Notifiche MMS da applicazione messaggi (no app diverse) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z5 Compact - Samsung Corby Smartphone (I5500)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Notifiche MMS da applicazione messaggi (no app diverse)

Ciao a tutti,
    Sul mio vecchio android (Samsung Corby Smartphone con Froyo) non avevo le notifiche mms con l'applicazione dei messaggi standard e in automatico provava a scaricarmi un mms ma senza connessione dati attiva non ci riusciva (non era costantemente attiva ma solo all'esigenza). Sono quindi stato costretto a scaricarmi Handcent SMS. Ora con il nuovo Galaxy S4 Mini speravo che il problema fosse risolto (anche su questo telefono voglio attivare la connessione dati a mio piacimento), ma in realtà se non ho la connessione dati attiva mi arriva il classico sms della vodafone che mi dice che la persona X mi ha mandato un mms e per visualizzarlo devo andare sul sito... Gli APNsono quelli standard creati in automatico dal telefono non appena inserita la sim vodafone e ho provato anche a toccare le impostazioni negli mms dicendogli di recuperare in automatico l'mms oppure defleggando questa opzione ma il risultato non cambia... Quello che vorrei, se è possibile con l'app messaggi standard di Android, è ricevere alla ricezione di un mms una notifica in modo che a quel punto attivo la connessione dati e lo scarico... E' possibile o devo buttarmi su Handcent SMS di nuovo anche su questo telefono? Grazie per le risposte!

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    A questo punto sono disposto a buttarmi su app non standard di android che mi notifichino gli mms a connessione dati disattivata! E poi dopo la notifica a questo punto attivo la connessione dati e lo scarico! Qualcuno ha da consigliarmene? Grazie!

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Penso che la notifica degli MMS non sia dovuta alle applicazioni, ma dall'operatore. Non ne sono sicuro al 100% ma dovrebbe essere l'operatore che ti notifica (via SMS) la presenza o meno di un MMS, quindi non credo che sua passibile quello che corredi (ma magari mi sbaglio).

Comunque secondo me sbagli approccio, sua ben chiaro che tu hai tutto il diritto di attivare la connessione dati quando ti pare, ma su uno smartphone android può essere contro producente la cosa.

Se il tuo scopo è quello di risparmiare batteria disattivando la connessione crei l'effetto contrario, se vuoi risparmiare traffico basta configurare a dovere i servizi attivi.

La connessione dati dovrebbe rimanere sempre attiva, chi ha progettato android ha pensato ad un sistema perennemente connesso.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 4
    Ultima modifica di crimescene; 20-10-2013 a 00: 54

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Ciao,
    Innanzitutto grazie per la risposta. Ti spiego il fatto è che durante la giornata, lavorando, non uso molto il telefono se non per rispondere a qualche sms o chiamata veloce anche perchè se ho bisogno di internet ho costantemente il pc davanti per lavoro... E quindi la tengo disattivata per risparmiare batteria perchè mi sembra inutile tenerla attiva, consumando batteria, senza nemmeno usare il telefono...

Ti dico sul vecchio android (che ora uso per ricevere esclusivamente telefonate) avevo Handcent SMS e questo programma, quando ricevevo un mms con la connessione dati disattiva, suonava come se fosse arrivato un messaggio normale e poi aprendo in realtà era un mms... A quel punto c'era il tasto download ed io attivavo la connessione dati e lo scaricavo... Provando a metterla su questo nuovo telefono questa cosa non la fa più! E quindi mi chiedevo se esisteva un'app di messaggistica che lo facesse...
    Condivido che forse a me uno smartphone non servirebbe ma mi sono innamorato dell'S4 mini e ho deciso di farmi questo regalo... E' anche vero che non ricevo spesso gli mms (anzi quasi mai visto che mi sono accorto di questo problema della notifica di Handcent quando alla fine l'ho scaricato sul nuovo telefono) però insomma può sempre essere utile... Ecco spiegato il mio punto di vista che sicuramente è sbagliato perchè come dici tu android è nato per rimanere sempre connesso però ripeto mi sembra un pò uno spreco avere u ntelefono con la ocnnessione dati attiva senza usarlo e consumando batteria preziosa visto che tiene circa un giorno e mezzo la batteria max 2 giorni...