Problemi download | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Problemi download

Baby Android
    Dispositivo
    S4 mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problemi download

Vi sottopongo un paio di questioni. Tenete conto che non sono praticissimo di android e sto ancora imparando.
    1- quando salvo una img da internet vorrei impostare il download nella scheda sd e non nella memoria del telefono. Da dove si imposta?

2- ho provato a farlo dalla app archivio-impostazioni, ma devo aver combinato qualche pasticcio, perché dalla app galleria mi è scomparso l'album download

3-
    in pratica vorrei salvare sempre su scheda sd e ritrovare tutto nella galleria, ma non riesco a impostare bene la cosa.

Grazie 10000 in anticipo

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung s4mini I9195
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da Luca1976 Visualizza il messaggio
    Vi sottopongo un paio di questioni. Tenete conto che non sono praticissimo di android e sto ancora imparando.
    1- quando salvo una img da internet vorrei impostare il download nella scheda sd e non nella memoria del telefono. Da dove si imposta?

2- ho provato a farlo dalla app archivio-impostazioni, ma devo aver combinato qualche pasticcio, perché dalla app galleria mi è scomparso l'album download

3-
    in pratica vorrei salvare sempre su scheda sd e ritrovare tutto nella galleria, ma non riesco a impostare bene la cosa.

Grazie 10000 in anticipo
    Ormai avrai risolto comunque usando Dolphin per esempio come browser invece di quello stock puoi scegliere dove salvare qualsiasi cosa comprese le immagini.
    Usando Dolphin (ma vanno bene anche altri browser) in fase di salvataggio scegli la memory card esterna (magari prima crei una cartella immagini all'interno).
    Poi nell'App "ARCHIVIO" vai nelle impostazioni e scegli le directory predefinite per immagini video ecc.
    Per le immagini ovviamente andrai a selezionare la cartella nella memory card esterna che hai precedentemente creato.
    Ci sposti le foto gia' fatte e in Galleria dovrebbe sistemarsi tutto.

Baby Android
    Dispositivo
    S4 mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    ciao e grazi e per la risposta.

per ora proseguo manualmente file x file, tanto non è che sto a scaricare cose tutto il giorno

di browser ne ho 3 e tutti nativi o.O (chrome, quello con il mondo e un'altro di google)