quali applicazioni per ottimizzarlo? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Pro
    Dispositivo
    ideos x5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 post

quali applicazioni per ottimizzarlo?

salve ragazzi ieri ho acquistato questo smartphone , bè sono pienamente soddisfatto apparte che il mio vecchio ideos x5 u8800 pro in fatto di campo prendeva decisamente meglio (nello stesso posto).
    comuqnue mi serve sapere se ci sono delle applicazioni per otimizzarlo al meglio come:
    per pulire i file e chiudere difinitivamente le applicazioni che non si usano quale usate?
    un applicazione che mi permette di utilizzare i tasti luminosi menu ed indietro per notifiche messaggi e chiamate?
    poi ditemi voi, certo che le applicazioni di samsung se si potesse cancellare sarebbe anche meglio.
    COSA IMPORTANTE : ma il volume è troppo basso non si può aumentare? già è regolato al massimo.

Baby Android
    Dispositivo
    S4 mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    partiamo dal volume:
    -ho il tuo stesso problema, ho provato una app ma oggettivamente non faceva nulla se non dare un menù rapido sul volume...
    -una soluzione fatta in casa sarebbe quella di aggiungere una suoneri amp3 abbastanza forte da sentirla e riconoscerla, per le notifiche scarichi qualche file midi sempre loud e fai delle prove.
    se poi esista una app che alzi veramente il volume fatelo sapere anche a me.

pulizia:
    - clean master, mi pare funzioni e ne parlano bene
    - oppure una il widget delle app in esecuzione: le spegne ed ha anche un menù sulla ram in cui puoi cancellare la memoria e chiudere tutte le altre app in funzione. Questo perché, se tu attivi ad esempio 3 app, in realtà ci sono molte altre app che hanno processi attivi in background che cmq consumano batteria.

i tasti: francamente non lo so, mi pare cmq ci sia nel menù qualche opzione

la dritta: quando fai il download di qualche file (doc, img, ecc) di default (e non lpuoi modificare) il cell salva tutto nella memoria interna e non nella scheda esterna, sarai tu che poi manualmente dovrai spostare i file da una scheda all'altra, così da lasciare quella interna con il minimo indispensabile di spazio occupato

Android Pro
    Dispositivo
    ideos x5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Ok grazie già ho iniziato ad installare qualche applicazione che MI hai citato.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z5 Compact - Samsung Corby Smartphone (I5500)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Non so se x caso l'hai già fatto ma nelle impostazioni nel menù chiamate c'è l'opzione di aumentare il volume suoneria quando in tasca o in borsa