durante l'utilizzo la batteria si prosciuga e il telefono scalda | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S4 mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

durante l'utilizzo la batteria si prosciuga e il telefono scalda

ciao a tutti, ho notato un consumo davvero eccessivo durante l'utilizzo..di notte non ho problemi, lo metto off line e in 7/8 ore mi consumo un 1 o 2 % di batteria, direi normale..i problemi sorgono se comincio ad usare il telefono, ad esempio sta mattina lo stacco e la batteria segnava 100%:
    ho risposto a 2 messaggi su Fb e ad 1 su whatsapp,
    ho letto velocemente la prima pagina della gazzetta dello sport e scaricato un app dallo store, per un utilizzo di 10 minuti..
    risultato.la batteria è calata del 10%...secondo voi è normale che usando il telefono la batteria mi cali di un 1% o poco più ogni 2 minuti o poco meno? ho impostato il risparmio energetico, la luminosità al minimo, ho disattivato i dati in background delle app e anche la sincronizzazione automatica, gps disattivato nonotante questo oltre a questo prosciugamento della batteria ogni tanto il telefono scalda molto più del normale...leggendo in giro ho visto che molti avevano problemi perchè i loro telefoni erano importati, il firmware che monta il mio è I9195XXUAMJ1 dite che può essere questo? convinene fare un salto in un centro samsung per far valere la garanzia

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    È probabile che tu abbia qualche applicazione che fa lavorare vontinuamente il terminale in modo anomalo. Prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica. A questo punto non ripristinare tutto e scarica solo lo stretto necessario. Vedi se così il consumo si normalizza. Poi magari scarica tutte le tue applicazioni una ad una per scoprire chi è il colpevole.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S4 mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    provo subito, mi sembra strano comunque..le applicazioni installate sono quelle che uso da sempre e non mi hanno mai dato problemi:
    whatsapp
    facebook
    eurosport
    adobe reader
    guida tv skky
    ovviamente visti i problemi non ne ho scaricate altre, comunque provo subito e vedo.. grazie mille

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    A volte in questi casi un reset può essere risolutivo. Sicuramente è la prima cosa da provare, prima di fare altri tentativi meno convenzionali e alla fine arrendersi e ricorrere all'assistenza.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S4 mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    reset fatto, ora ho installato solo whatsapp e provo a navigare un pò su internet e a riconnfigurare il telefono...se tutto procede bene, reinstallerò le app una ad una nel tentativo di trovare quella che causava il problema...per curiosità voi che siete più esperti, potreste indicarmi un consumo della batteria umano durante un uso normale, controllo mail, qualche messaggio, whatsapp ovviamente senza considerare giochi o visione di video etc? sbaglio o il mio consumo di un 1% al minuto era eccessivo navigando su chrome?

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Guarda si a occhio ti direi anche io che un consumo di 1% al minuto è un pò eccessivo. Tuttavia diciamo che dire che uno smartphone dovrebbe consumare x% ogni x minuti è impossibile perché le variabili sono tantissime. Luminosità, ricezione, sono tutte cose che incidono sul consumo.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S4 mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    leggendo in giro ho letto che molti avevano avuto dei problemi a causa di cellulare importati e quindi al momento dell'aggiornmamento questo gli causava problemi, tutti dicono di controllare il firmware e il product code in quanto da questi si può capire l'origine del terminale. tramite tastierino ho trovato questi codici:
    AP: I9195XXUAMJ1
    CP: I9195XXUAMJ1
    CSC: I9195WINAMJ1
    scusate l'ignoranza ma quali sono le lettere 3 lettere che mi indicherebbero la provenienza del mio terminale?

Baby Android
    Dispositivo
    samsung s4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    ciao,
    confermo anche a me, batteria finisce rapidamente. Devo caricare almeno 3 volte al giorno.
    Il telefono alcune volte, non sempre, diventa bollente. Capita anche ad un mio amico che ha lo stesso telefono mio.
    ciao

9. I seguenti utenti hanno ringraziato Ottavio M per aver trovato utile questo post:

f.mastro19877 (26-09-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    LENOVO P780
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 post
    Ciao,
    confermo! prima avevo un s4 mini....sempre caldo!!! batteria 2-3 ore e finiva!!! scandaloso!!
    Ora ho preso da 2 settimane uno smartphone Lenovo P780 da JamilaStore | Smartphone e Accessori - Cellulari - Android - Tablet a 229 euro e sono molto soddisfatto !

ciao