Primo ciclo di carica e successivi + Aggiornamento Android | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z5 Compact - Samsung Corby Smartphone (I5500)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Primo ciclo di carica e successivi + Aggiornamento Android

Ciao a tutti oggi è arrivato questo bellissimo telefono! Volevo chiedervi: come devo fare per la batteria? Nel senso io l'ho acceso per guardarlo un pò e poi l'ho spento... Vale ancora la storia del "prima carica di 12 ore"? Altrimenti qual'è il modo più corretto? Ora non si è ancora scaricata la batteria ha circa il 50%... E dopo il primo ciclo?

Inoltre vorrei chiedere anche se consigliate di fare gli aggiornamenti di Android! Ora non ho ancora verificato se ci siano degli aggiornamenti da fare ma stasera verificherò... In ogni caso con che livello di batteria consigliate di farli? Attaccando il telefono via usb o WIFI? Dopo l'aggiornamento c'è bisogno di un ripristino dati di fabbrica? Visto che è nuovo non avrei problemi a farlo... Grazie!

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    Diciamo che tutte le storie che circolano sulla prima ricarica (tipo scaricarla e poi caricarla 12/24 h) sono inutili o comunque non adatte alle moderne batterie al litio..
    Se vuoi approfondire l'argomento batterie ti consiglio di leggere questo thread:
    http://www.androidworld.it/forum/gui...android-53845/

Per gli aggiornamenti direi di farli se ce ne sono, qualche miglioria la porteranno di sicuro.. Per farli basta che il telefono non sia scarico.. Un 20-30% già potrebbe bastare, 50% meglio ancora..se lo lasci collegato alla presa non corri nessun rischio..

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

3. I seguenti utenti hanno ringraziato ubi4e per aver trovato utile questo post:

fabius910 (02-10-2013)

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Grazie mille per la risposta! Ho letto attentamente la guida sulla batteria però non mi sembra di aver visto da nessuna parte parlare di prima carica ufficiale... Dovrei fare la calibrazione essendo la batteria nuova?

Per quanto riguarda gli aggiornamenti ho visto che non c'è ne sono però vorrei capire se, dopo aver fatto l'aggiornamento, è consigliato un ripristino dati di fabbrica o no... Grazie!

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Quote Originariamente inviato da fabius910 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta! Ho letto attentamente la guida sulla batteria però non mi sembra di aver visto da nessuna parte parlare di prima carica ufficiale... Dovrei fare la calibrazione essendo la batteria nuova?
    Questo perché non è necessario prendere nessun accorgimento particolare, anche la ricalibrazione secondo me non è necessario farla..

Quote Originariamente inviato da fabius910 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda gli aggiornamenti ho visto che non c'è ne sono però vorrei capire se, dopo aver fatto l'aggiornamento, è consigliato un ripristino dati di fabbrica o no... Grazie!
    Diciamo che se lo fai fa solo bene, ma se ad esempio aggiorni via OTA e l'aggiornamento non è particolarmente consistente, puoi anche evitare i wipe..

6. I seguenti utenti hanno ringraziato ubi4e per aver trovato utile questo post:

fabius910 (02-10-2013)

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Grazie mille sei stato molto gentile! Ora ho le idee chiare!

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Prego