Problema sd - riavvio smartphone - spostare app - | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema sd - riavvio smartphone - spostare app -

"Ho preso il telefono in mano. Sono andata in opzioni e ho cliccato su gestione applicazioni. Ho cliccato in una applicazione e se me lo permetteva la spostavo sulla sd. Poi premevo su svuota cache e tornavo indietro. Operazione uguale per tutte le altre app fino alla terzultima. A quel punto si è bloccato tutto spento e riacceso e sono partiti i problemi con la sd."

Il messaggio virgolettato è quanto mi ha scritto ieri la mia ragazza. In parole povere lei ha acquistato da 5 giorni un Samsung galaxy s4 mini e ha montato una SD della Scan Disk da 16gb e ha iniziato ad installarci sopra alcune app.
    Per i primi due giorni il telefono ha funzionato magnificamente senza dare nessun tipo di problema, poi, quando la mia morosa ha letto su diversi siti che era corretto (o quantomeno consigliato) trasferire le app dal telefono alla SD, ha iniziato a farlo e sono iniziati i problemi.
    Ho constatato personalmente, questa mattina, che il telefono, ogni tanto fa scomparire tutte le app, si vede l'immagine grigina/bianca, cioè vedi che c'è l'app ma non puoi selezionarla e usarla e cosa ancora più sgradevole a volte compare il messaggio "rimozione SD" oppure si riavvia l'apparecchio da solo (automaticamente).

Secondo voi cosa ha sbagliato e cosa ha creato questo conflitto? Ha spostato su SD un'app che non doveva?
    Mi consigliate di rispostare tutte le app sul dispositivo e provare una ad una finchè non si ripresenta il problema?
    Accetto consigli, perchè a me con il Samsung S2 non è mai capitata una cosa del genere e non saprei dove e a cosa metter mano.

Grazie mille
    Andrea

Android Senior
    Dispositivo
    Motorola Moto G3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Ringraziato 8 volte in 7 post
    E' l'identica cosa che sta succedendo al Huawei ascend G510, praticamente sposto le app nella sd e dopo poche ore, come da te sopra citato, le icone cambiano colore e bisogna reinstallare tutto.

Molti sostengono che sia la sd difettosa, ne ho presa una da 4gb, ma sinceramente non capisco da cosa possa dipendere questo errore .Oggi provo una vecchia sd penso classe 2 del mio Nokia.