ho disattivata) ed ero in un posto che non prendeva per niente... Non so comunque se è dovuto appunto alla batteria... In ogni caso tornando alla cover l'unico neo è che la cover non si chiude! Non ha un magnete e quindi resta leggermente alzata... A me questa cosa non piace per niente anche perchè quando è aperta sei obbligato a tenere l'altra mano a tenere la cover in quanto altrimenti si chiude! Bella la visualizzazione delle notifiche dallo schermo S-view e la possibilità di rispondere/rifiutare chiamate da esso (ma non ho trovato la possibilità di mettere giu' la chiamata a cover chiusa)... In ogni caso io l'ho acquistata su Amazon e sinceramente chiederò il rimborso perchè non può rimanere rialzata a mio avviso...

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S4 mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ciao Fabius.
    Per quanto riguarda la batteria a me dura dalla mattino fino a sera, giocando e stando su internet tutto il giorno.
    Devi sapere che ( se non lo sai già) le batterie agli ioni di litio vanno trattate diversamente dalle vecchie batterie al -nichel cadmio- o -nichel idruri-.
    In particolare ti consiglio di :
    -Staccare la carica almeno 1 ora dopo il raggiungimento del 100%,questo perché per le batterie agli ioni di litio, è fondamentale raggiungere il livello massimo di carica, ma il raggiungimento del 100% sul display spesso non corrisponde all'effettiva piena carica della batteria.

-Mai e dico Mai far scaricare completamente il dispositivo, è davvero disastroso per la batteria ( al contrario delle vecchie batterie dove invece era consigliabile farle scaricare fino allo spegnimento del dispositivo), consiglio quindi di caricare il dispositivo al raggiungimento del 40%(consigliabile) 20%(necessario) possibilmente spento per evitare possibile surriscaldamento.

4. I seguenti utenti hanno ringraziato Ramuel per aver trovato utile questo post:

fabius910 (15-10-2013)

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da Ramuel Visualizza il messaggio
    Ciao Fabius.
    Per quanto riguarda la batteria a me dura dalla mattino fino a sera, giocando e stando su internet tutto il giorno.
    Devi sapere che ( se non lo sai già) le batterie agli ioni di litio vanno trattate diversamente dalle vecchie batterie al -nichel cadmio- o -nichel idruri-.
    In particolare ti consiglio di :
    -Staccare la carica almeno 1 ora dopo il raggiungimento del 100%,questo perché per le batterie agli ioni di litio, è fondamentale raggiungere il livello massimo di carica, ma il raggiungimento del 100% sul display spesso non corrisponde all'effettiva piena carica della batteria.

-Mai e dico Mai far scaricare completamente il dispositivo, è davvero disastroso per la batteria ( al contrario delle vecchie batterie dove invece era consigliabile farle scaricare fino allo spegnimento del dispositivo), consiglio quindi di caricare il dispositivo al raggiungimento del 40%(consigliabile) 20%(necessario) possibilmente spento per evitare possibile surriscaldamento.
    Ciao Ramuel ti ringrazio degli accorgimenti... Bene o male li conoscevo a grandi linee... Ti dico la mia era una "polemica" sul fatto che una cover, la quale dovrebbe far risparmiare batteria, sembra faccia l'esatto opposto... Stamattina alle 7 avevo il 90% di batteria e sono arrivato a casa alle 19:30 con il 40% circa... Io ero abituato con il mio Corby Smartphone sul quale la batteria con tutto disattivato durava 5 giorni anche... Ma in ogni caso come detto sopra a me sembra che questa cover consumi molta batteria anche se non dovrebbe essere così! Poi magari è solo un'impressione... Consideriamo che io oggi il telefono non l'ho proprio usato (connessione dati disattiva l'avrò attivata 5-10 minuti dalle 7 del mattino alle 7 di sera e ho guardato una decina di volte l'ora)... Insomma il telefono è stato fermo... Inoltre ogni tanto andavo a guardare i consumi della batteria e vedevo che lo schermo utilizzava circa il 50%... Chissà come senza praticamente usarlo... Comunque domani farò un test... Userò il telefono allo stesso modo senza S-view cover e vi comunicherò i risultati così per capire se la mia idea è giusta o mi sono sognato questa cosa...

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Ciao a tutti! Segnalo che il telefono senza S-view cover facendo più o meno le stesse cose di ieri aveva circa il 10% di batteria in più (lo schermo da 50% di ieri oggi è sceso a 40% di consumo)... Tuttavia non capisco come sia possibile che lo schermo spento consumi il 40 - 50 % di batteria utilizzandolo niente!